Frilli: Super pocket in giallo
Il faro delle lacrime
Lorenzo Beccati
Libro
editore: Frilli
anno edizione: 2012
pagine: 180
Un faro in mezzo al mare d'Irlanda, Jo, il guardiano italiano, criminologo mancato, sono i principali protagonisti di un thriller dal ritmo incalzante e dai continui colpi di scena. Tutto ha inizio con il corpo nudo di una bellissima ragazza trovato una notte di bufera tra gli scogli della torre di granito. Altri cadaveri seguiranno. A indagare è chiamato l'ispettore Casey, un poliziotto poliziotto. Il principale sospettato è Jo, il solitario guardiano del faro, un uomo affascinante e mite, ma incapace di resistere a violenti eccessi di collera. Cosa nasconde il suo passato? È lui l'assassino? Quale mistero si cela dietro gli omicidi seriali? Il terrore avrà mai fine? Cominciate a leggere e non riuscirete a smettere.
Sinfonia per un delitto
Roberto Negro
Libro
editore: Frilli
anno edizione: 2012
pagine: 168
Abbandonato dalla moglie, al limite delle proprie risorse mentali, il commissario Scichilone si ritrova ad indagare su una serie di omicidi in cui le vittime condividono la passione per la musica lirica e un segreto terribile che determinerà il destino di ciascuno di loro. In una Ventimiglia contraddittoria, equamente divisa tra la bellezza paesaggistica del Ponente ligure e gli isterismi commerciali della città bassa, la prima indagine di Scichilone si manifesta più complessa di qualsiasi ragionata dinamica.
Buio pesto per il commissario Del Rio. Un'indagine tra le Cinque Terre e Sarzana
Gemma Scusa Bini
Libro
editore: Frilli
anno edizione: 2012
pagine: 240
Il commissario Mauro Del Rio è entrato in polizia senza una profonda motivazione, poi ha scoperto che gli piace indagare, percorrere a ritroso il filo che dalla vittima conduce all'assassino. E così anche mentre è in ferie a Montemarcello, splendida località turistica tra il Golfo di La Spezia e la bassa Val di Magra, non perde l'occasione di occuparsi di omicidi. In uno di questi è coinvolto personalmente in quanto rinviene casualmente il corpo di un uomo: la ricerca dell'identità del morto, addosso al quale non sono trovati documenti, avvia la ricostruzione di avvenimenti accaduti nel secondo dopoguerra nella città di Sarzana. Dal passato riaffiorano storie di odio e di vendette, che da sole però non bastano a spiegare le motivazioni del delitto. Poi il fiuto investigativo porta Del Rio a dubitare della colpevolezza di un poveraccio accusato di aver ucciso la sua amante. I sospetti in questo secondo caso gli sono suggeriti inizialmente da un'anziana signora che è ospite della casa di riposo in cui è morta la donna e sono, in seguito, avvalorati dall'avvocato difensore dell'accusato, una grintosa penalista che critica aspramente la conduzione delle indagini.
I giorni del Minotauro
Annamaria Fassio
Libro
editore: Frilli
anno edizione: 2012
pagine: 240
Nella famiglia Malan la morte improvvisa della matriarca Vera irrompe con la forza devastatrice di un uragano, portando alla luce antichi misteri che la famiglia ha gelosamente custodito nel corso degli anni. Chi era realmente Vera Malan? Una scrittrice che ormai vive in solitudine? Oppure una madre senza cuore che ha fatto rinchiudere la figlia tossicodipendente in una clinica per malattie mentali? O ancora una nonna affettuosa che ha allevato i nipoti? O infine la femme fatale che non si rassegna ad invecchiare e cerca in tutti i modi di fermare il tempo? La storia di una famiglia disturbata e infelice, segnata indelebilmente dal delitto e dall'inganno.
Le trame della seta
Maria Teresa Valle
Libro
editore: Frilli
anno edizione: 2012
pagine: 216
Maria Viani trascorre l'inverno nella sua città frequentando la biblioteca civica alla ricerca di documenti sulla storia della Repubblica di Genova. In maniera del tutto fortuita le capita tra le mani il verbale di un processo per duplice omicidio, avvenuto nei pressi della sua abitazione del centro storico nel 1550. Protagonista un ricco artigiano della seta genovese, condannato a morte per un crimine. Maria, convinta dell'innocenza dell'uomo, inizia una sua personale indagine sulle tracce del vero assassino. I colpi di scena si susseguono in quella che si rivelerà la sua indagine più pericolosa.
A Sanremo si gioca sporco. Truffa milionaria ad Imperia
Ugo Moriano
Libro
editore: Frilli
anno edizione: 2012
pagine: 192
Una truffa al Superenalotto organizzata nella provincia di Imperia frutta ai partecipanti una spettacolare vincita milionaria. Uno solo, l'ideatore, conosce l'identità dei componenti del gruppo, e quando l'assassino si metterà in caccia tutti scopriranno a loro spese che non sempre l'anonimato è una protezione. Un thriller mozzafiato che si svolge, con continui colpi di scena, tra gli scorci di alcune delle più suggestive località del Ponente ligure. Uno dopo l'altro i componenti del gruppo scompariranno, barbaramente uccisi con un arpione. Spetterà agli ultimi sopravvissuti, in una disperata corsa contro il tempo, cercare di riconoscere e fermare colui che li sta sterminando.
