Franco Angeli: Trend
Presentazioni convincenti in Power Point. Consigli partici per una comunicazione efficace
Giuseppe Papotto
Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2015
pagine: 128
Catturare l'attenzione, essere chiari, credibili e convincenti: sono questi gli obiettivi che vi ponete quando dovete presentare un progetto, una relazione, un nuovo prodotto o un corso di formazione. Se decidete di utilizzare delle slide fatte con PowerPoint, avete a disposizione forme, colori, immagini, grafici e animazioni. Ogni oggetto, compreso lo spazio bianco, trasmette una sensazione diversa, ma siete proprio sicuri che tutti gli elementi inseriti nelle diapositive siano coerenti con ciò che volete comunicare? Il successo di una presentazione, come quello di un film, dipende da moltissimi fattori: i contenuti, la sceneggiatura, le immagini, i tempi, la regia, la colonna sonora, l'abilità degli attori, e così via. Per rafforzare i messaggi, coinvolgere e trasmettere le emozioni che il pubblico si aspetta, ognuno di questi elementi, oltre a richiedere specifiche competenze e mestiere, deve essere coerente con l'altro. Questo libro propone alcuni semplici e preziosi accorgimenti pratici per rendere le vostre presentazioni ancora più efficaci, allo scopo di portare il pubblico a condividere il vostro pensiero.
Conversazioni cruciali. Strumenti per comunicare in modo efficace quando più serve
PATTERSON; GRENNY; MCMILLAN; SWITZLER
Libro: Copertina morbida
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2015
pagine: 240
Cosa rende cruciale una conversazione, e non semplicemente impegnativa, frustrante, temibile o irritante? Secondo gli autori del libro è il fatto che il suo esito può avere un notevole impatto sulla nostra qualità della vita. Questo tipo di interazione ha la capacità di alterare per sempre, in meglio o in peggio, la nostra routine quotidiana. È chiaro che tra ottenere o non ottenere una promozione c'è una bella differenza, ed è altrettanto chiaro che il successo della nostra azienda influisce su di noi e sul rapporto con i colleghi, o che la relazione con la nostra dolce metà condiziona ogni aspetto della nostra vita. Conversazioni cruciali fornisce quindi gli strumenti per gestire le interazioni comunicative più complesse e importanti della vita di ognuno di noi. Il libro insegna a: prepararvi a situazioni in cui la posta in gioco è molto alta; trasformare la rabbia e la delusione in energia costruttiva per un dialogo efficace; parlare senza problemi di ogni argomento; essere persuasivi, non distruttivi.
Come avviare e gestire gli affitti brevi in Italia. Tutte le informazioni sugli appartamenti e case da affittare per brevi periodi
Rita Apollonio, Giulia Carosella
Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2015
pagine: 128
Il nuovo manuale nasce dallo studio e dalla applicazione pratica che dedichiamo da anni a questa tipologia ricettiva. Tra i primi in Italia, abbiamo infatti creato un circuito di strutture ricettive extra-alberghiere, Friendly Home, che ha dato subito spazio agli appartamenti e alle case per Affitti Brevi-Short Lets. E questo quando nel nostro paese erano in piena ascesa i Bed & Breakfast e di Short Lets parlavano solo i turisti stranieri. Ora la situazione è profondamente cambiata: i B&B sono considerati un prodotto maturo, sebbene ancora di successo, e gli Affitti Brevi sono in piena ascesa, sia nelle destinazioni di villeggiatura, che nelle località caratterizzate dal turismo d'affari, di studio, sanitario e degli eventi. La nostra esperienza quotidiana ci fa però capire che si tratta di un mondo tuttora semisconosciuto, che lascia molti punti interrogativi senza risposta tra chi già esercita l'attività e ovviamente ancor più tra chi intende intraprenderla, anche quando si rivolge agli addetti ai lavori del settore turistico. Inoltre ogni giorno constatiamo una confusione notevole tra gli Affitti Brevi ed altre tipologie ricettive gestite da privati, come i B&B, ma anche imprenditoriali, come gli Affittacamere e le Case Vacanze. È necessario quindi avere le coordinate giuste per non commettere errori.
Come conquistare il cliente. Il metodo Success Insights per eccellere in qualsiasi negoziazione
Frank M. Scheelen, Gaetano N. Vitolla
Libro: Copertina morbida
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2015
pagine: 280
Nelle vendite, quando si fanno cose ordinarie in modo eccellente, si arriva a conoscere se stessi e a conoscere i propri clienti in modo davvero eccezionale. Si raggiungono i propri obiettivi e si diventa autentici campioni in una delle attività professionali più diffuse al mondo: la vendita diretta (o personale). Il primo passo verso il successo in qualsiasi ambito professionale consiste nel calarsi totalmente nella parte. Come conquistare il cliente offre un'originale guida finalizzata a comprendere come le persone pensano, sentono e agiscono naturalmente, e ad entrare sempre più in sintonia con le persone per ottenere quindi risultati di reciproca soddisfazione (win/win). Lo scopo di questo libro consiste nell'illustrare un metodo che consenta di assicurare maggiori vendite, nel modo più facile e veloce. Ma è anche molto più di questo: imparando a studiare il comportamento umano, la vostra sicurezza ed efficacia professionale, insieme alla vostra qualità della vita, ne trarranno enormi benefici.
