Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Giunti Editore: Album d'infanzia

Il primo libro non si scorda mai. Storie e idee per innamorarsi della lettura tra 5 e 11 anni

Il primo libro non si scorda mai. Storie e idee per innamorarsi della lettura tra 5 e 11 anni

Carla Ida Salviati

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2017

pagine: 144

Tutti, da bambini, abbiamo desiderato entrare in uno dei libri che altri avevano letto per noi, prima che fossimo capaci di farlo da soli. La fatica di quella prima conquista fa parte dell'innamoramento. Superarla e custodire il ricordo di questo primo amore è la speranza di ogni famiglia, l'impegno della scuola, il proposito delle biblioteche. “Il primo libro non si scorda mai” ci racconta come far crescere il piacere della lettura nell'età in cui essa diventa per ogni bambino un'attività personale, una scelta. Carla Ida Salviati suggerisce piste e temi, mette a fuoco errori quotidiani, ricorda le esperienze più riuscite incontrate nella sua lunga esperienza al servizio della lettura e della cultura, in giro per il paese. E ci rassicura: il tempo che sfugge, la pervasività delle tecnologie, la vastità dell'offerta editoriale non sono ostacoli. Se al centro del nostro sguardo restano i bambini, se offriamo testi capaci di far loro conoscere il mondo e di riconoscersi come parte di esso, l'innamoramento è sempre possibile.
16,00

Il coniglio di velluto. Guida narrata a giochi e giocattoli da 0 a 6 anni

Il coniglio di velluto. Guida narrata a giochi e giocattoli da 0 a 6 anni

Alessandra Valtieri

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2016

pagine: 176

All'inizio il gioco è sperimentare con il corpo, i sensi, il movimento. Dai primi passi diventa esplorazione del mondo, espressione di creatività; poi, ancora, occasione di incontro e di relazione... Per questo giochi e giocattoli sono ormai riconosciuti come preziose vie per conoscere i bambini e il loro immaginario. Alessandra Valtieri mescola l'esperienza di giocattolaia ai ricordi d'infanzia per guidare genitori, nonni ed educatori in un mondo di orsi, bambole, cavalli a dondolo, giochi di carte, di scienza, di magia... e anche di app digitali. Per scoprire la storia dei giocattoli, capirne il valore e rivivere quell'incanto che è la vera essenza del gioco.
12,00

Ne ho vedute tante da raccontar. Crescere con i libri

Ne ho vedute tante da raccontar. Crescere con i libri

Grazia Gotti

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2015

pagine: 176

Se è diventato senso comune affermare che molte cose di noi, del nostro carattere, delle nostre inclinazioni, delle nostre relazioni con ciò che ci circonda hanno radici solide nell'esperienza dei primi anni di vita, ecco che l'esperienza della lettura, cioè del rapporto con i libri, assume un'importanza decisiva. La lettura è il passaporto per il mondo della cultura, è chiave di accesso alle idee sul mondo. Per sei anni, dalla nascita all'apprendimento dell'alfabeto, i nostri cuccioli, a scuola come in famiglia, hanno il diritto di accedere ai libri più belli, più significativi che grandi autori e illustratori hanno pensato per loro. Grazia Gotti, è pronta a rivolgersi a genitori ed educatori per indicare e consigliare le letture più valide e formative per l'infanzia. Con spirito leggero e grande forza comunicativa, l'autrice saprà aiutare anche gli adulti più ignari a orientarsi nell'immenso mondo dei libri per bambini, tra gli autori celebrati, italiani e stranieri, che hanno creato personaggi, mondi, avventure capaci di aiutare a crescere tanti bambini, di ieri e di oggi. Personaggi e mondi che si incontrano sfogliando le pagine, in silenzio e in solitudine, o in compagnia della calda voce di chi legge.
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.