Toccalossi e il fascicolo del '44
Roberto Centazzo
Libro
editore: Frilli
anno edizione: 2012
pagine: 216
È appena passato Natale. Il procuratore Toccalossi e gli uomini del capitano Maugeri potrebbero godersi un po' di riposo e prepararsi alle vacanze di capodanno. Ma in Darsena una costosa barca viene incendiata la notte del 27 dicembre. Un'inchiesta fiacca che stenta a partire e che potrebbe non portare a nulla. Come l'altro caso a cui Toccalossi sta lavorando: un omicidio avvenuto nel 1944, alla fine della guerra. Un sergente della Divisione San Marco ha sparato a un soldato del suo reggimento, con una raffica di mitra. Il fascicolo, per una serie di meccanismi burocratici, è giunto sul suo tavolo sessant'anni dopo il fatto. Cos'è successo veramente quel 12 agosto del 1944? Perché nessuno ha indagato prima? E, soprattutto, dove passerà lui, l'ultimo dell'anno? Assalito dal ricordo di un amore giovanile e tampinato dalla sua assistente Erminia, invaghitasi di lui, Toccalossi si dedica anima e corpo alla soluzione dei due casi con una salda convinzione: l'inquirente ha una sola strada preclusa ed è quella del pregiudizio. Dentro ogni fascicolo c'è la vita delle persone. Un magistrato non ha o non dovrebbe avere nemici da combattere, ma verità da far emergere, piccole o grandi che siano.
Mariani. Il caso cuorenero
Maria Masella
Libro
editore: Frilli
anno edizione: 2012
pagine: 216
Il commissario Mariani, su richiesta di sua moglie Francesca alla quale si sente ancora profondamente legato nonostante siano in attesa di divorzio, s'impegna a risolvere il caso della scomparsa di un muratore albanese, Cabel Oxa. L'indagine, non ufficiale, lo porta nei dintorni di Asti, mentre alcuni omicidi avvenuti a Genova sono forse collegati alla sparizione di Oxa. Cercando di interpretare un disperato messaggio dell'uomo, Mariani scoprirà nuovi e inquietanti retroscena.
Nome di battaglia: Corsaro. Il giudice Gabriele Palma e l'etica di una vendetta
Silvano Rubino
Libro
editore: Frilli
anno edizione: 2012
pagine: 192
L'omicidio di un anziano signore. Un giudice indaga e, quasi per caso, finisce per imbattersi in una storia molto lontana nel tempo. Una storia di partigiani, di vendette, di nazisti in fuga e complici insospettabili. Una storia che si dipana tra passato e presente, cronaca e storia, tra la Genova dei giorni nostri, quella degli ultimi giorni della seconda guerra mondiale, tra l'Appennino dei "banditen" e l'Argentina. Protagonisti, un "corsaro" dall'etica incrollabile e un giudice pieno di dubbi, che sembrano destinati inevitabilmente a incontrarsi. Per una sola volta.
Bocca di rosa
Roberto Negro
Libro
editore: Frilli
anno edizione: 2011
pagine: 180
Storia di contadini che si improvvisano passeurs, di donne che si vendono per passione, di assassini senza scrupoli. La scena è quella del Ponente Ligure con il fascino dei suoi borghi antichi e la bellezza del mare sul quale si affacciano.
Delitto al Paul Klee
Rosa Cerrato
Libro
editore: Frilli
anno edizione: 2011
pagine: 276
Un lunedì iniziato come tutti gli altri cambia la vita del commissario Nelly Rosso della questura di Genova. Il figlio Maurizio viene coinvolto nella morte - accidentale? - di Francesco, compagno di classe al liceo Paul Klee e suo miglior amico. Un altro compagno è rinvenuto cadavere su una spiaggia. Il commissario si ritrova in un incubo: può ancora fidarsi di suo figlio? Che parte hanno nella vicenda la misteriosa e seducente Monica, ex-ragazza di Maurizio, e la goffa e timida Miriam? Nelly Rosso indaga negli ambienti più diversi, dalla città vecchia con i suoi immigrati all'alta società genovese, nelle valli dell'entroterra e in riviera. Che cosa nascondono i ragazzi? In quale disegno criminale sono implicati? Soltanto rischiando grosso - forse potrà scoprirlo. Lei decide di rischiare.
L'alpino disperso
Ugo Moriano
Libro
editore: Frilli
anno edizione: 2011
pagine: 180
Un intervento, in condizioni difficili, da parte di una squadra dei vigili del fuoco di Imperia all'interno di uno dei forti del campo trincerato di Nava porterà alla scoperta e alla soluzione di un enigma risalente alla seconda guerra mondiale. Un caposervizio, al termine della propria carriera, incontrerà un alpino del battaglione Pieve di Teco e, in una cornice insolita e imprevedibile, i due condivideranno momenti di storia, superando le regole del tempo e dello spazio che gli uomini ritengono invalicabili.