Avventura
Buffalo Tull, l'ultimo buttero
Giulio Togni
Libro: Libro in brossura
editore: Kimerik
anno edizione: 2025
pagine: 48
La Maremma è una terra aspra, difficile e amara, come spesso veniva etichettata nel passato a causa dell'impaludamento e delle sacche di malaria che rendevano la vita molto dura in quei luoghi. In quell'ambiente così estremo nascevano personaggi straordinari, tra cui i nostri cowboy italici. Proprio uno di essi, Buffalo Tull, è il protagonista di questa breve storia. Uomo solitario e dalla pellaccia durissima ma, nel contempo, molto amato dalla popolazione locale perché esempio vivente dell'ideale del buttero d'altri tempi, profondamente restio ad accettare gli agi della modernità. Costui sarà al centro di una leggendaria sfida che va oltre il tempo e che travalica i secoli. Ma Buffalo Tull sarà all'altezza della situazione e ancora una volta dimostrerà la superiorità dei vaccari maremmani rispetto ai cowboy del Nuovo Mondo.
L'isola degli sconosciuti
Giovanni Arrigoni
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2025
pagine: 150
L'autore butta nove amici in un'avventura su un'isola deserta, senza viveri e attrezzi vari e ci racconta come se la sono cavata, passando dall'opulenta società dei consumi sfrenati alla totale privazione di tutti i comfort ai quali siamo abituati. Li accompagna ora teneramente ora crudelmente in una vacanza decisamente diversa da tutte le altre, fatta di lotta per la sopravvivenza, sfortune e colpi di scena, immersi nella cruda splendida natura.
In odore di sventura
Luca Pegoraro
Libro: Libro in brossura
editore: Ossorosso Edizioni
anno edizione: 2025
L’amore, come l’abisso, è una questione privata. "In odore di sventura" nasce da qui. O meglio: da quando la voce del Far West – ruvida, stanca di menzogne – decide di raccontare la sua verità a proposito di Poca Luce Miller e Condanna, il capo dei Perdidos e la cacciatrice di taglie che ruba i ricordi ai fuorilegge. Non due Leggende qualunque, tra l’altro. Lui cerca la purezza nel sangue e nella parola, in bilico tra proiettili e poesie. Lei si nutre dei peccati degli altri, li confonde con i propri nel tentativo di dimenticare. Il loro incontro era scritto nella polvere e nel dolore. E se quell’impatto ha finito per lambire anche la tua vita... forse è perché certe storie non svaniscono. Si ramificano. E un giorno, ti chiamano per nome.
Mare Magnum
Salvatore Marino Iacono
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2025
Il tesoro della Sierra Madre
B. Traven
Libro: Libro in brossura
editore: WoM Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 250
I due americani Dobbs e Curtin sono rimasti senza soldi sulla costa orientale del Messico. Con i loro ultimi pesos acquistano l'attrezzatura per cercare l'oro e si avventurano nella Sierra Madre insieme al vecchio esperto Howard alla ricerca del prezioso metallo. Dopo una faticosa e pericolosa impresa, il loro obiettivo sembra raggiunto. Ora non resta che portare il loro tesoro al sicuro. L'avventura prende allora una nuova perturbante piega...
Land of the free
Matteo Crudele
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2025
pagine: 312
Benvenuti nel cuore selvaggio e indomito dell'America del nord di fine 1800, dove leggende mai narrate attendono ancora di essere scoperte. Immergiti in un'avventura epica, una storia che ha atteso oltre 30 anni per poter essere racontata. Un'opera che esplora il lato oscuro della frontiera, dove la libertà ha un prezzo altissimo ed il perdono è un privilegio. Scopri una storia di coraggio e redenzione, lasciandoti trasportare in un viaggio emozionante e spirituale attraverso il selvaggio West, dove ogni pagina è un colpo di scena ed ogni parola pulsa al ritmo di quella storia che ha cambiato per sempre il mondo.
