Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Giunti Editore: Giunti Blu

La fattoria del diavolo

La fattoria del diavolo

Andrea Maria Schenkel

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2008

pagine: 144

Questo romanzo giallo di grandissimo successo in Germania è basato sulla storia vera di una strage commessa negli anni Venti in Germania, che è stata trasposta dall'autrice negli anni Cinquanta. Una fattoria isolata nell'Alto Palatinato è teatro di un agghiacciante delitto, quando una famiglia di agricoltori i - dai vecchi ai bambini - è assassinata a colpi di piccone nel fienile, insieme alla ''ragazza di fattoria'' assunta solo la sera prima del massacro. L'orribile fatto di sangue che ha sconvolto la piccola comunità contadina viene narrato attraverso le testimonianze dei vari personaggi che ne fanno parte: il maestro, il postino, il sindaco, la compagna di scuola, il parroco e la sua cuoca... una ventina di voci, fra le quali si cela anche l'assassino. L'abilissima autrice spinge il lettore su false piste, lo porta fin dentro il cuore nero della comunità e, quando l'insospettabile assassino verrà infine smascherato, sarà evidente che una colpa collettiva grava sull'intero paese. GIUNTI BLU è curata da Roberta Mazzanti e Francesca Lazzarato.
12,50

Tutte bugie

Tutte bugie

Juan Forn

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2008

pagine: 192

Il quarantenne argentino Zabala, dopo un grande dolore la cui natura rimane sconosciuta fino alle ultime pagine, va casualmente ad arenarsi in un piccolo paese sull'Atlantico. Suoi soli amici sono l'ex lottatore di catch Alcides e Nieves, una bizzarra tredicenne manipolatrice e seduttiva. per colpa della quale Zabala viene accusato ingiustamente di rapimento e pedofilia. A questo punto il protagonista scopre il castello di sogni e di menzogne che Nieves gli ha costruito intorno: ma come prendersela con lei visto che la vita è solo un mucchio di bugie?
12,50

Una primavera di fuoco

Una primavera di fuoco

Sahar Khalifa

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2008

pagine: 336

Nella primavera del 2002, al tempo della seconda Intifada, il libraio e giornalista Fadel al-Qassam vive con la famiglia nel campo profughi di Ein al-Murgian, vicino a Nablus. Devoto alla causa palestinese, l'uomo si scontra spesso con i due figli: il primogenito Magid che vive per la muisica e sogna il successo all'estero, e Ahmad, un sensibile adolescente appassionato di pittura e fotografia. Una cotta per Mira, figlia di coloni in un insediamento israeliano, trascina Ahmad in una disavventura che lo porterà dapprima in carcere e poi su posizioni sempre più radicali, mentre Magid passa dapprima alla guerriglia e viene poi reclutato fra le guardie di Arafat. Culmine drammatico del romanzo è l'assedio alla Musqata'a, sede dell'Autorità palestinese a Ramallah, da parte dell'esercito israeliano, con la prigionia di Arafat e la costruzione del Muro fra territori palestinesi e colonie israeliane. Le storie individuali dei giovani protagonisti si innestano così in una dura realtà fatta di guerra, tradimenti politici, quotidiani eroismi, e soprattutto di brucianti contraddizioni che Sahar Khalifah mette in luce: la questione femminile fra protagonismo e osservanza delle tradizioni, la mortale scelta fra terrorismo e martirio, la crescita del fondamentalismo religioso, la rovina economica e la corruzione che scavano conflitti all'interno della società palestinese.
14,50

