Hoepli: Hoepli informatica
C#6 e Visual studio 2015. Guida completa per lo sviluppatore
BOCHICCHIO
Libro
editore: Hoepli
anno edizione: 2016
pagine: 430
Aggiornata a .NET 2015 e Visual Studio 2015, questa guida completa a C# 6 è l'espressione corale di un gruppo di sviluppatori che, sin dalla sua prima versione, utilizza questo linguaggio per costruire applicazioni di ogni tipo, da quelle dedicate al web fino a complessi sistemi enterprise. Il libro, che include le ultime novità introdotte dal framework nella versione 2015, tratta le basi del linguaggio fino ai concetti più avanzati, spiega l'uso dell'OOP in C#, per poi passare alle tecnologie più attuali come LINQ, Entity Framework, WPF, Windows 10, ASP.NET e WCF. Il testo ideale sia per chi inizia a programmare sia per chi usa da tempo questo linguaggio e vuole scoprire tutte le novità di C# 6.
Swift per iOS 8. Guida completa per lo sviluppatore. Fondamenti di Swift, Xcode e Cocoa
Matt Neuburg
Libro
editore: Hoepli
anno edizione: 2015
pagine: 568
Questo libro introduce allo sviluppo iOS e permette di acquisire dei solidi fondamentali di programmazione, illustrando a fondo l'IDE Xcode, il framework Cocoa Touch e Swift, il nuovo linguaggio di programmazione Apple. Grazie a questa guida completa e aggiornata, imparerete i concetti object-oriented di Swift, capirete come usare gli strumenti di sviluppo di Apple e scoprirete come Cocoa definisca le funzionalità sottostanti che le app iOS devono avere.
HTML 5 con CSS e Javascript
Daniele Bochicchio, Stefano Mostarda
Libro
editore: Hoepli
anno edizione: 2015
pagine: 240
HTML5 è un insieme di nuovi standard, appena approvato, che consente di sviluppare applicazioni web moderne. Porta con sé diverse novità, che vanno verso l'adozione di una serie di specifiche, condivise da browser e piattaforme tra loro diversi, che semplificano la vita degli sviluppatori web, sempre alle prese con le difficoltà legate ai vari browser. In realtà, HTML5 è molto di più e include una serie di nuove caratteristiche, che abbracciano anche CSS e JavaScript e impattano sul mobile, una fetta sempre importante della navigazione mondiale: districarsi tra le nuove specifiche può non essere un'impresa semplice. Con uno stile chiaro, pratico e ricco di esempi, questo libro si pone come una guida ideale, sia per principianti sia per chi vuole conoscere le novità di HTML5 e delle tecnologie correlate.
Sviluppare universal app per Windows e Windows Phone con XAML e C#
BOCHICCHIO
Libro
editore: Hoepli
anno edizione: 2014
pagine: 554
A partire da Windows 8.1 e Windows Phone 8.1, possiamo creare applicazioni che girano su entrambe le piattaforme, rendendo più semplice la creazione di applicazioni per desktop, tablet e smartphone, a partire dalla stessa base di codice. Questo libro è la guida ideale per imparare le caratteristiche di WinRT, il framework che è la base delle Universal App, partendo dalle basi del design language, fino ad arrivare alla pubblicazione sullo store. Scritto da esperti del settore, membri dello staff di ASPItalia.com, la più grande community italiana dedicata allo sviluppo su piattaforme Microsoft, il libro contiene tutto ciò che dovete sapere relativamente alle Universal App per Windows e Windows Phone, utilizzando C# e XAML.
Photoshop CC. Guida completa per il fotoritocco digitale
Bettina Di Virgilio
Libro
editore: Hoepli
anno edizione: 2014
pagine: 368
Ottenere fotografie digitali di buona qualità è alla portata di un sempre maggior numero di persone. L'appassionato vuole rendere i propri scatti più belli e il professionista ha la necessità di renderli unici e incisivi. Con la diffusione di filtri e applicazioni pronti all'uso, Photoshop resta il software per ottenere risultati realmente speciali. Questo manuale, completamente a colori, offre al lettore gli strumenti per conoscere in modo approfondito Photoshop e per modificare le immagini secondo i propri desideri. Il tutto con esempi pratici di elaborazione digitale dai risultati sorprendenti e immediati. Dopo una parte introduttiva che affronta le basi della computer grafica il volume si concentra su temi specifici di elaborazione fotografica: la luce, il colore, il bianco e nero, le tecniche di contrasto e sfocatura, il ritocco dei ritratti e gli strumenti di correzione. Ogni capitolo è realizzato in modo da fornire una solida base di conoscenza cui seguono esercizi passo passo per mettere in pratica tutte le tecniche che vengono spiegate.
