Giunti Editore: A piccoli passi
L'immigrazione a piccoli passi
Sophie Lamoureux
Libro: Libro in brossura
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2020
pagine: 80
Cosa spinge le persone ad abbandonare il proprio Paese di origine? Quanto è difficile inserirsi in un luogo nuovo, in cui tutto è diverso: la lingua, le regole, la cucina, il clima? Un testo semplice per scoprire che l'immigrazione esiste da sempre, fin dai tempi più antichi, e che l'integrazione tra popoli non solo è possibile, ma è una grande opportunità di crescita per tutte le nazioni! Età di lettura: da 7 anni.
La biodiversità
Catherine Stern
Libro: Libro in brossura
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2020
pagine: 80
Il volume è dedicato al rispetto della natura e alla salvaguardia dell'ambiente, soffermandosi sulla varietà delle forme viventi, sulle minacce che incombono su di essa (dalla distruzione degli habitat all'inquinamento, dall'eccessivo sfruttamento delle risorse al mutamento climatico) e sulle strategie per combatterle. Età di lettura: da 7 anni.
Il corpo umano
Serge Montagnat
Libro: Libro in brossura
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2019
pagine: 80
Il corpo umano è davvero un mistero... O no? In questo libro si descrive in modo semplice, ma esauriente, come funzionano la respirazione, la circolazione sanguigna, la digestione, il movimento... e, in generale, come il nostro organismo interagisce con il mondo esterno. E poi, siccome è un bel libro e ci fa dimenticare che stiamo leggendo cose complicate, perché non soffermarsi sui cambiamenti che intervengono nell'organismo nella fase della pubertà?! Età di lettura: da 8 anni.
I romani
Eric Dars, Eric Teyssier
Libro: Libro in brossura
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2017
pagine: 80
Gli antichi romani non erano solo valorosi soldati o grandi avventurieri, oppure uomini politici e potenti imperatori, ma un popolo che amava farsi bello per le feste, che adorava le chiacchiere in piazza e la buona tavola, e che ha inventato tante piccole e grandi cose utilissime. Un esempio? Il bagno pubblico! Età di lettura: da 8 anni.