Garzanti: Elefanti bestseller
Jurassic park
Michael Crichton
Libro: Copertina morbida
editore: Garzanti
anno edizione: 2010
pagine: 479
					In un'isola sperduta al largo del Costa Rica, il miliardario Hammond costruisce un gigantesco parco di attrazioni biologiche. Grazie all'ingegneria genetica, nel suo Jurassic Park rivivrà un intero ecosistema, compresi i terribili dinosauri carnivori: il gigantesco Tyrannosaurus Rex e i famelici Velociraptor. L'incubo che dominerà il romanzo nasce dal profondo della preistoria e si proietta su un presente dominato dalle arroganti certezze della scienza.				
									Il paese del carnevale
Jorge Amado
Libro: Libro in brossura
editore: Garzanti
anno edizione: 2010
pagine: 142
					Fra l'azzurro del cielo e il verde del mare scivola la nave verde-gialla (ha i colori nazionali!) che riporta in Brasile Paulo Rigger. Giovane, ricco, pieno di baldanza, ha alle spalle l'Europa, i caffè parigini, le battute intelligenti: tutti i vizi e le virtù dei nostri intellettuali. Davanti c'è un Brasile che samba e che canta, che affoga tra miseria, corruzione e rivoluzione, e aspetta sempre fiducioso di diventare "il primo paese del mondo". Appassionato, autobiografico, di una grazia acerba che incanta, questo Paese del Carnevale è stato scritto da Jorge Amado all'incredibile età di diciannove anni, nel 1931, e ha reso famoso il nome del suo autore in Brasile e nel mondo.				
									La guerra dei figli
Lidia Ravera
Libro: Libro in brossura
editore: Garzanti
anno edizione: 2010
pagine: 306
					1967: la tredicenne Emma, carina e paziente, e la diciassettenne Maria, ironica e ribelle, sono in vacanza in montagna con il Padre e la Madre. È una Famiglia della media borghesia torinese, dove si insegna ai figli a difendersi dal mondo. Maria, com'era prevedibile, scappa di casa. Emma sa tutto ma, combattendo una nascente pietà per i grandi, tace. La ritroviamo dieci anni dopo, alle prese con un aggravarsi di quell'intimo conflitto fra complicità e compassione: Maria ha dichiarato guerra al mondo dei Padri. Una guerra armata. Emma la capisce eppure la disapprova. E intanto si impegna a crescere, cercando un nuovo assetto per sentimenti desideri e bisogni. Con questo romanzo, dove una storia privatissima si intreccia con la Storia del nostro paese, Lidia Ravera rivive gli anni Settanta: il sogno di poter restare per sempre "figli", l'impeto collettivo verso la trasformazione della società e lo sconcerto di fronte al duro discorso del sangue. La violenza, i morti, gli agguati. La forza de "La guerra dei figli" è nella capacità di evocare la confusione di quegli anni lontani restando fedele al punto di vista di una ragazzina che diventa donna e alla scelta "stilistica" di raccontare il passato come se fosse il presente.				
									Preda
Michael Crichton
Libro: Copertina morbida
editore: Garzanti
anno edizione: 2010
pagine: 466
					Julia lavora alla Xymos, azienda che lavora per brevettare una nuova tecnologia medica: uno sciame di micro-videocamere che, iniettate all'interno del corpo umano, è in grado di effettuare diagnosi di estrema precisione. Ma qualcosa non va per il verso giusto. Julia, sempre più assorbita dal lavoro, e suo marito Jack sono sempre più distanti. La loro figlia minore, Amanda, è affetta da una strana malattia. Nel laboratorio della Xymos, nel deserto del Nevada, c'è un problema. Jack: esperto di programmazione, viene chiamato per porre rimedio a quello che sembra un banale incidente ma ben presto si trova a combattere contro un'entità sfuggita al controllo degli scienziati.				
									Oltre ogni sospetto
Lynda La Plante
Libro: Copertina morbida
editore: Garzanti
anno edizione: 2010
pagine: 473
					Tutto comincia con l'omicidio della diciassettenne Melissa Stephens, bella e di buona famiglia, capelli lunghi che le cadono sulle spalle e un sorriso dolcissimo. Negli ultimi dodici anni, altre cinque donne erano già state uccise in circostanze analoghe, ma tutte molto diverse da Melissa: prostitute già avanti con gli anni, devastate dall'alcol e dalla droga. La ragazza è la sesta vittima di un assassino imprendibile? O si tratta di un delitto che non ha nulla a che vedere con gli altri? Per l'ispettore capo Langton quell'assassino in libertà è una vera ossessione. Per incastrarlo decide di inserire nella squadra il sergente Anna Travis, figlia di un suo apprezzato collega. È il suo primo caso di omicidio, e dovrà lottare anche contro la diffidenza dei colleghi. Ma lei, ambiziosa e brillante, non si sottrarrà alla sfida.				
									La linea nera
Jean-Christophe Grangé
Libro: Libro in brossura
editore: Garzanti
anno edizione: 2010
pagine: 551
					Marc Dupeyrat si è travestito da donna per poter parlare con Jacques Reverdi. Non si tratta di un colloquio qualunque, perché Reverdi, ex campione mondiale di apnea, adesso è in carcere con l'accusa di aver trucidato una ragazza. Marc, che nel suo passato è stato trovato due volte in coma accanto a due cadaveri, ha deciso di indagare sull'orrendo omicidio e ha adottato questo travestimento perché Reverdi, il mostro, non accetta di parlare con nessun'altro. Inizia così un difficile dialogo che lentamente penetra nella mente distorta del serial killer, trascinando Marc in un vero incubo.				
