Kimerik: Fantasy
Il guardiano dell'inferno. Plutone: salvatore o distruttore degli inferi?. Volume Vol. 1
Marco Cazzella
Libro
editore: Kimerik
anno edizione: 2016
pagine: 396
Kilian è alla ricerca delle proprie origini e del proprio passato. Al mezzo-demone e ai suoi poteri è affidato il compito di ricostruire le città distrutte. Tra apparizioni magiche, attacchi psichici e paesaggi invisibili agli occhi dei comuni mortali, la lotta tra il Bene e il Male procede senza sosta fino allo scontro finale. Voglio riportare la pace all'Inferno! Tu sai come posso fare per raggiungere il mio scopo? È oscura la storia del potente mezzo-demone. L'autore attraverso il protagonista ci conduce in un viaggio molto particolare, il cui obiettivo è rintracciare i genitori affrontando battaglie epiche, superando prove fisiche, psicologiche e morali. Era ossessionato dal proprio passato e voleva scoprirlo a tutti i costi...
John Bale e la leggenda di Ashkan. I quattro medaglioni d'oro
Renato Di Pane
Libro
editore: Kimerik
anno edizione: 2016
pagine: 254
Il mondo è in pericolo: il malefico Ashkan, imperatore del male, sta per essere risvegliato da Kaleem, il gran maestro della pseudo-setta degli ashkiani; tuttavia, solamente una persona è in grado di fermarlo: John Bale, titolato archeologo di Boston, il quale andrà alla ricerca dei leggendari quattro Medaglioni d'Oro che, una volta riuniti, formeranno il Sacro Graal, unico artefatto capace di distruggere Ashkan. Ad accompagnarlo in questa avventura ci saranno la collega Pam e due giovani studenti dell'accademia dove insegnano i due archeologi, Jessica e Robert, e il loro apporto sarà fondamentale per la riuscita della missione, costellata da numerosi pericoli. Tutto inizia con la morte del professor Bernard, archeologo di fama mondiale e maestro di John e la storia si svilupperà lungo i luoghi in cui sono nascosti i Medaglioni d'Oro. Il perfido Kaleem cercherà in tutti i modi di mettere i bastoni tra le ruote a John e i suoi amici: la forza d'animo dei nostri protagonisti sarà però tale da respingere ogni pericolo, ma il finale potrebbe non essere così scontato... Ashkan, se risvegliato, porterà l'oscurità primordiale in tutto il mondo e John scoprirà delle verità che cambieranno per sempre la sua vita.
Novus ordo. Sonata in la minore rosso
Andrea Razzino
Libro
editore: Kimerik
anno edizione: 2016
pagine: 142
Il mondo dei tre soli. Terra, acqua, aria e fuoco
Rachele Mascolo
Libro
editore: Kimerik
anno edizione: 2016
pagine: 152
Memorie di un demone
Iside Rapisarda
Libro
editore: Kimerik
anno edizione: 2016
pagine: 72
Il volume è il diario di un'entità senza nome, senza volto, senza una data di nascita. L'autrice scandaglia un mondo altro, e non solo ne descrive storie, personaggi, avvenimenti, ma indaga anche le emozioni degli abitanti, mostrando un aspetto spesso sottovalutato.
L'ultima anima. La spada di Odino
Luciana Spadaro
Libro
editore: Kimerik
anno edizione: 2015
pagine: 170
Secondo volume della saga urban fantasy "L'ultima anima. Sfida al Valhalla". Anche in questo volume si miscelano con cura due ingredienti diversi tra di loro che proprio per questo rendono avvincente la lettura: il fantasy e il romanzo sentimentale. Ancora una volta su Ally e Sam cala l'oscurità e l'amore sarà sacrificato per un bene più grande. "Hai mai pensato che forse non è destino che voi stiate insieme? Che forse è giusto che finisca così?". L'autrice ci accompagna attraverso luoghi affascinanti ed esoterici che stimolano l'immaginazione del lettore attraverso i vari mondi che i protagonisti percorrono. "Quindi siamo nell'universo? Nello spazio insomma?". L'epica vichinga viene qui ripresa e rivisitata in chiave moderna. Loki si è impossessato della spada di Odino e solo una persona può conquistarla: Sam, il dio dei quattro elementi, sarà guidato dalla sua amata Allyson e da Lia, le valchirie del Valhalla. I tre, uniti da un legame profondo e indissolubile, sono costretti a cercare un altro mondo, superando molti ostacoli, dove l'estremo scontro abbia una speranza di vittoria: la conquista del Gungnir. Ally e Lia si guardarono cupe, poi Ally si rivolse a lui seria: "È l'inferno Sam. Dovremo andare all'inferno".
