Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Il Ciliegio: Dai 9 ai 99 anni

Cammy e il tempio del sole

Cammy e il tempio del sole

Chiara Taormina

Libro: Copertina morbida

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2013

pagine: 94

In un deserto sperduto c'è una tribù di beduini che custodisce animali molto particolari: i "cammelli rari". Questi sanno parlare e sono dotati di grande intelletto, al punto da saper leggere e tradurre qualsiasi lingua. Due di essi, Cammy e Arsùra, accompagneranno l'archeologo Görge Adam alla ricerca del Libro dei Misteri, tesoro smarrito nella notte dei tempi. Questo è in grado di assicurare prosperità al genere umano, ma lo studioso vuol farne strumento di conquista del mondo intero. Sarà proprio il "piccolo" Cammy, maltrattato e deriso, a sventare i suoi malvagi progetti con l'aiuto di Arsùra e dell'amico Àsuf, il ragazzino che li segue segretamente. Età di lettura: da 9 anni.
12,00

Titina. Storia di una cane nobile

Titina. Storia di una cane nobile

Giuseppe Carfagno

Libro: Copertina morbida

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2013

pagine: 152

Titina è uno dei cani più famosi della storia. È proprio lei che ci racconta, fin da cucciola e con toni esilaranti, le sue avventure e quelle del suo amico, il generale Umberto Nobile, uno dei pionieri e delle personalità più elevate della storia dell'aeronautica italiana, famoso per le due trasvolate in dirigibile del Polo Nord (1926 e 1928). Una storia di avventure, divertimenti, drammi, accompagnata dalla grande amicizia tra i due protagonisti e narrata dal punto di vista una piccola Fox-Terrier. Maria Nobile, figlia del generale Umberto, introduce il testo, illustrato con foto d'epoca da lei stessa fornite. Età di lettura: da 9 anni.
14,00

Lazio. Le statue parlanti

Lazio. Le statue parlanti

Roberto Bianchi

Libro: Libro in brossura

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2013

pagine: 90

Il Lazio è una regione splendida per la sua natura, la sua storia, le sue città. A Roma vi sono alcune Statue Parlanti presso le quali, fin dal XVI secolo, il popolo affiggeva cartelli contro le classi dominanti e comunicava, con racconti, poesie, frasi umoristiche, i suoi malumori e le ingiustizie subite. In realtà queste statue sono magiche, infatti parlano davvero e la notte raccontano fiabe su Roma e sul Lazio. Esse parlano di storia, di geografia e di umanità. Età di lettura: da 9 anni.
10,00

Il pianto della sirena

Il pianto della sirena

M. Teresa Veronesi

Libro: Libro in brossura

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2013

pagine: 80

Aurora, una giovane balena, è follemente innamorata degli esseri umani. Tanto forte è il suo desiderio di appartenere al loro mondo che Re Nettuno la trasforma in sirena. Aurora è felice di questa sua nuova sembianza, che le permette di avvicinarsi ai suoi idoli, di conoscerne le abitudini e di impararne la lingua, finché, assistendo a un naufragio, scopre quanto, a volte, possa essere cattiva l'umanità. Una fiaba per bambini che riesce a esprimere il fascino del paesaggio marino e le caratteristiche delle forme e delle creature che lo abitano in modo appropriato e simpatico. Nel contempo l'autrice invia un messaggio fondamentale sul rispetto e la convivenza fra gli uomini nonché nei confronti dell'ambiente. Età di lettura: da 10 anni.
12,00

La principessa che stava sempre seduta

La principessa che stava sempre seduta

Nadia Cerchi

Libro: Libro in brossura

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2013

pagine: 96

Elisa è una principessa costretta su una sedia a rotelle dalla nascita, condizione che certo non si addice al suo rango. Il suo trono d'oro, incastonato di gioielli, ha due rotelle per potersi spostare, ma Elisa preferisce stare chiusa nelle sue stanze e in se stessa. Con i suoi "voooooo-glioooo!" è insopportabile. Solo Dorotea, una serva, una ragazzetta come lei, riesce a starle vicino. Un giorno però arriva un misterioso venditore con un tappeto, forse magico. Le due ragazze, pur mantenendo i rispettivi ruoli, diventano amiche e complici per tre "viaggi speciali". Succede però un imprevisto, il vero handicap per Elisa non è la disabilità fisica, quanto piuttosto aver tarpato le ali ai propri sogni. Il racconto è uno sprone a non arrendersi di fronte alle difficoltà, al sapersi accettare per ciò che si è, al saper accettare anche l'aiuto degli altri, in un rapporto di dare e ricevere.
12,00