Soldato invisibile
Gianluca Murgia
Libro: Libro in brossura
editore: BooksprintEdizioni
anno edizione: 2025
pagine: 232
Reduce da una serie di rischiose missioni militari, il protagonista di questo libro sembra aver smarrito sé stesso ed essere incapace di intrattenere relazioni sane con le persone che gli sono accanto. La consapevolezza di essere ancorato a un passato impossibile da dimenticare e di provare una sensazione di sofferenza crescente, lo porta a intraprendere un percorso psicologico affinché possa tornare a essere una persona più lucida e serena. Nonostante i suoi benefici effetti, questo percorso rende però impossibile scordarsi di quanto è stato vissuto durante quelle dure missioni in Afghanistan: brandelli di tali vicissitudini sono rimasti incastrati nella sua mente e i segni che hanno lasciato su di essa ormai indelebili. Andiamo così a ripercorrere quali sono state le avventure vissute in quella terra lontana e pericolosa, nella quale i giorni trascorrono con il timore di morire, di non poter più rivedere i propri cari, di guardare amici saltare in aria, di sentirsi invisibili di fronte a qualcosa di molto più potente. Oltre al resoconto delle vicende occorse, non manca il risvolto psicologico delle stesse, ciò che gli occhi non smettono ancora di vedere, le ferite non visibili ma ugualmente micidiali che mai riusciranno a rimarginarsi e a cicatrizzarsi a dovere. Scritto in un linguaggio agevolmente comprensibile da parte dei lettori, questo testo appare maggiormente consigliabile a un pubblico interessato alle tematiche trattate o a individui che abbiamo vissuto sulla loro pelle simili accadimenti, e che in questo modo avrebbero l'opportunità di comprendere fino in fondo le stesse sensazioni dell'autore.
I custodi del cipresso
Massimo Tomasoni
Libro: Libro in brossura
editore: Il Ciliegio
anno edizione: 2025
pagine: 352
Roma 2027. Due giovani sacerdoti, addetti allo studio dei testi antichi della Biblioteca Vaticana, si trovano di fronte a probabili indizi presenti in un antico manoscritto. Scegliendo di ascoltare il proprio istinto, intraprendono un viaggio che li porterà in un'isoletta dispersa nel Mediterraneo in compagnia di uno skipper, alla ricerca di qualcosa che si rivelerà assai sorprendente. Non sarà però tutto semplice per i due protagonisti che dovranno affrontare diverse sfide per riuscire nel loro intento.
La conquista di Parigi
Bernard Cornwell
Libro: Libro in brossura
editore: TEA
anno edizione: 2025
pagine: 450
Figlio di una prostituta e di un cliente occasionale del bordello. Poi soldato irrispettoso, capace di guadagnarsi ogni giorno qualche fustigata le cui cicatrici ancora solcano la sua schiena. Infine, una possibilità: il duca di Wellington che vede qualcosa di più in quel ragazzo irriverente e impossibile da piegare. La sua scaltrezza, l'audacia e l'intelligenza fuori dal comune permettono a Richard Sharpe di rinascere e scalare i ranghi militari fino al ruolo di colonnello il cui nome è già leggenda. In questa nuova avventura, il duca invia Sharpe sul suolo francese per individuare e sopprimere un gruppo di assassini noto come La Fraternité, che minaccia di ribaltare con il sangue lo status quo. Tra le file dei nemici, però, c'è anche l'esatta controparte di Sharpe: il colonnello Lanier, una macchina per uccidere nota con il soprannome di Le Monstre, un uomo spietato, le cui passioni sono le donne, il vino e infliggere la morte. Feroci inseguimenti nei sotterranei parigini, spettacolari combattimenti e intrighi con imprevedibili rivolgimenti di scena: accompagnare Richard Sharpe in quest'impresa richiede spirito d'avventura, perché non potrete più tornare sui vostri passi.

