Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Medicina complementare

Posturologia integrata. Dalle basi neurofisiologiche al trattamento

Luca Deidda, Emiliana Maddaloni

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: ATS Giacomo Catalani Editore

anno edizione: 2023

pagine: 1640

200,00

21,00

La fascia. Clinica e terapia manuale

Leon Chaitow

Libro: Libro in brossura

editore: Edi. Ermes

anno edizione: 2023

pagine: 400

Il testo ha l'obiettivo di aiutare a identificare le disfunzioni correlate alla fascia e di implementare le loro conoscenze, illustrando le tecniche e gli approcci di trattamento più accreditati. Le modalità di valutazione e le manualità descritte permetteranno di orientarsi nella scelta della tecnica più appropriata. Da sempre la terapia manuale si è interessata al trattamento dei tessuti molli. La fascia, tra questi, è attualmente riconosciuta come una delle principali sedi di dolore, causa di riduzione della mobilità e di disfunzioni muscoloscheletriche. Questi sintomi vengono efficacemente alleviati trattando i tessuti fasciali. Dalla ricerca sono emerse evidenze scientifiche estremamente importanti che forniscono una maggior comprensione delle caratteristiche della funzione fasciale, offrendo spunti rispetto ai meccanismi che supportano gli aspetti intrinseci dell'autoregolazione. Questa seconda edizione presenta molte novità relative all'aspetto fondamentale del dosaggio nell'applicazione delle terapie manuali e di movimento nella gestione delle disfunzioni fasciali.
52,00

Naprapathic chartology. Dalla valutazione al trattamento in naprapatia

Oakley Smith

Libro: Libro in brossura

editore: AIROP

anno edizione: 2021

pagine: 275

“Naprapathic Chartology” rappresenta l'essenza della Naprapatia e il suo storico e allo stesso tempo rivoluzionario metodo di valutazione. Il manuale originale del 1917, redatto dal fondatore della Naprapatia Oakley Smith, tradotto in italiano e revisionato da professionisti del settore sanitario e del benessere. Leggere e studiare questo volume, insieme al corso di formazione permette di conoscere e comprendere l'unità del sistema cartografico di Smith, lo swoop ovvero la tecnica di palpazione tipica dell'esperto in naprapatia, la topografia di valutazione e soprattutto la valutazione oggettiva trasferibile tra professionisti di settore. In questo sistema vi sono 35 punti cervicali da testare, 60 punti dorsali e 25 punti lombari. Il modus operandi del chartology, secondo Oakley, è analogo al metodo scientifico introdotto per la prima volta da Galileo Galilei: grazie infatti ad un’indagine preliminare si è in grado di capire le cause del malessere e dunque procedere ad una prima valutazione.
25,00

Massaggio Yoga. Tecnica sistemica corporale, decontratturante muscolare e di rieducazione posturale

Concepción Shakti Martínez

Libro: Libro rilegato

editore: Autopubblicato

anno edizione: 2019

pagine: 352

I movimenti del Massaggio PosturalYoga sono stati creati per dare flessibilità e mobilità al corpo senza danneggiare la colonna vertebrale. Combinando il massaggio con esercizi Yoga di allungamento e con la ginnastica posturale, questa tecnica permette di muovere il corpo e rieducare la colonna allo stesso tempo. Il risultato è un rilassamento facile, efficace e completo che dona benessere del nostro corpo. In questo manuale non troverai solo la spiegazione tecnica sui diversi tipi di sessioni applicate alle problematiche del corpo. È anche una guida che, a partire dall’esperienza personale dell’autrice, ti aiuta a capire come il diventare un terapista del corpo si può trasformare in un modo di intendere la vita.
35,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.