Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Fantasy e fantascienza

La lama d'argento e il bastone cremisi

Federico Veroni

Libro: Libro in brossura

editore: Silva

anno edizione: 2021

pagine: 272

12,00

Signora Madre

Morena Sterpone

Libro: Libro in brossura

editore: 0111edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 118

"Non esistono il buono né il cattivo, siamo tutti martiri e tutti boia. È l'umanità che è fatta così.". Siamo cresciuti con i miti di streghe cattive acquattate nei meandri di oscure foreste e di fate smemorate che con i loro prodigi risolvono ogni problema. E se questa volta un semplice colpo di bacchetta magica non fosse sufficiente? Ruth Bolton è l'unica erede di una facoltosa famiglia, ma vivere nella più prestigiosa e sontuosa villa della regione e avere una schiera di servitù pronta a soddisfare ogni suo bisogno non è tutto ciò che fa di lei la candidata migliore al coronamento della felicità assoluta, perché non è solo una ricca e affascinante dama, ma prima di tutto una giovane donna dall'animo gentile e altruista. Purtroppo il destino non sempre segue il concetto di meritocrazia, ma si diverte a fare lo sgambetto. Oscuri presagi e terribili segreti stanno per abbattersi su di lei, sconvolgendole la vita e mettendola a dura prova. Il romanzo, ambientato in epoca vittoriana, ha tinte drammatiche con interessanti risvolti fantasy che sottolineano lo stile dell'autrice.
13,50

Il bar subito dopo e altri racconti dal Trofeo RiLL e dintorni

Libro: Libro in brossura

editore: Acheron Books

anno edizione: 2021

Il volume raccoglie dodici racconti di genere fantastico, premiati nei concorsi letterari di quattro paesi: il Trofeo RiLL (ventisettesima edizione, cui hanno partecipato 522 racconti) e SFIDA, per l'Italia; e poi il premio Visiones (Spagna), la NOVA Short-Story Competition (Sud Africa) e la Horror Short-Story Competition (Australia). Dodici storie: fantasy, horror, di fantascienza e, in generale, "al di là del reale"; dodici trampolini di lancio per entrare e rimanere, fino all’ultima riga dell’ultima pagina, nei mondi colorati della Fantasia… Per ulteriori informazioni si rimanda al sito dell'associazione RiLL Riflessi di Luce Lunare (www.rill.it)
10,00

Via d’uscita. Racconti fantastici

Valentino Poppi

Libro: Libro in brossura

editore: Acheron Books

anno edizione: 2021

Un’antologia di undici racconti, fantastici e di fantascienza. Racconti che spesso partono dal nostro quotidiano, ma in cui ben presto la realtà viene contaminata dall’elemento fantastico, in modi inattesi e sorprendenti: perché l’insolito, l’imponderabile, il magico sono dietro l’angolo, e possiamo trovarli, inaspettati, in qualsiasi momento della nostra vita… Undici racconti di Valentino Poppi. Valentino Poppi è nato nel 1968 a Bologna, dove vive con la sua famiglia e lavora. Molti suoi racconti fantastici o di fantascienza sono usciti su antologie e riviste, o sono stati premiati in concorsi letterari (fra questi, il premio Urania Short, bandito da Mondadori, e il Trofeo RiLL). Robin Edizioni ha pubblicato il suo romanzo di fantascienza “Vizi e tentazioni” (già finalista al premio Urania Mondadori). Per ulteriori informazioni si rimanda al sito dell'associazione RiLL Riflessi di Luce Lunare (www.rill.it)
10,00

Il mattino dei frati

Marco Benotto

Libro: Libro in brossura

editore: Tipografia Astese Editore

anno edizione: 2021

pagine: 144

16,00

Tempo lungo

Roberto Vaccari

Libro: Libro in brossura

editore: 0111edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 136

Fenny, un fisico delle particelle, si confida con Oscar Moltke. I due non si parlano da quando la moglie di Oscar, Laura, l'aveva lasciato per Fenny. Pochi anni dopo, Laura morì lasciando entrambi inconsolabili. Superato il primo momento di imbarazzo, Fenny gli chiede di aiutarlo a interpretare i risultati del suo esperimento. Moltke accetta di ascoltarlo. L'esperimento verte sulla possibilità di inviare un segnale attraverso le dimensioni di Planck, a circa 10−35 metri, là dove le teorie sostengono che il tempo e lo spazio divengano privi di valore. L'idea di Fenny è di superare quella barriera per penetrare più in profondità nella materia, sicuro che, ancora oltre, esistano altre realtà complesse. Il segnale, che consiste in una serie di Fibonacci, riceverà molte risposte. L'idea di inviare proprio quel tipo di sequenza era stata formulata da Laura negli ultimi istanti di vita. Moltke pensa che l'amico sia impazzito, ma Fenny rivela che un ulteriore segnale è provenuto sia dalle più lontane propaggini del cosmo, sia dal mondo dell'infinitamente piccolo, dimostrando che la realtà consiste in una serie di scatole cinesi. Rivela inoltre che il suo esperimento ha lo scopo di comunicare con Laura. In effetti, l'ultimo segnale conterrà una sola parola: Laura.
14,00

