Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Temi personali e sociali

La postura corretta sui banchi di scuola. Giochiamo con la postura e la colonna vertebrale
9,80

Dove lo butto? Quando i rifiuti diventano risorse

Dove lo butto? Quando i rifiuti diventano risorse

Francesca Capelli

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2005

pagine: 64

Giocattoli rotti, vecchi giornalini, bucce di mela: cosa farne quando non ci servono più? Possiamo buttarli via tutti insieme, fino a formare un mucchio gigantesco. Oppure, possiamo dar loro una seconda possibilità. Ogni rifiuto, portato nel posto giusto, può trasformarsi in qualcosa di utile: le vecchie bottiglie di plastica possono diventare un maglione e la nostra t-shirt preferita può addirittura trasformarsi in un bel quaderno... Come? Ve lo raccontiamo in questo libro! Età di lettura: da 10 anni.
3,90

Al fuoco! Al fuoco! Come amare e proteggere il bosco

Al fuoco! Al fuoco! Come amare e proteggere il bosco

Roberto Luciani

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2005

pagine: 48

Com'è fatto un bosco? Quali sono i suoi segreti? Cosa rappresenta per noi? Perché a volte brucia, e cosa possiamo fare perché non vada in fumo insieme al nostro benessere? Perché chi ama il bosco ama se stesso? Età di lettura: da 10 anni.
2,90

Eva era africana

Eva era africana

Rita Levi-Montalcini

Libro: Copertina morbida

editore: Gallucci

anno edizione: 2005

pagine: 90

Veniamo tutti dall'Africa. Lo hanno scoperto gli scienziati percorrendo a ritroso la storia genetica dell'umanità, trasmessa solo per via femminile. Oggi in quel continente le ragazze subiscono più che altrove le conseguenze della miseria e dell'ignoranza. Con la scuola, Internet e il loro entusiasmo il futuro sarà migliore. Età di lettura: da 12 anni.
10,00

Vedo azzurro. Un libro fatto apposta per te

Vedo azzurro. Un libro fatto apposta per te

Luana Ravecca

Libro: Libro rilegato

editore: Paoline Editoriale Libri

anno edizione: 2005

pagine: 184

Il libro di Luana Ravecca è dedicato esclusivamente ai ragazzi (niente ragazze!), ai teenagers per i quali il mondo dell’infanzia va troppo stretto ma ai quali il mondo degli adulti appare ancora troppo lontano e talvolta anche un po’ ostile. In queste pagine trovano spazio gli aspetti più quotidiani della vita dei teenagers, ma anche gli argomenti più curiosi, destinati a suscitare il loro interesse, cercando di fornire informazioni attraverso una formula accattivante. Il volume si articola in sei capitoli, ognuno dei quali comprende, oltre a brani informativi, anche interviste a specialisti dei singoli settori (psicologo, psicoterapeuta, andrologo, preparatore atletico, informatico, ecologista, ecc.), nonché suggerimenti, curiosità, battute spiritose e una strip umoristica. Questi gli argomenti trattati: cambiamenti fisici e benessere (Che barba!!!); cambiamenti psicologici (Chi sono? Che cosa voglio?); interessi, hobby, orientamento alla scelta della futura professione (I sogni nel cassetto); rapporto con gli altri (Io lei loro... tutti!); divertimento e “passioni giovanili” (Divertirsi è... divertente!!!); rispetto per il mondo e ideali di pace e solidarietà (Il mondo attorno a me). Età di lettura: da 11 anni.
4,90

Magigum e il volo delle emozioni. Nella scuola di Cartoonville si impara a leggere nel proprio cuore

Magigum e il volo delle emozioni. Nella scuola di Cartoonville si impara a leggere nel proprio cuore

Carlo Scataglini

Libro: Libro in brossura

editore: Erickson

anno edizione: 2005

pagine: 208

Vi ricordate Magigum, la bambina di gomma americana protagonista di "Lo strano mistero di Cartoonville?" È ritornata per raccontarci le incredibili avventure che vivrà assieme ai suoi compagni di classe e non solo. Leggendo questa storia densa di colpi di scena, potremo vivere assieme a lei fortissime emozioni, come la paura, la rabbia, la gelosia, la felicità, e imparare a riconoscerle, gestirle e, qualche volta, a trasformarle. Al termine della favola sono inserite delle schede per riflettere sulle emozioni perché, come dice il professore di Emozioni: "Durante l'ora potremo ridere e piangere, essere felici e tristi, arrabbiati e in pace o sereni e meravigliati. In questa materia non servono libri o quaderni, e nemmeno tante parole."
16,00

Favole di pace

Favole di pace

Mario Lodi

Libro

editore: Edizioni La Meridiana

anno edizione: 2005

pagine: 64

"L'aereo era arrivato sulla grande città e il generale ordinò: Butta la strabomba sul nemico! Il pilota guardò giù e vide bambini che giocavano. E pensò: Se sgancio li ammazzo! Butta la bomba! ordinò il re arrabbiato. Il pilota non ubbidiva, volava e cercava il nemico, e diceva: 'Vedo solo bambini e gente che lavora, il nemico non lo vedo, il nemico non c'è'. Il re e il generale gridarono insieme: Sono loro il nemico! Sgancia e distruggili. Ma il popolo e i soldati urlarono tutti insieme: NO. Urlarono tanto forte che il pilota li sentì. Allora tornò indietro, volò sul castello e disse al re: La bomba la butto addosso a te! Assieme al generale il re scappò e da quel giorno un'altra storia incominciò. In tutta la terra una storia senza guerra". Età di lettura: da 6 anni.
12,00

Che ci faccio in ospedale?

Che ci faccio in ospedale?

Roberto Luciani

Libro

editore: Giunti Progetti Educativi

anno edizione: 2003

pagine: 30

Può capitare che per un bambino alla prima esperienza l'ospedale rimanga un posto misterioso e inquietante. Questo libretto è un aiuto, un compagno amichevole che risponde alle domande, non sempre espresse, del bambino ricoverato, intrattenendolo con giochi e attività per passare il tempo e familiarizzare con l'ambiente.
6,00

Lo zio Diritto. La Carta dei diritti dell'infanzia raccontata ai bambini
3,50

Mamma, cos'è la morte?

Mamma, cos'è la morte?

Pino Pellegrino

Libro

editore: Litostampa Astegiano

anno edizione: 2003

3,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.