Gialli, thriller, horror
Morte all'abbazia. L'eredità del Santo
Adriana Barattelli
Libro: Libro in brossura
editore: 0111edizioni
anno edizione: 2019
pagine: 182
Un'altra indagine per l'ex-zitella torinese Adriana Barbieri e per il suo sanguigno fidanzato: il commissario Leone. La nuova inchiesta riguarda la scomparsa di un importante codice medievale che stava per soppiantare i ben noti Placiti Cassinesi come primo scritto in italiano volgare. La tranquillità e la monotonia del paesino umbro dove era stato rinvenuto il testo, vengono turbate dalla sparizione e dalla morte di due monaci insieme a inspiegabili miracoli, nonché a strani rapporti esistenti tra alcuni prelati, un ricco possidente e una smunta ragazzina. Il testo potrebbe nascondere anche una preziosa eredità per chi riuscirà a decifrarlo. L'Appendix della Confessio eutiziana - questo il nome del manoscritto sottratto - nasconde dei segreti che Adriana, Pietro e tutta la truppa del commissario capo Vespa vogliono assolutamente svelare e che li porterà dentro paesaggi, storie, tradizioni, ma soprattutto delitti , nel cuore della religiosissima e quieta Umbria.
Sonetti al veleno
Emanuela Dal Pozzo
Libro: Libro in brossura
editore: 0111edizioni
anno edizione: 2019
pagine: 206
Primi del 1500, Ubeda, Spagna. Aquina Estrella de Barres, ebrea convertitasi al cattolicesimo, inseguita dalla Santa Inquisizione perchè considerata strega, deve improvvisamente scappare dal suo ultimo nascondiglio, un ex lebbrosario abbandonato, e si dirige con il proprio cavallo verso la città di Ubeda. Appena arrivata, decisa a mantenere comunque l'anonimato, s'imbatte in Frate Cesare che alla sua richiesta di asilo la raccomanda al vicino Convento delle Clarisse, nel quale viene accolta non senza sospetti. Per ricambiare l'ospitalità, Estrella si offre di sostituire la maestra del Coro, improvvisamente malata, scoprendo che Frate Cesare è assiduo frequentatore del Convento in quanto, in assenza di cerusici, è l'unico capace di curare i malati con le proprie erbe e le proprie ricerche medicamentose. La strana malattia della suora e la sua successiva morte dà inizio a una catena di morti avviluppate nel mistero, intorno alle quali indaga Frate Cesare con l'aiuto di Estrella. Iniziano in segreto le indagini scoprendo che ogni cadavere è accompagnato da un sonetto scritto su pergamena e lasciato nel luogo del delitto, che ne commenta la morte in modo sibillino.
Una soffiata confidenziale
Luigi Maldera
Libro: Libro in brossura
editore: 0111edizioni
anno edizione: 2019
pagine: 198
Una serie vorticosa di accadimenti: una telefonata, una voce rompe la monotonia nella caserma dei carabinieri di Trani in un tardo pomeriggio apparentemente simile a tanti altri. L'autore della soffiata telefonica racconta di un uomo che si aggira nell'entroterra intricato e affascinante delle campagne pugliesi con una santabarbara a bordo della sua auto; segue l'individuazione, l'arresto, la sofferta e drammatica carcerazione. L'imputato è, prima di tutto, vittima di una serie sfortunata di circostanze e situazioni ed è colpevole agli occhi di tutti: sembra gridare a vuoto la sua innocenza e la sua disperazione. Fra giustizia e ingiustizia, alti, bassi e capovolgimenti continui di situazioni, muove i suoi primi passi un giovane avvocato. Alla fine la Giustizia trionfa, ma solo dopo aver solcato in modo indelebile le esistenze dei vari protagonisti dell'intricata faccenda. La storia è liberamente tratta da esperienze professionali vissute nell'esercizio della professione di un avvocato penalista, con la città di Trani e le impervie campagne pugliesi a fare da cornice e sfondo.