Il buio del mare

Il buio del mare

Ron Kubati

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2007

pagine: 120

Un presente aspro, inquinato dai detriti della grande Storia, segna un imprecisato paese del blocco socialista. Un cielo livido, a dispetto dell'azzurro mediterraneo, incombe su un'amara quotidianità. Uno sguardo bambino, attonito eppure vigile, indaga, senza mai lasciarsi contaminare, mantenendosi fresco e lucido anche quando si spinge nel territorio del sogno. Il giovanissimo protagonista senza nome assiste all'impiccagione del padre, al solcarsi sempre più profondo del viso della viso della madre, al crescere della distanza fra lui e la rosea compagna di banco che profuma di sapone. Resiste e non si perde nelle tenebre che sempre più fitte avvolgono la città e i suoi abitanti: compagni di scuola spesso complici della perfidia degli adulti, maestre distratte, cani randagi pronti ad assalire, comandanti-draghi, contrabbandieri dal grilletto facile, uomini buoni che non si tirano indietro quando occorre compiere azioni cattive... fino al sorprendente epilogo che irrompe col fragore di un tuono.
12,50

La vita è una ferita assurda

La vita è una ferita assurda

Margo Glantz

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2007

pagine: 144

Il cuore ha le sue ragioni, che la ragione non conosce. Questa celebre frase di Pascal modula il romanzo di Margo Glantz come fosse un brano musicale, sottofondo di una veglia funebre affollata e mondana cui partecipa quasi in incognito il violoncellista Nora García, ex moglie del defunto Juan, grande pianista e compositore. Persa tra i volti ipocriti e le voci pettegole dei dolenti, Nora si tuffa in un monologo interiore che le consente di rievocare il rapporto con Juan, confrontarsi con la morte e inseguire la musica che ama: le Variazioni Goldberg suonate da Glenn Gould, la romantica perfezione di Benedetti Michelangeli, la prodigiosa miscela ermafrodita della voce di David Daniels. Ma soprattutto ci parla del cuore, vero fulcro di questa narrazione incantatrice, orologio che misura il nostro tempo corporale e allo stesso tempo ci si presenta come organo del desiderio, forte e terribilmente vulnerabile. Perché la vita, sussurrano le parole di un tango, è una ferita assurda, un precipizio pronto a spalancarsi sotto i nostri piedi ma anche ad offrirci mille occasioni per ricominciare.
12,50

Salvare il mondo

Salvare il mondo

Julia Alvarez

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2007

pagine: 480

Alma, scrittrice dominicana che vive negli Stati Uniti con il marito Richard, attraversa una crisi creativa e personale, finché non scopre una storia vera che l'affascina: ne è protagonista una donna spagnola dell'Ottocento, Isabel Sendales y Gomez, che condusse una strenua battaglia contro il vaiolo in favore delle popolazioni del Nuovo Mondo. Mentre Alma narra in un romanzo l'avventura di Isabel, Richard parte per un villaggio della Repubblica Dominicana con una missione umanitaria finanziata da una multinazionale, che sperimenta sugli abitanti del posto un vaccino contro l'AIDS. Quando Richard è rapito da una banda di giovani "terroristi", Alma accorre per salvarlo: assisterà invece, annichilita dalla concatenazioni di errori e superficialità, al precipitare degli eventi.
16,50

Alphonse

Alphonse

Akli Tadjer

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2007

pagine: 120

Dalla parigina rue Tiquetonne brulicante di piccoli Mohamed e di veri blousons noirs a un buco di paese nel nord della Francia, nero di carbone e di ostilità verso i forestieri, la distanza può essere incommensurabile. È la conclusione cui arriva Alphonse, così ribattezzato dalla più francese dei suoi cugini, la bella e terribile Juliette, cattiva di una cattiveria tanto genuina da sfiorare l'innocenza. E Mohamed Alphonse, lontano da casa, ospite di quegli strani parenti franco arabi che mangiano impuro ma sterilizzano i nomi propri, non si arrende e cerca di aprirsi un varco in quel muro di pregiudizi. Dall'altra parte lo aspettano, brillanti e ingannevoli come le stelle cadenti che illuminano il cielo nero di quell'agosto, l'amore e l'amicizia. Uscito nel 2005, Alphonse è parte di un trittico che, insieme a Le porteur de cartable e a Courage et patience, racconta i nuovi francesi nati negli anni '50: una seconda generazione obbligata a misurarsi col difficile compito di definire se stessa.
12,50