Lo zaino fatato dei quattro fratelli

Lo zaino fatato dei quattro fratelli

Manuelita Lupo

Libro: Libro in brossura

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2012

pagine: 64

Foglina cade da un ramo, Autunno la salva e le fa conoscere la sua storia attraverso il percorso suo e dei suoi fratelli: Inverno, Primavera ed Estate. Dallo zaino fatato che le quattro stagioni si passano di mano in mano escono tanti piccoli aiutanti e il Sole da lontano osserva soddisfatto. Avviene tutto in un bel sogno e Davide comprende così il senso dello scorrere del tempo e delle stagioni. Età di lettura: da 7 anni.
11,00

Camino. Il treno che sapeva sognare

Camino. Il treno che sapeva sognare

Silvia Bolis

Libro: Copertina morbida

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2012

pagine: 148

Camino è un giovane treno con un grande sogno nel cassetto: diventare uno scrittore di romanzi sui pirati. Impresa difficile se non hai le mani per scrivere e lavori su una linea da cui non si può neanche vedere il mare. Ma i sogni, a volte, ci portano a percorrere vie misteriose affinché li realizziamo e Camino sarà spinto ad andare molto lontano dai binari che percorre ogni giorno, quelli che collegano le città di Qui e Là. Scoprirà che, come i treni, anche molti uomini vivono a loro insaputa percorrendo dei binari. Per fortuna, però, esiste un modo sicuro per ritrovare la libertà perduta: essere sempre onesti con se stessi e liberarsi da quei pesi inutili che impediscono di viaggiare leggeri. Una storia di coraggio, solidarietà e speranza, con la grazia di una fiaba e la forza di una parabola, che ci invita a esplorare con il cuore la magia che si nasconde dietro l'apparenza delle cose. "Una favola, un apologo di lieta e sapiente stralunatezza, che appaga, che si scolpisce con gentile prepotenza nelle nostre fibre sentimentali. Indimenticabile, genuina, toccante vicenda che tutti coinvolge e riguarda: il viaggio, la vita". (Alberto Figliolia) ù Età di lettura: da 10 anni.
14,00

Il club dei sogni

Il club dei sogni

Simone Coen Balduzzi

Libro: Libro in brossura

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2011

pagine: 172

Rudi, una vivace ragazzina, sta fissando con rabbia un albero secolare. Sembra voglia picchiarlo, ma perché? Poi solleva gli occhi più in su, fino al cielo, e una nube perfetta a forma di "S" le dà un'idea folgorante: fondare il club dei Sogni. Sogni dimenticati, sogni da tirar fuori dal cassetto per ritrovare il coraggio di costruire un mondo migliore. "Giuro di non smettere mai di sognare e di non smettere mai di desiderare che ogni mio sogno si realizzi. Giuro di aiutare tutti i componenti della grande famiglia dei sognatori a realizzare ogni sogno possibile e, a volte, anche quelli impossibili. Giuro di impegnarmi al massimo perché ogni mio sogno sia puro prima di essere realizzato e perché lo siano anche quelli altrui che proverò a realizzare. Da oggi io vivo per "fare" i sogni, ne 'Il Club dei Sogni'". Età di lettura: da 9 anni.
13,00

La befana ha l'influenza. Ediz. ad alta leggibilità

La befana ha l'influenza. Ediz. ad alta leggibilità

Gabriella Sinigallia

Libro: Libro in brossura

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2018

pagine: 113

La mattina di Natale, la befana trova sotto l'albero la nuova scopa biturbo che aveva chiesto. Ci salta sopra senza leggere il manuale d'istruzioni e... in camicia da notte. Così per poco non si rompe l'osso del collo e inoltre si prende l'influenza. Chi preparerà ora i dolcetti destinati ai bambini di tutto il mondo? Ma certo, suo cugino Babbo Natale! Lui ha il cuore tenero, e poi le deve un favore. Età di lettura: da 9 anni.
12,00

La pozzanghera

Anna Cancellieri

Libro

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2026

pagine: 52

Due fratellini si imbattono in una pozzanghera piena di colori. Tibbi ci salta dentro e sparisce. Milo risale allora un rivolo colorato che la alimenta e arriva alla catapecchia di uno strano pittore-mago, a cui chiede aiuto. Cosa è successo? Età di lettura: da 9 anni.
10,00

La dottoressa del cervello

Teresa Capezzuto

Libro

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2026

pagine: 64

Luce, come una vera detective, indaga sulla misteriosa scomparsa di Ulisse, il vivace fox terrier della sua amica Jole. Sulle tracce del cane si mobilitano tutti i compagni di classe, in un'avventura che li porterà a conoscere l'incredibile storia della scienziata Rita Levi-Montalcini. Età di lettura: da 9 anni.
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.