Il Seme Bianco: Biancospino
Annientata. La mia lotta per la legalità
Nadia Gentilini
Libro
editore: Il Seme Bianco
anno edizione: 2018
pagine: 96
La denuncia di Nadia Gentilini è la storia intricata e crudele di un'agente immobiliare. La vede come una persona bloccata, impedita di svolgere il suo mestiere, minacciata. A tutt'oggi Nadia cerca ancora una sola risposta: Giustizia.
Mano nella mano. Quel cromosoma che non ti aspetti
Grazia Cito, Claudia Ricci, Palma Ricci, Deborah Colucci, Enrica Ricci
Libro: Libro in brossura
editore: Il Seme Bianco
anno edizione: 2017
pagine: 71
Tutto inizia quando una persona affonda nei suoi ricordi e inizia a rivivere immagini lontane che tornano vivide. Ansie e tensioni respirate al tempo, ma anche eventi piacevoli e unici. Un testo ricco di emozioni, ma anche tecnico-pratico nei contenuti. Non poteva mancare infine l’esperienza della sorella minore, dalla cui prospettiva, cambia completamente il modo di approccio. Tra queste righe si piange e si sorride, ma il messaggio forte che passa è che nonostante le autrici fossero impreparate all’evento, hanno saputo lasciarsi coinvolgere senza lasciarsi travolgere. Prefazione di Loredano Caporusso.
Un figlio a ogni costo. I miei anni con Severino Antinori
Umberto Natali
Libro
editore: Il Seme Bianco
anno edizione: 2017
pagine: 87
"Un figlio a ogni costo. I miei anni con Severino Antinori" è il racconto autobiografico di Umberto Natali, ginecologo di fama internazionale e braccio destro del Professor Severino Antinori. È la testimonianza diretta dell’amore verso il proprio lavoro e un’amara considerazione sulle vicende accadute. All’interno un vecchio monologo teatrale inedito, che conferma oltre alla sua sensibilità umana la dote scrittoria dell'autore.
Dalla passione alla rabbia. Viaggio di un poliziotto dentro uno Stato in declino
Daniele Contucci
Libro: Libro in brossura
editore: Il Seme Bianco
anno edizione: 2017
pagine: 57
Esiste una morsa che schiaccia chi non vuole stare nel calderone della reticenza. C'è chi ha voluto (e ancora vuole) schiacciarmi, umanamente e professionalmente. Ha avuto piccole vittorie, questo è vero, ma non mi ha sconfitto. E questo vuol dire che, la Libertà, è uno spazio concesso solo a chi è capace di resistere.