Giunti Editore: Atlanti natura Giunti
Cristalli e minerali
Eliana Martusciello
Libro
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2004
pagine: 128
La mineralogia è una branca della geologia che studia le proprietà morfologiche, fisiche, chimiche e strutturali dei minerali, la loro genesi e le trasformazioni che essei subiscono per cause naturali. La cristallografia è la scienza che studia i cristalli, la loro morfologia esterna e la loro struttura interna.
Uccelli
Luigi Cagnolaro
Libro
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2004
pagine: 256
Le pagine di questo volume sugli uccelli vogliono offrire una panoramica abbastanza rappresentativa delle principali specie italiane scelte tra le più comuni e le più interessanti. Di ognuna è stesa una piccola scheda, con le misure, i caratteri distintivi, l'ambiente di vita, il tipo di alimentazione, i principali aspetti del comportamento, la riproduzione e la modalità della loro presenza in Italia. È un manuale tascabile, un compagno per tutti gli amanti della natura, scritto in un linguaggio semplice e preciso e con una grafica accattivante.
Alberi
Luigi Fenaroli
Libro
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2004
pagine: 256
Tra le manifestazioni del regno vegetale gli alberi occupano un posto di notevole eminenza per la loro struttura, grandiosità e prestanza. Le pagine di questo volume sugli alberi vogliono offrire una panoramica abbastanza rappresentativa delle principali specie scelte tra le più comuni e le più interessanti presenti in Italia. Di ognuna è stesa una descrizione. È un manuale tascabile, un compagno per tutti gli amanti della natura, scritto in un linguaggio semplice e preciso e con una grafica accattivante.
Cristalli e minerali
Eliana Martusciello
Libro
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2002
pagine: 128
Pesci e piante d'acquario
Erica Civitelli Balmer
Libro
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2002
pagine: 128
Gatti
Libro
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2000
pagine: 128
Un libro per chi intende approfondire le conoscenze su uno degli animali più simpatici, esigenti, furbi, giocherelloni, liberi e affettuosi: il gatto. Le pagine di questo libro vogliono offrire una panoramica abbastanza rappresentativa delle principali razze scelte tra le più comuni e le più interessanti. Di ognuna è stesa una descrizione. Sono inoltre trattati altri argomenti quali la psicologia, l'alimentazione, la salute, la cura e la tolettatura. È un manuale tascabile, un compagno per tutti gli amanti dei gatti, scritto in un linguaggio semplice e preciso e con una grafica accattivante.
Pesci
Cesare Conci, Menico Torchio
Libro
editore: Giunti Editore
anno edizione: 1998
pagine: 192
Questo volume vuole essere una guida al riconoscimento dei più comuni pesci viventi nelle acque italiane o negli acquari: le illustrazioni sono essenziali e il testo le correda di succinte notizie intorno alla distribuzione geografica e all'ambiente ecologico in cui vivono le singole specie, nonché intorno alle loro dimensioni, frequenza e valore gastronomico. È un manuale tascabile, un compagno per tutti gli amanti della natura, scritto in un linguaggio semplice e preciso e con una grafica accattivante.