									Sangue freddo
Lynda La Plante
Libro: Copertina morbida
editore: Garzanti
anno edizione: 2010
pagine: 581
					La coraggiosa, sensuale e testarda Lorraine Page, ex poliziotta, ex alcolizzata, ex prostituta, ha aperto un'agenzia investigativa che però naviga in cattive acque. Un giorno un'ex diva del cinema, la ricchissima Elisabeth Caley, e suo marito Robert le offrono un milione di dollari per ritrovare la loro adorata "figlioletta" scomparsa qualche mese prima a New Orleans. Il caso è assai complesso. Tanto per cominciare, il quadretto famigliare è peggio che intricato, tra medium e sospetti di incesto. In più New Orleans riserva molte scoperte, che vanno dal gioco d'azzardo al voodoo, qualche dose di sesso e alcuni omicidi e suicidi fuori programma. Per uscirne viva (e con i soldi), Lorraine dovrà usare tutta la sua astuzia, tutti i trucchi imparati sulla strada e tutto il suo fascino biondo.				
									I fiumi di porpora
Jean-Christophe Grangé
Libro: Libro in brossura
editore: Garzanti
anno edizione: 2010
pagine: 372
					Vicino a Grenoble viene rinvenuto un cadavere orrendamente mutilato. Nella vicina regione del Lot viene profanata la tomba di un bambino di dieci anni scomparso in circostanze misteriose. I due casi si intrecciano, e così i destini dei due poliziotti incaricati delle indagini, tra false piste, macabre scoperte, gelosie professionali e vendette familiari, fino all'orrore che ha dato inizio alla carneficina: un delirio scientifico che aveva condotto a un folle e crudele esperimento genetico. Un thriller ambientato nello stupendo scenario dei ghiacciai alpini.				
									L'arma di Caino
Brad Meltzer
Libro: Copertina morbida
editore: Garzanti
anno edizione: 2010
pagine: 381
					Quarto capitolo della Genesi: Caino uccide Abele. Non solo il primo omicidio della storia, ma un enigma irresolubile: quale arma usò Caino per trucidare il fratello? Cleveland, 1932: Mitchell Siegel viene ucciso con tre colpi di un'arma da fuoco mai ritrovata. Suo figlio Jerry, sconvolto, inizia a fantasticare di un uomo immune ai proiettili, creando così il primo supereroe: Superman. Florida, oggi: Cal Harper si trova faccia a faccia con suo padre tornato, dopo anni di latitanza, per portare in salvo un misterioso documento chiamato Libro delle Bugie. Tutti lo vogliono morto, compreso il killer tatuato con il marchio di Caino, e a Cal toccherà scoprire il perché.				
									La voce della notte
Rafik Schami
Libro: Copertina morbida
editore: Garzanti
anno edizione: 2010
pagine: 201
					In nessun luogo si sanno raccontare storie come a Damasco, e Salim è indiscutibilmente il suo narratore più famoso. Ma una notte perde la voce a causa di un misterioso incantesimo: muto e inconsolabile, il vecchio cocchiere si rivolge ai suoi più grandi amici perché lo aiutino. Per sette notti saranno loro a narrare di maghi e principesse, del contadino che vendette la sua voce al demonio, della lontana New York, del re bugiardo e della sua collezione di menzogne... Fino all'ultima, insospettabile e decisiva storia.				
									Taglio netto
Lynda La Plante
Libro: Copertina morbida
editore: Garzanti
anno edizione: 2010
pagine: 439
					Sembrava un'operazione di polizia come tutte le altre: stanare i membri di una gang di immigrati clandestini, responsabili dell'efferato omicidio di una giovane prostituta. Una missione di routine per uno dell'esperienza di Langton, ispettore capo della squadra omicidi di Londra. Eppure, durante l'azione, qualcosa va storto e Langton viene ferito gravemente. Ad assisterlo, mentre giace in un letto d'ospedale tra la vita e la morte, è Anna Travis, ambiziosa detective della squadra omicidi, nonché la sua compagna. Anna è determinata a capire che cosa sia veramente successo durante l'operazione, ma mentre cerca di barcamenarsi tra indizi e sospetti, deve anche dedicarsi al nuovo caso cui è stata assegnata. Si tratta del brutale assassinio di una bibliotecaria, una donna dalla vita irreprensibile, stuprata e uccisa nella propria casa. Un omicidio senza ragioni o sospetti apparenti. Almeno fino a quando Anna non scopre che quella morte è indissolubilmente legata all'aggressione di Langton.				
									Il terminale uomo
Michael Crichton
Libro: Libro in brossura
editore: Garzanti
anno edizione: 2010
pagine: 285
					In questo romanzo teso e documentato Michael Crichton affronta il tema dei limiti e delle possibilità della scienza, interrogandosi sulla legittimità di un intervento volto a subordinare un essere umano alle macchine inventate dall'uomo. Il "terminale uomo" è Harry Benson, affetto da una forma di epilessia che lo induce periodicamente a raptus di violenza omicida. Contro il parere dello psichiatra, una equipe di medici tenta di mettere sotto controllo il suo cervello mediante l'applicazione di una serie di elettrodi. Ma la speranza di poter prevedere e gestire il comportamento di un essere umano si rivela drammaticamente vana.				
									