World of dreamers. Ediz. italiana
Alessia Puleo
Libro
editore: Kimerik
anno edizione: 2015
pagine: 358
Sparsi nel mondo vi sono i cosiddetti Sognatori: persone che non accettano la monotonia della loro vita. Essi sono speciali, hanno il privilegio di attraversare il confine tra il nostro mondo e quello dei sogni, chiamato Olthir, senza poter più tornare indietro. Ma perché tornare? Perché rinunciare a una vita a colori per una in bianco e nero? Eppure non tutto è sempre così come lo si vede: ci sono sempre delle ombre dove vi è luce. Ha così inizio la storia della Sognatrice Alida e di un gruppo di ragazzi, i quali, capeggiati dal coraggioso Andy, si lanceranno in un'avventura piena di insidie. Un viaggio che li condurrà lentamente alla verità tanto ambita, alla giustizia e alla libertà.
Il bambino di latte e altre storie
Yami
Libro
editore: Kimerik
anno edizione: 2015
pagine: 114
La raccolta si compone di quindici racconti, di cui undici inediti e quattro editi.
Le terre di Selnawar. Il viaggio
Simone Caporale
Libro
editore: Kimerik
anno edizione: 2015
pagine: 208
In un universo voluto e creato da sette divinità, sette fratelli e sorelle che si contendono il proprio pezzetto di dominio sul mondo, la vendetta e il risentimento inducono una delle sorelle a dare vita ad una razza di esseri a lei fedeli per schiavizzare l'umanità e privarla del libero arbitrio. La guerra, feroce e spietata, non lascia scampo e ineluttabili sono le conseguenze. Il male, però, mai del tutto sconfitto, si cela nell'ombra e secoli dopo, un giovane sacerdote e un'elfa, in viaggio verso la conoscenza con l'aiuto di un vecchio maestro di spada, scoprono la reale minaccia di un pericolo sempre più dilagante.
Un tesoro in giardino
De Gurò
Libro
editore: Kimerik
anno edizione: 2015
pagine: 56
Come reagireste alla prospettiva di passare un giorno davanti a noiosissimi quaderni e libri di scuola? Beh, fare i compiti non è proprio il punto forte di Jordie, che con qualche giocattolo e la sua inesauribile fantasia genera tutto un mondo per sfuggire a quella prospettiva. L'avventura in cui verrà coinvolto è a dir poco incredibile. Jordie si ritroverà nei panni di un cercatore di tesori. Ma troverà ben altro che oro e gemme, troverà qualcosa che vale molto di più.
Polveri liquide
Napoiga Mokondji
Libro
editore: Kimerik
anno edizione: 2014
pagine: 86
Che cosa è la poesia liquida? Qual è la sua metodologia? Qual è il suo campo d'applicazione? Quali sono le sue specificità e confini? Ecco alcune domande necessarie per un'opera all'avanguardia. Più l'opera è ricca e nuova, più il lettore ha bisogno di una guida che lo aiuti a ritrovarsi. Questa poesia sperimentale consiste nel presentare una storia qualunque, o nel tracciare un insieme di sensi provenienti dal personaggio o dagli altri personaggi, che descrivono il protagonista differenziato o no dall'autore. Ciò dà un'apertura sulla poetica liquida, dal momento che i nomi di personaggi sono assolutamente esclusi.
Il tè delle streghe
Marla Rubini, Monica Recinelli
Libro: Libro in brossura
editore: Kimerik
anno edizione: 2020
pagine: 196
La Congrega del Tempo è costituita da uomini e donne uniti nel cerchio della "reincarnazione infinita", i quali hanno il compito di proteggere e preservare la Magia. Gilda e la madre Alessandra sono due streghe della Congrega e si riuniscono con gli altri cinque membri nella sala da tè "Milla and Basil". Il loro compito sarà quello di combattere il potere dell'Apocalisse e di aiutare l'Assemblea degli Dèi per evitare che l'Universo sprofondi nel caos...