Costruire siti dinamici con Joomla! 3.X
Roberto Chimenti
Libro
editore: Hoepli
anno edizione: 2014
pagine: 374
A partire da maggio 2014 il team di sviluppo di Joomla! ha deciso di abbandonare la cadenza programmata del CMS e di rendere stabile, e quindi utilizzabile per i siti in produzione, la versione 3.3 che si presenta con tante novità e miglioramenti di grande rilievo. Questo libro descrive tutte le nuove implementazioni apportate alla versione 3 del CMS Joomla! che troveremo anche nel corso dei prossimi anni; per questo motivo rappresenta un'ottima guida per tutti i webmaster che vogliano acquisire le corrette competenze per creare siti web più o meno complessi e di grande impatto visivo. Anche gli utenti alle prime armi non avranno alcuna difficoltà a seguire i consigli e gli esempi pratici, presentati con dovizia di particolari seguendo uno schema didattico flessibile e amichevole. Il testo è arricchito di numerose immagini esplicative seguite dalla presentazione di alcune estensioni per migliorare le funzioni del CMS.
Passare a Mac. Tutto quello che serve per lavorare e divertirsi
Simone Gambirasio
Libro
editore: Hoepli
anno edizione: 2014
pagine: X-326
Nelle pagine di questo libro scoprirete che Passare a Mac non è un problema, ma un piacere. Imparerete a scegliere il vostro primo Mac, rispondendo ai primi dubbi e iniziando con serenità questa nuova esperienza, e a orientarvi da subito nel mondo di Mac OS X Lion e iLife. Chi sceglie Apple lo fa anche per soddisfare le sue passioni, senza doversi preoccupare di come far funzionare computer, iPad e iPhone. Ascoltare musica, creare disegni, scrivere testi, aggiornare un blog, scaricare file. Apprenderete questo e molto altro. E se non siete utenti della prima ora, scoprirete tanti trucchi e informazioni davvero preziosi. Quando arriverete all'ultima pagina non penserete più a come fare qualcosa con un Mac, vi ritroverete a farla e basta, come se fra voi e i vostri progetti non ci fosse nulla. Solo un computer... che non c'è.
Analisi dei dati con Excel 2013
Paolo Poli
Libro
editore: Hoepli
anno edizione: 2014
pagine: 380
Rivolto a chi già utilizza Excel 2013 per le attività quotidiane, il libro affronta le funzionalità più potenti e creative del software, come la realizzazione di formule impiegando la ricca biblioteca di funzioni di Excel. Il libro si concentra sulla trasformazione dei dati grezzi in informazioni utili e ricche di significato, in grado di segnalare tendenze e di evidenziare relazioni altrimenti nascoste in una grande mole di dati. Dopo aver approfondito l'impiego di vari tipi di formule e funzioni per l'elaborazione di dati di ogni genere (non solo numerici, ma anche testuali, temporali, di ricerca e finanziari), la guida si concentra sugli strumenti più avanzati offerti da Excel 2013, come le tabelle pivot, il Risolutore e gli Strumenti di analisi. Il tutto coadiuvato da numerosi esempi pratici.
