Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

IkonaLiber: Segnali di fumo

Codice Cenerentola. Quasi una favola

Codice Cenerentola. Quasi una favola

Sandra Antonelli

Libro: Libro in brossura

editore: IkonaLiber

anno edizione: 2020

pagine: 32

Elena è una cenerentola dei nostri giorni, costretta a dividere il padre, l’esistenza, la casa e i propri averi con una matrigna e due perfide, insulse sorellastre. Vivendo in un principato, le due ragazze – poco più che adolescenti – sognano un matrimonio ‘di rango’ che consenta loro di mantenere, e possibilmente incrementare, l’altissimo tenore di vita che conducono insieme alla madre. Vittima del fashion, dell’estetica, del lusso, del web e di una serie di luoghi comuni è in particolare una delle gemelle, l’io narrante della storia, che vede nell’imminente ‘Gran Ballo Risolutivo del Principato’ un’opportunità per concretizzare tutte le sue aspettative. Si dedica dunque a una serie di convulsi preparativi e spese folli, pur di raggiungere gli obiettivi prefissati e, soprattutto, essere al centro esatto dell’attenzione del mondo dalla fatidica festa in poi. Una serie di disavventure e grandi sorprese, però, attendono le gemelle e la loro madre. Alla fine qualcuno riuscirà a coronare il suo sogno. Ma si potrà dire ancora «...e vissero felici e contenti»?
15,00

Wrong way blues

Wrong way blues

Francesco Colafella, Francesco Di Gregorio

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: IkonaLiber

anno edizione: 2017

pagine: 112

Una graphic novel, o meglio un romanzo a fumetto dove il disegno esprime la scrittura nelle descrizioni, nei volti e nelle ambientazioni, ma anche la scrittura sa prendere il posto al disegno stesso. Un romanzo costruito su immagini autobiografiche e intimiste, come vuole la tradizione di genere affermatasi con l’inizio del nuovo secolo. "Wrong way blues" (contromano blues) è un road-movie a bordo di una due ruote scandito dalla colonna sonora originale dei Dago Red (da scaricare gratuitamente per accompagnare la lettura di questo libro). Prefazione di Simona Brancati.
20,00

Sketchbook di Peppe Barbati

Sketchbook di Peppe Barbati

Libro: Libro rilegato

editore: IkonaLiber

anno edizione: 2015

pagine: 160

"Credo che Peppe abbia disegnato una tale quantità di cose, persone, animali, paesaggi, da riempire le vite di almeno tre disegnatori normali". Questo sketchbook è un tributo appassionato a Peppe Barbati, fumettista italiano prematuramente scomparso. Inizia nello studio Milazzo lavorando su Ken Parker per passare poi alla storica collaborazione con la Sergio Bonelli Editore. Disegna numerosi episodi di Nick Raider, Magico Vento, Nathan Never, Shanghai Devil, fino alla sua ultima opera, Coney Island. Lo sketchbook raccoglie 375 disegni preparatori, schizzi e tavole finite messi a confronto tra loro. Con numerosi contributi testuali di autori, amici e collaboratori.
18,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.