L'anello
Alessandra Perugini
Libro: Libro in brossura
editore: Giaconi Editore
anno edizione: 2019
pagine: 348
Thomas Rhide, un ex Navy Seal ora agente segreto impegnato nella lotta alla criminalità organizzata e il terrorismo internazionale, un uomo forte e coraggioso, intrepido e sicuro di se stesso, si trova in uno dei luoghi più belli e suggestivi del mondo: le isole Hawaii. Qui, sulle tracce di probabili terroristi, si troverà coinvolto in un omicidio dai risvolti internazionali. Il suo destino si incrocia con quello di Rachel, giovane e bellissima donna coinvolta suo malgrado in una storia tanto assurda quanto avvincente. Tra preziosi anelli maledetti, leggende d’altri tempi, assassini e attentati, scoppia la passione tra i due protagonisti.
Andrà tutto bene
Cristiana Mariani
Libro: Libro in brossura
editore: Giaconi Editore
anno edizione: 2019
pagine: 144
Un piccolo borgo. Una comunità. Le abitudini che rendono le giornate quasi tutte uguali. All’improvviso un omicidio turba lo scorrere della vita quotidiana. E da quel momento il borgo non sarà più lo stesso: tanti sospetti cambieranno per sempre l’intero paese e i rapporti fra i suoi abitanti. Sullo sfondo c’è una decisione che rischia di stravolgere tutto il territorio. “Andrà tutto bene” è un racconto ambientato a Ripe San Ginesio, un borgo in provincia di Macerata, ma contiene molti aspetti che sono caratteristici anche di tani altri piccoli paesi. Paesi che in superficie spesso sembrano tranquilli, a volte persino noiosi. Ma che possono nascondere terribili segreti.
The dawn and the nightmare. A reimagining of brothers Grimm's little snow white
Annamaria Ristori
Libro: Libro in brossura
editore: Autopubblicato
anno edizione: 2019
pagine: 429
L'ispettore Baulli. Un sorriso in giallo
Alessio Gennari
Libro: Libro in brossura
editore: Autopubblicato
anno edizione: 2019
pagine: 112
Casi polizieschi divertenti e tutti da ridere. Baulli ribalta il genere e indaga sulla nostra quotidianità per assicurare alla giustizia improbabili criminali e strappare un sorriso al lettore.
Bullets, blades, and high heels
Phil Gerraud
Libro: Libro in brossura
editore: Autopubblicato
anno edizione: 2019
pagine: 72
Una raccolta di racconti brevi che mescolano suspense, mistero e azione, con black humour.
Roba da scarùs
Libro: Libro in brossura
editore: Asinochilegge
anno edizione: 2019
pagine: 210
Mai come in questo caso il titolo di Giallo Nuar è stato così emblematico. Abbiamo infatti superato diversi limiti: con Rabbia a Sant’Agabio, ad esempio, quello del linguaggio forbito e dei tanti tabù che permeano ancora la società novarese del XXI secolo.
Mod. Nel nome della morte. Volume Vol. 1
Corrado Ori Tanzi
Libro: Libro in brossura
editore: Edikit
anno edizione: 2019
pagine: 178
Lo uccisero una mattina, mentre si stava recando in bicicletta al lavoro. E un morto è morto, altre possibilità non sono concesse. In genere. Ascese e si trovò al cospetto di altri scorporati in attesa della propria destinazione. Ma lui tornò sulla Terra. Una seconda vita, ma non proprio una seconda chance. Un uomo diverso in tutto, a partire dal nome. Si sarebbe chiamato Mod. Metà degli anni addosso. Un giovane bellissimo, ma impossibilitato a godere della sua bellezza; pur contro la sua volontà, avrebbe vissuto uccidendo, per punizione. Come un nomade Mod inizia la sua peregrinazione, capitando ad Alphabet City, a uno sputo dal New Jersey, dentro a una libreria, la Duquesne & Son, con Dylan Duquesne e la figlia Iris, la sua nuova famiglia.
Due casi per Vinicio Corgnali
Dario Snaidero
Libro: Libro in brossura
editore: Enoteca Letteraria
anno edizione: 2019
pagine: 156
Ghost hunters. Il villaggio maledetto
Dominik G. Cua
Libro: Libro in brossura
editore: Deliaprint Editore
anno edizione: 2019
pagine: 437
Una e-mail inviata da nessuno porta quattro giovani cacciatori di fantasmi ad indagare sui segreti di un antico villaggio irlandese tormentato da una maledizione da oltre 500 anni, segreti celati all'interno di un bosco oscuro dal quale nessuno ha mai fatto ritorno.