Avventura
Lo specchio del pellegrino
Ben Pastor
Libro: Libro in brossura
editore: Sellerio Editore Palermo
anno edizione: 2026
pagine: 510
Russia, 26 ottobre 1941. Il capitano Martin Bora ha un braccio rotto, è sopravvissuto miracolosamente a una cattura e a una fuga rocambolesca dietro le linee. Nonostante sia ferito ed esausto, nel cuore della notte riceve dai suoi superiori un incarico inatteso: fare luce sulla morte del maggiore Alt, «caduto sul campo». L’indagine però si trasforma ben presto in un pellegrinaggio attraverso gli atroci massacri nazisti compiuti sul fronte orientale. Muovendosi tra le strade di Odessa, dove le SS hanno appena compiuto terribili rappresaglie contro la popolazione in gran parte ebraica, il malinconico Martin Bora inizia a sospettare che il maggiore Alt non è semplicemente caduto sul campo, che forse c’è qualcosa di più. Bora si trova così a seguire il duplice filo della ricerca sulla strana morte del maggiore e sulle stragi perpetrate dall’esercito romeno appoggiato dalle SS. Il rischio è altissimo. Tra amori perduti e traffici illegali, serate folli e pogrom sanguinosi, Ben Pastor ci trascina sul fronte orientale e nella città-simbolo di Odessa, iconica, misteriosa, affascinante. Qui, l’ufficiale della Wehrmacht dovrà ancora una volta mettere alla prova le sue doti investigative. E tuttavia, risolvere il caso di omicidio non gli permetterà di sciogliere il dramma della sua coscienza tormentata, quello di essere un uomo giusto in una divisa sbagliata.
Rosen garten saga. Volume Vol. 13
Fujisakimori
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni BD
anno edizione: 2026
pagine: 192
Lynn è una ragazza spavalda che non teme nessuno e, nel corso della sua giovane vita, non ha mai perso occasione di mettere alla prova il proprio coraggio. Un giorno, quando il villaggio in cui vive viene preso d'assalto da una banda di briganti, Lynn decide di difenderlo e impugna una spada magica trovata per strada. La spada racchiude l'anima di un eroe leggendario, Siegfried. Peccato solo che questi sia un pervertito di proporzioni altrettanto mitiche, che le "dona" un'altra "arma" maestosa con cui dispensare giustizia! Ha così inizio per i due un lungo viaggio all'avventura, tra nuove battaglie, combattimenti e altri compagni d'arme degenerati... ehm, eroici! Adatto a un pubblico adulto.
Under ninja. Volume Vol. 15
Kengo Hanazawa
Libro
editore: Edizioni BD
anno edizione: 2026
pagine: 196
G.T.U. Great teacher Uchiyamada. Mad Yamada fury road. Volume Vol. 2
Toru Fujisawa
Libro: Libro in brossura
editore: Dynit Manga
anno edizione: 2026
La tragica notte di Sebastopoli
Andrea Pamparana
Libro: Libro in brossura
editore: Bibliotheka Edizioni
anno edizione: 2026
pagine: 220
Magico Vento. L'arte di Ivo Milazzo. Volume Vol. 3
Gianfranco Manfredi
Libro: Libro rilegato
editore: Sergio Bonelli Editore
anno edizione: 2026
pagine: 200
La sua pelle è bianca ma ha il cuore di un Apache. Si chiama Shado e cavalca per vendicare la sua donna, uccisa dai cacciatori di scalpi al soldo del feroce Titus Paine. Un dettaglio: Shado non esiste, o meglio, vive solo nelle avventure scritte da Poe, ispiratosi molto liberamente al suo amico Magico Vento. Ma nel West il confine tra leggenda e realtà è sempre piuttosto incerto, e così quando Titus Paine ritorna in gioco a Shado non resta che fare altrettanto.
Game of familia. Volume Vol. 15
Mikoto Yamaguchi
Libro
editore: Edizioni BD
anno edizione: 2026
pagine: 192
Shimazaki nella terra della pace. Volume Vol. 9
Gouten Hamada
Libro
editore: Edizioni BD
anno edizione: 2026
pagine: 192
Tex. La cavalcata del destino
Mauro Boselli
Libro: Libro rilegato
editore: Sergio Bonelli Editore
anno edizione: 2026
pagine: 144
Sul sentiero dei ricordi... e della vendetta! Tex torna laggiù, ai tragici giorni che seguirono la morte dell’amata Lilith, in una vicenda che si ricollega direttamente alla classica storia Il giuramento, firmata allora dal duo Gianluigi Bonelli e Aurelio Galleppini. Oggi, i degni eredi Boselli & Villa raccolgono il testimone per portare alla luce l’irresistibile suggestione di un racconto che non ha ancora svelato tutti i suoi segreti...
La fine della frontiera
Daniele Pasquini
Libro
editore: NN Editore
anno edizione: 2026
pagine: 372
Nel 1861, Dante Niccolai, giovane carrettiere toscano, rimasto orfano, lascia la propria casa per accompagnare al porto di Genova una famiglia in partenza per l’America. Durante il viaggio i Ferrini affrontano diverse peripezie che porteranno Dante a emigrare con loro. Negli stessi anni si rifugia in America Carlo di Rudio, patriota italiano ed esule mazziniano, che dopo un fallito attentato contro napoleone III, sopravvive a una condanna a morte, ai lavori forzati nella Cayenna e alla guerra civile americana, diventando infine testimone e protagonista della conquista del West. Tra cavalcate, battaglie e colpi di scena, le vite dei protagonisti torneranno a intrecciarsi nella leggendaria battaglia di Little Bighorn, culmine dell’offensiva bianca e simbolo dell’ultima resistenza indiana. Al termine dello scontro i protagonisti si incontreranno per un’ultima battaglia, preludio dell’epilogo finale.

