Libreria Geografica: CARTOGRAFIA
Cammino di Santiago de Compostela 1:50.000. Volume 1
NATIONAL GEOGRAPHIC
Cartine
editore: Libreria Geografica
anno edizione: 2019
Il percorso con tutte le tappe in scala 1:50.000, da percorrere a piedi e in bicicletta in due comodi volumi.
Cammino di Santiago de Compostela 1:50.000. Volume 2
NATIONAL GEOGRAPHIC
Cartine
editore: Libreria Geografica
anno edizione: 2019
Il percorso con tutte le tappe in scala 1:50.000, da percorrere a piedi e in bicicletta in due comodi volumi.
The world. Mural map
CARTE MURALI
Cartine
editore: Libreria Geografica
anno edizione: 2019
La mappa in stile classico utilizza una tavolozza di colori brillante e di facile lettura, caratterizzata da oceani blu e meravigliosi rilievi ombreggiati. Disegnata nella proiezione di Winkel Tripel, le distorsioni sono ridotte al minimo: La Groenlandia ha le stesse dimensioni dell'Argentina e non le dimensioni di tutto il Sud America. Stampata su una carta speciale progettata per aderire al muro con carta da parati decorativa a pasta.
Alta Via delle Cinque Terre (Da Porto Venere a Levanto) e Alta Via del Golfo (da Porto Venere a Bocca di Magra) 1:25.000
Libro: Copertina morbida
editore: Libreria Geografica
anno edizione: 2019
pagine: 48
110 chilometri di sentiero, 8 tappe, suddivisi in due diversi percorsi, in un unico e suggestivo affresco di colori e forme, sospeso tra acqua e roccia; uno scenario incantato in cui i profili aspri della natura si confondono con i segni che la fatica umana ha inciso nel territorio. Si cammina lungo un percorso altamente panoramico con quote medie superiori a 600 metri e viste che sia aprono sia sul versante interno sia su quello costiero. Una fitta rete di itinerari, con stradine impervie, ripide scalinate, antiche mulattiere; un dedalo di tracciati in mezzo a oliveti, terrazzamenti, prati, colline e boschi.
Il devoto cammino dei Sacri Monti. Dal Piemonte alla Lombardia
Libro: Copertina morbida
editore: Libreria Geografica
anno edizione: 2020
pagine: 160
Il Devoto Cammino dei Sacri Monti, dal Sacro Monte di Domodossola a quello di Ossuccio sul Lago di Como, si sviluppa per circa 700 km percorribili in 30 tappe. È certamente il cammino che tocca il maggior numero di Siti Unesco al mondo, grazie alla presenza dei nove Sacri Monti, di due aree archeo-palafitticole, delle Residenze Sabaude di Torino, delle Langhe e Monferrato e della città di Ivrea. Si tratta di un percorso che unisce diversi cammini esistenti dell'area piemontese e lombarda e che si collega con le principali direttrici europee a mobilità lenta, come la Via Francigena, il Cammino di San Bernardo dal Sempione a Novara, la Via Francisca del Lucomagno e la Via Francigena Renana che dallo Spluga e dal Lago di Como scende fino a Milano. Ma è certamente il paesaggio, oltre all'aspetto devozionale di innumerevoli santuari, a connotare maggiormente il Devoto Cammino, a cominciare dai laghi prealpini, passando per i paesaggi monferrini del vino e toccando la pianura del riso, fino alle propaggini del Monte Rosa. Il volume contiene: 703 km di sentiero; 30 tappe; Cartografia di dettaglio scala 1: 25.000; La storia e la geografia del percorso.
Lago Maggiore. Carta outdoor 1:50.000
Cartine
editore: Libreria Geografica
anno edizione: 2020
Mappa a scala dettagliata della zona del Lago Maggiore da utilizzare per le attività di escursionismo, ciclismo e scialpinismo. Carta resistente all'acqua e allo strappo.
Paesi Bassi. Carta stradale 1:200.000
Cartine
editore: Libreria Geografica
anno edizione: 2020
Mappa aggiornata e dettagliata, di facile consultazione grazie alla rappresentazione chiara e puntuale delle informazioni cartografiche presenti anche in italiano. Le carte Hallwag sono uno strumento utile e, grazie alle numerose informazioni complementari, sono ideali per organizzare e pianificare viaggi di piacere o di lavoro.
Vallo di Adriano. Ai confini dell'Impero Romano
Libro: Copertina morbida
editore: Libreria Geografica
anno edizione: 2019
pagine: 64
150 chilometri di sentiero, 10 tappe e una variante per raggiungere il forte di Arbeia. Uno tra i più affascinanti Long-Trail al mondo, l'Hadrian's Wall Path National Trail, è un itinerario che si dipana tra amene campagne e brughiere selvagge, rivelando da subito la sua anima di cerniera tra la placida Inghilterra e l'aspra Scozia. Il tracciato corre il più possibile vicini al Vallo e permette di ammirare da innumerevoli angolazioni il capolavoro ingegneristico voluto dall'imperatore Adriano per difendere il confine settentrionale dall'Impero Romano. Questa guida, corredata di una dettagliata cartografia, permetterà di percorrere in sicurezza l'intero percorso.ario del fiume Solway nel Mare d'Irlanda. L'Hadrian's Wall, Patrimonio Mondiale dell'umanità dell'UNESCO dal 1987, è un'imponente costruzione lunga 117 km edificata nel II secolo d C. per difendere il 'limes' romano della Britannia dalle incursioni dei Pitti, antica tribù della Scozia. Oggi non solo è il sito meglio conservato lungo le frontiere dell'impero romano ma è considerato il più complesso. Lungo il Vallo è possibile esplorare resti di alcuni forti romani, musei e sentieri tematici, grandi città fra cui Newcastle e Carlisle, e affascinanti villaggi come Brampton,Allonby, Hexham, Bardon Mill, Haltwhistle.

