Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Gruppo Albatros Il Filo: Nuove voci. Imago

La figlia del drago

La figlia del drago

Valentina Cesarini

Libro: Copertina morbida

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2018

pagine: 197

Amelia fa parte di una delle più potenti congreghe di streghe presenti in tutto il mondo, la Stella Insanguinata. Sua madre ne è il capo, ma un giorno un feroce assassino la uccide. La figlia viene subito eletta a succederle, anche se Amelia non si sente così pronta. Ma il desiderio di vendicare la morte della madre è così forte che la giovane veste subito i panni della nuova guida delle streghe. I sospetti sui responsabili dell'omicidio cadono su Vincent Drake e il suo seguito di vampiri. Qualcuno però non ne è così convinto, gli indizi potrebbero far pensare a un depistaggio. Ma non c'è tempo da perdere, e così Amelia, insieme al suo gruppo e con l'aiuto di Fabian e di alcuni lupi mannari parte dall'America alla volta di Roma. Inizia un'avventura senza esclusione di colpi, tra magie e scontri fisici veri e propri. In ballo c'è molto di più di una semplice vendetta famigliare. Le convinzioni di Amelia, la sua fiducia verso i compagni della congrega, i suoi nemici e gli amici, la sua vera natura, tutto cambierà portando sconvolgimenti incredibili...
13,90

Le sette fantastiche meraviglie del mondo antico

Le sette fantastiche meraviglie del mondo antico

Angela Ferrara

Libro: Copertina morbida

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2018

pagine: 110

La raccolta di racconti "Le sette fantastiche meraviglie" del mondo antico è un perfetto esempio di intreccio equilibrato tra generi diversi. I miti dell'antichità scelti dall'autrice riconfermano l'attualità dei loro messaggi e si ricoprono di una luce nuova grazie alla perfetta connessione tra eventi passati e presenti. Anche se il linguaggio del mito è quello dell'immaginazione, il significato emotivo, morale e storico-sociale resta inalterato dai secoli che separano le vicende narrate. Oggi come allora il cuore dell'uomo è animato dai medesimi stati d'animo, rivivendo gli stessi drammi ma anche offrendo semi di speranza per il futuro. Prefazione di Anita Napolitano.
12,00

Francesca. La dama degli alberi

Francesca. La dama degli alberi

Arianna Chiellini Tassisto

Libro: Copertina morbida

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2018

pagine: 330

Francesca è un'ospite poco gradita nel collegio di Canicola. La severa direttrice Katia Bacchi è sempre pronta a rimproverarla davanti ai compagni, Alessio invece è il ragazzo che la tormenta ogni giorno insieme al suo gruppo di amici. Anche le amicizie femminili si rivelano spesso un'illusione. Eppure Francesca, lo riconoscono tutti, è la ragazza con la storia più dura alle spalle. Abbandonata dai genitori improvvisamente e affidata allo zio, dopo essere stata maltrattata è entrata nell'istituto grazie a un atto di bontà della stessa direttrice, che ora sembra farglielo scontare. Ma il destino ha in serbo un'altra storia per Francesca. Lei infatti riesce a parlare con gli alberi, e questa sua incredibile dote si rivelerà presto un'arma per difendersi dalla spietata Jacqueline, l'angelo della morte. Chi credeva fino a poco tempo prima nemico si dimostrerà poi essere bisognoso di aiuto. E naturalmente, come accade nelle migliori storie, c'è di mezzo un amore mai sopito, un amore che appare impossibile...
15,00

Prima che la notte sia troppo buia. I quattro elementi

Prima che la notte sia troppo buia. I quattro elementi

Sara Fogliacco

Libro: Copertina morbida

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2017

pagine: 350

Si avvicina la notte più lunga e straziante di tutte. Le stelle tramonteranno e la luna dividerà il cielo in due. Le paure di tutti gli uomini verranno risvegliate, nel Regno giungerà l'Oscurità più profonda. Un'epoca sta per chiudersi. Ma il segno che gli Eremiti stavano aspettando è finalmente arrivato: i quattro elementi hanno danzato nel cielo insieme alla luna durante la notte buia. È l'ora di compiere la missione per la quale sono stati chiamati all'isolamento. Da diverse parti del Regno, quattro giovani ragazzi intraprendono un lunghissimo viaggio per congiungersi ai propri elementi. In comune hanno solo il sangue dei primi uomini, coloro che hanno vissuto per secoli a fianco degli elementi che popolarono il mondo. Adrastea, l'Acqua, Elara, la Terra, Metis, il Fuoco, Isonoe, l'Aria: le quattro speranze per il regno sono finalmente riunite.
16,50

Atlas

Atlas

Luca Giarmanà

Libro: Copertina morbida

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2017

pagine: 368

La vita di Nidan, un comune bambino appartenente a una famiglia contadina, viene sconvolta da un evento straordinario: una demoniaca creatura irrompe nel suo villaggio natale seminando il caos. Quando lo stesso evento si verifica anni dopo, Nidan decide di indagare e saperne di più. Il suo viaggio lo porta a conoscere un uomo molto carismatico, il conte, che lo coinvolgerà in una ribellione contro il re dell'Eastreign, il regno più grande di Atlas. Nidan si troverà così a dover girare tutto il mondo conosciuto, per ricercare compagni e alleati, appartenenti a razze come orchi, troll e nani. Guerra, magia e avventura s'intrecceranno nella sua vita in pochi mesi. Quello che lui non sa è che gli eventi della sua vita, apparentemente slegati l'uno dall'altro, rientrano in uno schema molto più antico di lui, risalente a millenni prima. Il segreto, custodito con sacrificio da una lunga discendenza, risiede, senza che lui ne abbia coscienza, nel suo sangue.
16,50

