Gribaudo: Salute e cibo
La nuova dieta mediterranea. Con 40 ricette tradizionali rivisitate
Stefania Ruggeri, Gabriele Rubini
Libro: Copertina morbida
editore: Gribaudo
anno edizione: 2014
pagine: 159
Una rivisitazione della Dieta Mediterranea, effettuata sulla base delle ultime ricerche scientifiche, che introduce un nuovo standard e rende questo modello alimentare ancora più sano, senza alterarne ricchezza e gusto. Dall'unione tra l'esperienza in campo nutrizionale della ricercatrice Stefania Ruggeri e l'abilità culinaria di Gabriele Rubini, in arte Chef Rubio, scaturisce questo libro, dedicato a uno stile alimentare e di vita bilanciato, vario ed efficace: per perdere peso, rallentare l'invecchiamento, prevenire patologie come tumori e disturbi cardiovascolari, affrontare nel modo migliore periodi particolari come la gravidanza. Il libro offre un ricco apparato scientifico che vi permetterà di elaborare piani nutrizionali calibrati in base a diversi apporti calorici e una selezione di 40 ricette, dai classici rielaborati in chiave contemporanea a proposte originali. Le preparazioni sono appositamente calibrate secondo i nuovi canoni del modello mediterraneo che prevedono, tra l'altro, un minore utilizzo di sale e condimenti a favore di spezie e aromi, la preferenza per i cereali integrali e l'uso di tecniche di cottura rapide per preservare proprietà nutrizionali e sapori. Prefazione di Jeremiah Stamler.
Dieta slow-aging. Restare giovani, sani e in forma più a lungo
Pier Paolo Rovatti
Libro: Copertina morbida
editore: Gribaudo
anno edizione: 2013
pagine: 138
Noi siamo quello che mangiamo: per tenere in forma e in salute il nostro organismo, infatti, è necessario adottare uno stile di vita sano che inizia dalla tavola. Questo libro nasce proprio con l'obiettivo di offrire a tutti, donne e uomini di ogni età, una guida al benessere in un'ottica "slow-aging", perché con alcuni semplici accorgimenti è possibile rallentare l'azione del tempo sul nostro corpo, sulla nostra pelle, sul nostro organismo in generale. Pagina dopo pagina il lettore scoprirà non solo che è possibile preparare tante ricette gustose e sane, ma anche che è necessario dormire bene, come pure fare una bella camminata veloce, e che tutto questo si traduce in benessere, buonumore, salute e longevità. La dieta slow-aging proposta in questo volume non è un programma alimentare "a tempo", destinato a far perdere 4-5 chili in vista delle vacanze al mare, ma un invito a intraprendere uno stile di vita sano, che ognuno di noi può seguire adattandolo alle proprie esigenze per una vita più lunga e salutare.
Il cibo ti rende giovane e bella. Scopri un metodo rivoluzionario per migliorare il tuo aspetto
Elizabeth Peyton-Jones
Libro: Copertina morbida
editore: Gribaudo
anno edizione: 2012
pagine: 160
Tutto quello che c'è da sapere sul metodo "eat yourself young". Nel libro troverete informazioni sugli alimenti e sui meccanismi che provocano gli effetti dell'invecchiamento e su quelli che, al contrario, hanno un potere benefico e aiutano a sentirsi più giovani. La parte centrale è dedicata a un programma di due settimane che permetterà al vostro corpo di disintossicarsi in profondità, vi sono poi 70 ricette per mantenervi in forma sulla base dei vostri gusti e delle vostre esigenze. Non appena avrete iniziato scoprirete che la scelta di invecchiare più lentamente è nelle vostre mani: entro due settimane vi sentirete meglio, entro un mese sarete pieni di vitalità ed entro tre mesi vi sembrerà di essere ringiovaniti di almeno cinque anni!