Il processo automatico

Michele Piccolino

Libro: Libro in brossura

editore: 0111edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 240

Cosa ci rende umani? La capacità di decidere del nostro destino. Eppure, in un prossimo futuro, potremmo preferire di affidare le nostre scelte alle macchine, per paura, ignavia o per un desiderio di efficienza. Nel 2048, in un'Italia dove non esistono più la povertà e la fame, dove la maggior parte dei lavori sono svolti dai robot, un giovane sta per diventare magistrato, proprio quando in Parlamento si discute di introdurre la figura del giudice robot. Tre processi penali si intrecciano mentre è in atto la lotta di alcuni lavoratori per difendere dall'automatizzazione la loro occupazione. Alla fine, sarà la voce narrante di tutta la storia a rivelarci la verità di quei tre processi e a sancire la fine della lotta tra gli uomini e le macchine.
15,90

Onde erranti dal mar di Jos

Alfredo Scandali

Libro

editore: Regioni & Ambiente

anno edizione: 2021

pagine: 176

12,00

L'incontro

Giuseppe Barone

Libro: Libro in brossura

editore: Emisferi Editore

anno edizione: 2021

pagine: 132

9,50

Il tempo delle bromeliaceae

Andrea Boccolari, Luca Casarini

Libro: Libro in brossura

editore: Edikit

anno edizione: 2021

pagine: 244

Questa è una storia d’amore. Scritta da e per chi si è frantumato i cosiddetti dalle storie d’amore. La giovane Elenia rimugina sul suo matrimonio agli sgoccioli, mentre l’attempato Spencer cambia donne come calzini. Ai piani più alti l’avvocatessa single Esperancia vive nel suo mondo di celluloide credendo di essere la protagonista di una soap opera argentina. Infine due giovani nerd, Mirko e Nestore, organizzano una sessione di Dungeons & Dragons. Il destino dei cinque personaggi si interseca nei pianerottoli di uno sgangherato condominio, alla ricerca di un ananas sacra per salvare il mondo da un esercito di coccolosi mostriciattoli assassini.
15,00

K-112

Franco Bruno

Libro

editore: Edikit

anno edizione: 2021

pagine: 284

Fresno, 2020. Per Nathan Hawkes è l'ennesimo noioso appostamento; una ricca signora l'ha ingaggiato per scoprire i tradimenti del marito e tutto sembra darle ragione. Fino a quando nella stanza che l'investigatore sta tenendo d'occhio irrompe una squadra di militari, messa subito fuori gioco da una misteriosa ragazza con degli incredibili poteri. Le strade di Xenya, questo il nome della giovane donna, e di Nathan si incroceranno quando lei troverà rifugio nella sua auto: sarà l'inizio di un'avventura che sconvolgerà la vita di tutti. Ma chi è veramente Xenya? E perché a lei sono interessati l'esercito, la malavita organizzata e l'agenzia privata WeSYP? Fiancheggiati dall'assistente dell'investigatore, Cheryl, e da alcuni amici hacker, i due dovranno combattere una guerra senza confini, contro nemici immensamente potenti.
14,00

Oraculum Dei

Claudio Paganini

Libro: Libro in brossura

editore: 0111edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 172

Il tempo non è una linea retta, ma un mare in tempesta dove gli uomini nascono, lottano e muoiono cavalcando le onde impetuose. Alcuni riescono a vedere cosa succede sulle creste dei frangenti davanti a loro ma pochi, solo i più dotati, riescono a percepire gli avvenimenti che si svilupperanno molte onde davanti a loro, spingendosi a cavalcare l'ultima onda, quella che li porterà alla spiaggia dove tutto avrà fine. Queste persone sono state venerate, temute, derise e perseguitare, ma hanno lasciato un patrimonio di avvertimenti e profezie che non dobbiamo ignorare. Li hanno chiamati profeti, indovini, maghi e ciarlatani, ma l'appellativo che più li identifica è "veggenti".
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.