Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Grafill: Edizione dei lavori pubblici

Procedure dell'appalto pubblico di lavori nella fase di esecuzione

Procedure dell'appalto pubblico di lavori nella fase di esecuzione

Roberto Musumeci

Libro: Copertina morbida

editore: Grafill

anno edizione: 2007

pagine: 152

29,00

Guida pratica ai lavori del Genio militare

Guida pratica ai lavori del Genio militare

Davide Crovetti

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Grafill

anno edizione: 2006

pagine: 310

Progettazione, contabilità e direzione dei lavori ai sensi del D.P.R. 19 aprile 2005, n. 170. Linee guida per 21 casistiche contenenti: 76 schede esplicative, oltre 55 modelli proposti per l'attività con riferimenti normativi al nuovo codice degli appalti, banca dati della modulistica e della normativa che regola l'attività dei lavori del Genio militare con software di gestione degli atti e ricerca normativa. La Guida pratica ai lavori del Genio militare si pone l'obbiettivo di sintetizzare e raccogliere organicamente in capitoli specifici le nuove norme che regolano l'attività dei lavori del Genio militare relative alla progettazione, contabilità e direzione dei lavori.
35,00

Guida al nuovo codice dei contratti pubblici

Guida al nuovo codice dei contratti pubblici

Antonio Cirafisi, Oronzo Passante

Libro

editore: Grafill

anno edizione: 2006

pagine: 408

Con il Decreto Legislativo 12 aprile 2006, n. 163, tutte le disposizioni che attengono ad appalti pubblici, confluiscono in un unico corpo normativo: il Codice dei contratti pubblici relativi a lavori, servizi e forniture. Nel Codice, l'oggetto centrale dal quale si espandono tutte le disposizioni è il contratto. Il legislatore è quindi pervenuto a una diversa impostazione dell'articolato rispetto alle norme che fino ad oggi hanno disciplinato settori specifici, quali gli appalti, le forniture e i servizi; mentre, ad esempio, gli articoli della Legge n. 109/1994, si succedono secondo il logico sviluppo delle fasi di un lavoro pubblico, nel Codice è riunito in ambito omogeneo tutto ciò che attiene alla disciplina degli aspetti o procedure comuni, che scaturiscono da un contratto stipulato da un'amministrazione pubblica, con un soggetto che oggi il Codice definisce "operatore economico". Il testo, costituito da ben 257 articoli e 22 allegati, coordina infatti una disciplina fino ad oggi fortemente frammentata e di difficile ricognizione e racchiude in sé tutto il complesso normativo oggi vigente, adattandolo alle disposizioni comunitarie. Il cd-rom allegato contiene una raccolta di provvedimenti legislativi collegati al Codice dei contratti pubblici che ne consentono una lettura esaustiva e coordinata.
40,00

La segnaletica nei cantieri stradali

La segnaletica nei cantieri stradali

Libro

editore: Grafill

anno edizione: 2006

pagine: 224

Il testo riproduce i nuovi schemi per la segnaletica temporanea dei cantieri stradali. Le tavole interamente a colori riportano le esemplificazioni per l'allestimento dei cantieri differenziati per tipo di strada, con il posizionamento dei segnali di indicazione, di pericolo, di prescrizione, e delle altre segnalazioni (segnali complementari, luminosi, etc.). Il decreto ministeriale 10 luglio 2002 è il riferimento obbligatorio fondamentale per i responsabili dell'allestimento della segnaletica temporanea, ma è indicativo per tutti i soggetti che hanno obblighi di progettazione e controllo dei cantieri: include il Disciplinare tecnico per la segnaletica temporanea, e contiene quindi non solo gli schemi grafici, ma l'intero apparato di istruzioni per l'allestimento della segnaletica, per quello che riguarda i segnali e dispositivi segnaletici; i limiti e la riduzione progressiva della velocità; sicurezza e visibilità dei lavoratori; la segnaletica per situazioni di emergenza. Il volume è corredato da un CD-ROM con gli schemi segnaletici a colori previsti dal disciplinare tecnico, differenziati per categoria di strada, da adottare per il segnalamento temporaneo nei cantieri stradali. Le tavole degli schemi possono essere visualizzate, stampate oppure esportate da un software di gestione compreso nell'installazione degli schemi segnaletici.
35,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.