Gremese Editore: Le calìe
Cittadini delle tenebre
Peter Kolosimo
Libro
editore: Gremese Editore
anno edizione: 2002
pagine: 160
E' possibile superare le barriere del tempo e conoscere il passato e il futuro? La mente può agire direttamente sulla natura? Quanti "corpi" ha l'uomo? Si sopravvive alla morte fisica? In questo libro Kolosimo esamina i più straordinari fenomeni dell'occulto e cerca di spiegarli alla luce della scienza.
Grafologia
Carlo Chinaglia
Libro: Libro in brossura
editore: Gremese Editore
anno edizione: 2007
pagine: 336
Questo manuale di grafologia si presenta in una nuova edizione, completamente riveduta e notevolmente ampliata. La grafologia è come la psicologia: spiega come si è fatti, ma molto più velocemente. Basta una firma per capire tante cose: iniziali arzigogolate o semplici, lettere larghe o strette, appuntite o arrotondate, a ogni segno grafico corrisponde un tratto del carattere. Carlo Chinaglia, un grande esperto italiano della materia, mette a disposizione dei lettori il suo rivoluzionario metodo di interpretazione psicologica della scrittura.
Oltre il karma
Fausta Leoni
Libro: Copertina morbida
editore: Gremese Editore
anno edizione: 2008
pagine: 320
L'inconoscibile Gurdjieff
Margaret Anderson
Libro: Copertina morbida
editore: Gremese Editore
anno edizione: 2008
pagine: 155
"Un libro del genere è lontano dall'essere uno studio, un trattato, un manuale o un documento. Io vorrei che fosse una specie di testo introduttivo. Quello che spero di realizzare è un ricordo, una testimonianza che possa impedire a chiunque di chiamare Gurdjieff impostore. Per me, questo sarebbe già molto". Si conclude così l'introduzione di questo volume dedicato alla rievocazione di una figura controversa e affascinante come quella di Georges I. Gurdjieff (1873-1949). Teorico della rinascita spirituale e mentale, mistico stravagante, profondo conoscitore della natura umana e grande trascinatore di folle, Gurdjieff fu personalità complessa e "inconoscibile" anche per molti discepoli che lo affiancarono condividendo la sua avventura spirituale. La testimonianza dell'autrice, tra le sue più fedeli seguaci, restituisce ai lettori l'essenza della filosofia del teorico armeno, e in particolare la dottrina della "quarta via": una piena conoscenza di sé raggiunta attraverso il controllo di tutte le funzioni fisiche, emozionali e intellettuali. Un volume emozionante e ricco di spunti al di là della personale adesione alle dottrine gurdjieffiane, a tutt'oggi tra le più discusse del Novecento.
Conosci te stesso attraverso i colori. Come i colori possono cambiare la nostra vita
M. Louise Lacy
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Gremese Editore
anno edizione: 2004
pagine: 6
Una guida che intende aiutare nella scelta e nell'uso dei colori più indicati per migliorare il modo di vivere. L'autrice vuole insegnare a conoscere le caratteristiche di ogni colore e le influenze che esso può avere nella vita attraverso una serie di consigli che riguardano la personalità, gli abiti, l'arredamento, l'illuminazione.
Il libro completo dell'astrologia cinese
Derek Walters
Libro: Copertina morbida
editore: Gremese Editore
anno edizione: 2004
pagine: 213
Per molti appassionati pensare all'Astrologia della Cina equivale a ricordare solo i dodici animali (dal Cavallo al Drago o al Serpente, etc.) che dominano i diversi anni. Ma questo non è che un tassello della scienza astrologica cinese. Una prima parte del libro prende in esame la formulazione stessa dell'astrologia, basata sull'osservazione astronomica in Cina; una sezione dedicata allo sviluppo storico di questa scienza introduce poi la parte dedicata alla divinazione, o metodo per interpretare i presagi. Largo spazio è inoltre lasciato alla traduzione di brani tratti da opere scritte nel periodo aureo dell'astrologia cinese, allo scopo di evidenziare quella che era l'astrologia in Cina prima dell'influenza del mondo occidentale.
Guida alla preistoria
Jean Guilaine
Libro: Copertina morbida
editore: Gremese Editore
anno edizione: 2004
pagine: 206
Una guida completa alla preistoria nei cinque continenti, analizzata in tutti i suoi aspetti e aggiornata agli studi più recenti. Dopo cent'anni di ricerca, quali sono i traguardi raggiunti, gli obiettivi e, soprattutto, le modalità di approccio di questa scienza, applicata alla conoscenza delle società umane dal momento della comparsa dell'uomo sino alla diffusione della cultura? I vari capitoli del volume spaziano dalla definizione stessa di preistoria ai metodi di datazione, dall'evoluzione dell'uomo attraverso le varie ere alle differenti fasi della produzione artistica e artigianale, dallo studio dell'agricoltura ai primi insediamenti civici, con capitoli specifici dedicati alle culture preistoriche nei diversi continenti.