Il flagello dell'est

Il flagello dell'est

Francesco Berti

Libro: Copertina morbida

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2016

pagine: 460

Kayra e Lysanna, due giovani sorelle che vivono in una terra che non è la nostra, due giovani sorelle i cui sentimenti non sono diversi dai nostri. Non hanno mai conosciuto il mondo al di fuori del proprio rassicurante villaggio, non hanno mai visto cosa si cela nelle ombre della foresta. Per loro, le storie che gli anziani raccontano davanti al fuoco sono niente più che leggende, fiabe per tenere a bada i più piccoli... o forse no? Sono reali le maligne creature che abitano nella palude? Quale segreto si nasconde tra le rovine della vecchia torre in cima alla collina? Esiste davvero l'ancestrale magia dei druidi dell'Est? Costrette ad abbandonare la sicurezza delle proprie vite e ad intraprendere un viaggio che le condurrà a superare ogni limite conosciuto, scopriranno ben presto che i demoni da temere di più non sono quelli in agguato nel buio, ma quelli che si annidano nel profondo della coscienza di ognuno di noi. Il Flagello dell'Est è il primo capitolo di una saga fantasy ricca di colpi di scena, la cui trama prende forma intorno ai vari personaggi che la animano, in un crescendo narrativo che ripropone l'atavica lotta tra bene e male.
19,00

Caos Zeidos. Cronache della luce di Endors e delle Tre Corone

Caos Zeidos. Cronache della luce di Endors e delle Tre Corone

Evandro Straccini

Libro: Copertina morbida

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2016

pagine: 1345

"... Giunti ormai al punto di poter affermare senza pericolo d'errore che la realtà che ci circonda non è quella che i nostri limitati e ingannevoli sensi ci mostrano, ecco che, in tale contesto, non conoscendo le molte verità inerenti alla realtà spazio-temporale, la fantasia conquista il terreno che altrimenti dovrebbe calcare il raziocinio. Le nostre certezze riguardo la parte intangibile della realtà sono assai limitate, figurarsi la conoscenza vera e propria o addirittura la verità... Resta il fatto che quello che sappiamo di conoscere è un miliardesimo di quello che sappiamo di non conoscere, che a sua volta sarà un miliardesimo di quello che non sappiamo di non conoscere. Laddove possiamo solo immaginare (e magari immaginiamo correttamente!) quello che c'è oltre la realtà che percepiamo, ecco che proprio in quell'universo sconosciuto nasce il mondo fantastico in cui va a collocarsi il presente romanzo, condito di tutto ciò che la fantasia ha potuto rendere simile al reale; con i suoi luoghi geografici dunque, gli ambienti naturali, le creature e gli accadimenti della storia di cui si narra... Una millenaria guerra tra Bene e Male che logora il Mondo fin dall'inizio dei tempi e che sembra essere destinata a durare ancora per un tempo indefinito."
19,50

Fight. The fate saga

Fight. The fate saga

Francesca Gambilongo

Libro: Copertina morbida

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2015

pagine: 350

Kris ha diciotto anni quando perde tragicamente suo padre. Trasferitasi a Londra con sua madre, ma ancora sconvolta dall'accaduto ed incapace di gestire il dolore, tenta il suicidio. È proprio in quel momento che la sua vita si trasforma radicalmente: il suo Angelo Custode, Marcus, si manifesta a lei per salvarla, contravvenendo alle ferree regole divine che vietano qualsiasi contatto diretto tra i due mondi. Marcus e Lorèn, da quel momento in poi saranno i suoi angeli custodi, pronti a difenderla dalle forze chiamate da Satana a reclamare la sua anima... Perché un peccato è stato compiuto, un destino è stato mutato, e la vendetta sarà tremenda, anche per i due angeli che hanno disobbedito alle regole celesti. Un'avventura che vedrà contrapposte le potentissime schiere degli Angeli e dei Demoni, capaci di superare i confini imposti dalla realtà per rivelare come Kris non sia soltanto ciò che crede di essere.
16,50

Gli altri di Gaia

Gli altri di Gaia

Graziella Simeone

Libro: Copertina morbida

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2015

pagine: 198

Anno 2020: la Terra sta andando incontro all'apocalisse. L'asteroide Nero sta per abbattersi sul pianeta. Un gruppo di astronauti individua un pianeta in grado di ospitare la vita; battezzato con il nome di Gaia si dà il via all'esodo con quattro astronavi-arca. Anno 2320: a causa di una tempesta magnetica un gruppo di uomini di Gaia viaggerà a ritroso nel tempo ritrovandosi nei pressi della Terra, proprio nei giorni in cui l'asteroide sarebbe dovuto entrare in collisione con il pianeta. Intercettata da uno scienziato terrestre, la squadra di Gaia deciderà di approdare sulla Terra e aiutare l'umanità.
13,90

Sulle orme di Tempesta

Sulle orme di Tempesta

Davide Rufino

Libro: Copertina morbida

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2014

pagine: 191

Tempesta è nato all'inizio della primavera. Il suo manto è grigio come le nuvole che annunciano un temporale e il suo carattere è vivace e intrepido. Cresce dentro il Grande Bosco insieme alle sue sorelline, ben accudito da tutto il branco di lupi. È un luogo che sembra sicuro, impenetrabile, ma nessun posto è al riparo dall'inesorabile avanzata dell'uomo e presto tutto il branco dovrà farci i conti. Davide Rufino racconta una vicenda intensa ed emozionante, immergendo il lettore in un mondo fatto di grandi alberi, rocce, fiumi e popolato da tutti gli animali della foresta. Un libro che va oltre la storia per lasciare a chi legge informazioni che possano aiutare a comprendere non solo i lupi, ma tutta la vita degli animali selvatici.
13,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.