Nel cielo con i diamanti

Nel cielo con i diamanti

Senel Paz

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2007

pagine: 416

Un duetto di voci adolescenti che si alternano, si interrogano e si rispondono con tenerezza scoppiettante di comicità: il nuovo romanzo di Senel Paz è non solo un ritratto di Cuba negli anni '70, ma anche quello di un'intera generazione, con le canzoni dei Beatles come colonna sonora. Arnaldo e David, i due ragazzi di campagna che grazie a una borsa di studio statale si trasferiscono in un convitto dell'Avana per continuare gli studi, cercano di comprendere un mondo in continua, vertiginosa trasformazione, che oscilla in equilibrio miracoloso tra le immagini sacre venerate dalle nonne e le gigantesche icone della Rivoluzione. E il racconto della loro educazione sentimentale, sessuale e politica ha il sapore di un Decamerone in salsa caraibica, punteggiato di esilaranti sorprese. Fino a un incontro imprevisto nella gelateria Coppelia, che ci proietta in un'altra opera di Senel Paz, Fragola e cioccolato.
16,50

L'ombra dell'eroe

L'ombra dell'eroe

Ignacio Padilla

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2007

pagine: 192

In tempi di grandi cambiamenti, la linea che separa l'eroismo dal tradimento e la realtà dall'illusione diventa estremamente sottile. Nessuno lo sa meglio del protagonista di questa storia: preso in una rete di rimorsi, dubbi e ricordi che affiorano dal torpore della droga, informatore suo malgrado di un regime che sta per crollare, inquilino di un prodigioso bordello, farebbe di tutto per comprarsi una tranquillità impossibile. Ed è per questo che, incalzato dal commissario Dertz Magoian, ricorre a un antico, segreto delitto per creare una leggenda che lo divorerà. Eliah Bac, adolescente assassinato trent'anni prima in un remoto cimitero di sottomarini, si trasforma così nel paladino sanguinario di una libertà che nessuno è sicuro di capire o desiderare. Ma chi è davvero l'imprendibile Eliah? Chi tira le fila della sua rinascita? E infine, è possibile creare impunemente il nemico perfetto? Un noir sull'uso politico della menzogna e sugli inganni del potere, un gioco di specchi in cui nulla è come sembra, perché la verità giace in un abisso così profondo che solo l'immaginazione, il sospetto o la follia possono guidarci fino a lei.
12,50

Il libro del sale

Il libro del sale

Monique Truong

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2007

pagine: 336

La voce sensuale di Binh, giovane cuoco vietnamita, rievoca le disavventure che l'hanno portato dalla terra natale sotto l'imperio francese alla Parigi degli anni Trenta, attraverso le onde salate dell'oceano. Un oceano su cui si dilata la pena per il distacco dalla madre e da un amore rovinoso, che ha infranto insieme i codici eterosessuali e quelli del potere coloniale. Amareggiato dalla nostalgia, nel 1929 Binh approda come cuoco in quell'alloggio parigino al 27 Rue de Fleurus dove Gertrude Stein e la compagna Alice B. Toklas, eccentriche americane già famose nella capitale, ammettono pochi privilegiati ai tè pomeridiani e ai loro studiati banchetti. Binh capisce a stento il francese: la sua ricca voce interiore si strozza nel silenzio o nel tentativo di assimilare le parole straniere. È un alieno che con le sue arti penetra delicato nei corpi altrui, per rivelare il sapore delle passioni. La maestria culinaria con la quale seduce le due gaudenti e rigorose Mesdames s'intreccia con la fascinazione per i modi in cui il desiderio s'incarna nel cibo e s'intesse nelle parole.
14,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.