Franco Angeli: Trend
Convincere influenzare persuadere. Tecniche e modelli avanzati della nuova arte del consuadere
Alfredo Cattinelli
Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2003
pagine: 112
In questo manuale si trovano modelli semplici ma significativi de "l'arte del persuadere" applicati a diversi contesti che vanno da quello lavorativo a quello sociale a quello politico. Le tecniche e i modelli avanzati per convincere, influenzare e persuadere sono adottabili con successo in diversi ambiti della comunicazione.
Scrivere per ricordare. Come prendere appunti in modo intelligente
Jean Simonet, Renée Simonet
Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2002
pagine: 144
L'arte di trasformare i desideri in risultati. Come realizzare le proprie aspirazioni con la guida di un moderno Aladino, esperto di PNL
Bruno Benouski, Riccardo Santilli, Laura Quintarelli
Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2002
pagine: 144
Per individui e organizzazioni è ormai imprescindibile pensare al cambiamento in termini di obiettivi e risultati; ma questi concetti non sono sempre adeguatamente definiti, ancor meno lo sono i desideri cui spesso non viene riconosciuta la giusta importanza. Desideri, obiettivi e risultati sono tre fasi di un unico processo. Ciò che questo libro propone è un modello, basato sugli strumenti della Programmazione Neurolinguistica, per comprendere e sviluppare pienamente il cambiamento. Attraverso approfondimenti teorici e tecniche di rapida applicazione il lettore apprenderà ad individuare i propri valori, a definire obiettivi motivanti, a modellare e realizzare il futuro di persone e aziende superando ostacoli e convinzioni limitanti.
Le tecniche d'ascolto. Come gestire più efficacemente la vostra comunicazione e le relazioni sul lavoro, con gli amici, in famiglia
Jim Dugger
Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 1999
pagine: 96
L'essere un buon ascoltatore paga buoni dividendi. Consente di capire meglio ciò che ci circonda sta effettivamente "dicendo". Migliora la comunicazione. Permette di controllare la situazione. Diminuisce le polemiche e minimizza i rischi di conflitti. Dimostra che siamo interessati. Aiuta a capire il nostro mondo. Fornisce le basi per raggiungere soddisfazione e successo.
Convincere gli altri. La sottile arte della persuasione
Michael Beer
Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 1998
pagine: 192
Si parla di come identificare il proprio stile di persuasione, degli strumenti di persuasione, dell'uso dell'arma dell'adulazione, sul lavoro, a scuola, nei rapporti interpersonali.
Come scrivere lettere, verbali, annunci, curricoli, biglietti
Simonetta Rossi, M. Cristina Scotese
Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 1997
pagine: 192
Anche nell'epoca del telefono, delle comunicazioni orali sintetiche e frettolose può capitare di scrivere una lettera di prenotazione, un biglietto di auguri, un telegramma e di essere presi dal panico del foglio bianco. Questo libro si propone di rendere chiaro il processo della scrittura, suggerendo le operazioni da eseguire prima di cominciare a scrivere, mentre si scrive e dopo aver completato lo scritto.
Come sostenere un colloquio di assunzione
Anthony H. Medley
Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 1996
pagine: 224
Come liberarsi dallo stress. Corso completo per vivere più sereni (con giochi, test ed esercizi)
Merril F. Raber, George Dyck
Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 1995
pagine: 112
Questo libro è stato concepito per insegnare a riservare attenzione al mantenimento di una buona salute mentale, in particolare attraverso una corretta gestione dello stress. Molti dei concetti illustrati possono infatti essere messi in pratica esattamente come un serio programma d'esercizio fisico o una dieta. Tutti sperimentiamo un po' di stress. Lo stress è normale e, se gestito adeguatamente, può rivelarsi utile. Il libro si occupa di individuare il livello di stress ottimale e insegna alcuni modi per riconoscere e evitare quello che supera tale livello. Altri argomenti affrontati aiutano a comprendere gli "ingredienti" fondamentali di una buona salute mentale, a migliorare la consapevolezza e l'immagine di se stessi.
L'intuizione visiva. Utilizzare le immagini per analizzare e risolvere problemi
Alessandro Antonietti, Chiara Angelini, Paola Cerana
Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 1995
pagine: 176
La capacità di pensiero visivo-spaziale, primo strumento di conoscenza sviluppato dall'umanità, è andato perdendosi nel tempo sopraffatta dall'enfasi attribuita al pensiero verbale-astratto. La cultura Occidentale ha condotto così all'atrofia le modalità conoscitive di tipo intuitivo a base figurale, a favore di procedure analitico deduttive. In realtà il pensiero visivo può risultare altamente efficace per la soluzione di importanti problemi. Immagini mentali, figure, rappresentazioni spaziali possono servirci per affrontare difficoltà che incontriamo nella vita quotidiana, nell'ambito professionale, nei rapporti interpersonali, nelle attività intellettuali. Pensare in termini visivi può costituire una strategia efficace per risolvere i problemi.
Stress e felicità. Guida pratica per convivere con lo stress nella vita moderna
Vera Felicitas Birkenbihl
Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 1995
pagine: 200
L'arte di ascoltare. Come ottenere molto di più nello studio e nel lavoro diventando buoni ascoltatori
Diane Bone
Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 1995
pagine: 96
Sportello facile. Come districarsi con successo nella giungla della burocrazia
Luigi Cerreti, Maria Tatsos
Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 1994
pagine: 208
I difficili rapporti tra cittadino e pubblica amministrazione dipendono anche da cattiva informazione. Il libro nasce proprio dall'esigenza di informare il cittadino, fornendogli tutte le notizie utili e le procedure da seguire riguardanti le pratiche più frequenti. Ogni capitolo affronta un'area particolare. Si inizia coi documenti riguardanti l'individuo. Si passa poi a quelli relativi alla famiglia, alla scuola, alla salute, al lavoro, alla casa, per finire con il fisco. Gli autori hanno messo insieme le varie informazioni visitando numerosi uffici pubblici e consultando funzionari e professionisti esperti negli argomenti trattati.