Manuale di Java 8. Programmazione orientata agli oggetti con Java standard edition 8
Claudio De Sio Cesari
Libro
editore: Hoepli
anno edizione: 2014
pagine: 652
La versione 8 di Java, è probabilmente la release più rivoluzionaria di sempre. La sintassi si arricchisce di nuovi costrutti che rendono il linguaggio più potente e compatto. Persino la naturale propensione alla programmazione Object Oriented è ora stata sconvolta e potenziata dall'introduzione di nuovi strumenti tipici della programmazione procedurale moderna. Java 8 è un linguaggio molto diverso da quello usato sino ad ora. Le potenzialità sono aumentate e si candida a diventare sempre di più il leader dei linguaggi di programmazione. "Manuale di Java 8" è un testo che soddisfa le aspettative sia dell'aspirante programmatore sia dello sviluppatore esperto. La prima parte - "Le basi di Java" - permetterà anche a chi inizia da zero, di cominciare a programmare. Nella seconda parte - "Object Orientation" - sono spiegati i concetti fondamentali per creare programmi da zero correttamente. Nella terza infine - "Caratteristiche avanzate" - saranno introdotti e approfonditi tutti gli argomenti più complessi. Sull'Object Orientation e le caratteristiche avanzate del linguaggio, in particolare, il grado di approfondimento è molto elevato. Infine per non gravare troppo sul costo dell'opera, centinaia di pagine in pdf e numerosi esercizi sono disponibili gratuitamente online.
IPad e iPad Mini. Guida completa a tutte le generazioni di iPad
Simone Gambirasio
Libro
editore: Hoepli
anno edizione: 2014
pagine: 344
Siete finalmente in possesso del vostro iPad, il tablet più potente e ambito al mondo. Ma lo sapete usare veramente? E avete idea del suo potenziale? Con questo manuale imparerete a scoprire tutte le potenzialità del nuovo gioiello Apple, per poi sfruttarlo davvero fino in fondo. Navigare su Internet, leggere la posta, scrivere documenti, scattare e organizzare foto, scaricare videogiochi e leggere giornali sono solo alcune delle mille cose che potrete fare. Il volume è adatto ai possessori di iPad di qualunque generazione, inclusi iPad Air e iPad Mini con display Retina. Contiene le guide complete ad App Store, iTunes Store, iCloud, iBooks, Edicola, iLife e iWork, con istruzioni adatte sia agli utenti beginner sia agli esperti che vogliono scoprire qualcosa di più sul loro tablet.
Internet per tutti. Navigare, comunicare, informarsi
Paolo Poli
Libro
editore: Hoepli
anno edizione: 2014
pagine: 232
L'uso del computer è sempre più legato alla connessione in Rete. Ormai computer, tablet e smartphone servono proprio a tutto, dal fare la spesa online a prenotare un volo e a fare check-in, dal comunicare le proprie emozioni sui social network a scaricare musica e video. Internet per tutti è il libro per chi vuole scoprire in piena sicurezza tutte le potenzialità di Internet, navigare in Rete con i nuovi browser, capire le tendenze e tenersi al passo coi tempi. Per chi vuole sfruttare le potenzialità della posta elettronica ed essere presente sui social network come Facebook, Twitter e Google+, per comunicare e tenersi in contatto con tutte le persone che conosce e condividere i piccoli e grandi avvenimenti della vita. Per chi vuole usare le nuove funzionalità multimediali, lo sterminato archivio video di YouTube e ascoltare musica online da radio sparse in tutto il mondo. Per chi vuole imparare a usare gli strumenti che ci consentono di prendere decisioni più informate nella scelta di una vacanza, di un locale, un cinema, un viaggio o di un prodotto da acquistare online.
OS X 10.9 Mavericks. Guida completa al nuovo OS di Apple
Massimo Carboni
Libro
editore: Hoepli
anno edizione: 2014
pagine: 324
Mavericks consolida il grande patrimonio portato in dote da Mountain Lion. Tutti gli interventi effettuati da Apple sono rivolti a ottimizzare e migliorare ulteriormente funzioni che gli utenti Mac hanno già imparato a conoscere bene. Questo manuale offre uno sguardo attento alle differenze rispetto al precedente sistema operativo e una spiegazione puntuale di tutte le nuove opportunità introdotte da Mavericks, specie in tema di transizione dai precedenti OS. Uno spazio importante è stato dedicato a iBooks e Mappe, applicazioni mutuate direttamente da iPhone e iPad, che arricchiscono ancora di più l'offerta di app preinstallate. Mavericks offre già uno squarcio sul futuro dei sistemi operativi Apple, capaci di funzionare con le stesse prerogative su dispositivi fissi e mobili.