Lampi di Stampa: Altri titoli
Il fantasma della palazzetta
Renzo Bistolfi
Libro
editore: Lampi di Stampa
anno edizione: 2010
pagine: 160
Una serie di coincidenze, fra le quali un quadro apparentemente scomparso in circostanze poco chiare, inducono Leonardo Casati a tornare nel luogo ove trascorreva l'estate da bambino. Un minuscolo paese del Monferrato, ormai abitato solo da vecchi, che sembra come pietrificato nel tempo. Eppure, grattando sotto la compatta superficie di serenità contadina scopre ben presto che nulla è come sembra e si trova davanti a un vero mistero, forse addirittura un delitto. La curiosità e l'ostinazione proprie del suo carattere puntiglioso lo portano a trasformarsi in un investigatore improvvisato e a trovare la soluzione del rebus in meno di tre giorni. Una soluzione sorprendente e inaspettata.
2012 Aepilogous
Vincent W. Mallory
Libro
editore: Lampi di Stampa
anno edizione: 2010
pagine: 256
Con l'abbaiare di un cane spaventato sulle colline romagnole si chiudevano le ultime pagine di Apokatastasys, aprendo una finestra sulla misteriosa scadenza profetizzata dal calendario maya. Quattro anni dopo gli risponde l'ululato di un lupo sull'altopiano di Bandiagara, in Mali, là dove abita l'impenetrabile popolo dei Dogon. Siamo nel giorno più atteso del terzo millennio: il 21-12-2012! L'incubo della fine sta per dissolversi, anche se molti interrogativi sono ancora nell'aria.
Condizionati a credere. L'illusione di sapere e la certezza della propria fede
Filippo Bonfiglietti
Libro
editore: Lampi di Stampa
anno edizione: 2010
pagine: 244
Il raggio nero
Giancarlo Frasca
Libro
editore: Lampi di Stampa
anno edizione: 2010
pagine: 198
In un piccolo paese del nord-ovest, un imprenditore colluso con una famiglia mafiosa è ucciso nel suo ufficio. Iniziano le indagini che per cause diverse si arenano poco dopo. Nel frattempo altre tre persone perdono la vita in circostanze poco chiare; come nel primo caso le indagini latitano, fino a quando un giovane carabiniere non riuscirà faticosamente a venirne a capo.
La città perduta. Burle, bozzetti, ritratti, piccole atrocità e cani &canaglie, apologo natalizio
Marco Peressi
Libro: Copertina morbida
editore: Lampi di Stampa
anno edizione: 2009
pagine: 64
"La città perduta. Burle, bozzetti, ritratti, piccole atrocità" nella provincia allampanata e fervida. Immagini smarrite, preziose e irrinunciabili ingenuità, stravaganze, miniature di personalità notevoli, sapori forti e tenui delicatezze. La noia, vulva creatrice di incontenibili slanci e intemerato amore del vivere. La città perduta è il minuscolo luogo della memoria nel quale si è liberi di guardare ancora, con spietata tenerezza, alla propria spaventata innocenza.