Da oggi in pensione! Come riappropriarsi della vita quando si smette di lavorare
Franco Voli
Libro: Libro in brossura
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2015
pagine: 112
Quando una persona smette di sognare e perde il suo buonumore è già vecchia, indipendentemente dagli anni che ha. Quanta gente è vecchia e non lo sa! Le persone che si annoiano dopo la pensione sono quelle che guardano al passato con rimpianto e pensano che non ci sia più niente da fare. In realtà, il modo migliore per non annoiarci è riuscire a godersi il presente essendo consapevoli di quello che siamo. Nel corso di questo libro affronteremo i diversi modi di stabilire una buona convivenza con noi stessi, con la nostra famiglia, con i nostri amici e con le altre persone con cui abbiamo quotidianamente a che fare. Il libro ci offrirà informazioni ed esempi utili a farci riflettere sui nostri desideri, sulle nostre aspettative, sul nostro modo di relazionarci e di comunicare, stimolandoci a diventare delle persone in grado di godersi ogni singolo giorno della loro vita dopo la pensione, se solo decidiamo che ci interessa farlo! La pensione rappresenta un cambiamento molto importante nelle nostre vite, e sta a noi decidere come vogliamo che sia questo cambiamento. Questo "manuale per riprenderci la vita" ci aiuterà a: creare le basi per una buona convivenza intorno a noi; coltivare nuovi sogni e nuovi interessi e iniziare a inseguirli qui e ora; ridere più spesso e ritagliarci ogni giorno delle occasioni per farlo; non pentirci di quello che abbiamo fatto finora ma solo di quello che non abbiamo fatto, e decidere di iniziare a farlo subito.
Sopravvivere ai conflitti nel lavoro e nella vita
Daniele Scaglione, Paolo Vergnani
Libro: Libro in brossura
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2015
pagine: 128
Questo libro mette insieme due autori dal percorso decisamente diverso. Uno ha costruito il proprio percorso professionale quasi esclusivamente nel mondo del profit, che l'ha portato a lavorare per alcune tra le più importanti aziende multinazionali. L'altro in quello del nonprofit, arrivando anche a presiedere la sezione italiana di Amnesty International. Nel corso della loro carriera, hanno dedicato moltissimo tempo al conflitto, sia studiandolo, sia provando a gestirlo come consulenti, sia trovandocisi al centro. In questo volume uniscono le loro differenti esperienze per trovare risposte comuni alle seguenti domande: È davvero inevitabile il conflitto? Quali sono le differenze tra un conflitto di coppia, uno organizzativo e uno tra nazioni? Che cosa si può fare quando siamo chiamati ad intervenire? E se siamo direttamente coinvolti? Che cosa si può tentare se l'altro contendente non manifesta la volontà di terminare il conflitto? Ma, soprattutto, chi vince davvero, in un conflitto? È un testo che aggiunge al rigore scientifico una fruibilità operativa. Con taglio estremamente discorsivo e in alcuni passaggi addirittura divertente, il libro è condensato di tecniche, strumenti, esempi che il lettore potrà subito mettere in pratica per raggiungere i suoi obiettivi personali e professionali.
Come risolvere i problemi. Tecniche per trasformare gli ostacoli in opportunità con il pensiero antitetico
Enrico Cogno
Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2015
pagine: 160
La sfida della fiducia. Velocità ed efficacia nelle relazioni di business e nella vita privata
Stephen R. Covey
Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2015
pagine: 368
"Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio"! È questo il paradigma millenario, che ci accompagna dalla nostra infanzia che Stephen MR.Covey, ha deciso dì sfidare. Un testo sulla fiducia, un tema difficile, quasi scabroso, eppure così aziendalmente attuale. La fiducia vista non come una sorta di necessaria panacea o atteggiamento buonista, ma come uno strumento concreto per migliorare i propri risultati economici e di sviluppo. Il binomio Velocità e Fiducia è, infatti, il tema portante di questo manuale pragmatico di indicazioni e riflessioni. Un binomio che ci porta a riflettere su quanto potremmo ridurre i costi (le tasse, come vengono chiamate qui in maniera molto efficace) in ogni nostra transazione dì business, se decidessimo di improntare i nostri comportamenti reali all'apertura, invece che alla chiusura. Rapporto capo-collaboratore, cliente-fornitore, dipartimento-dipartimento ognuno di noi può trovare il proprio ambito da velocizzare.
Affitta e fai conoscere con internet la tua casa vacanza e B&B. Guida pratica per chi offre (e cerca) alloggi turistici privati. Con i migliori siti di annunci...
Giulio D'Agostino
Libro: Libro in brossura
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2015
pagine: 208
Le case vacanza e i bed&breakfast stanno conoscendo un trend di sviluppo senza pari grazie ad internet e ai social network. Villaggi turistici e hotel anonimi non sono più così apprezzati e si preferisce andare alla ricerca di angoli fuori dai circuiti del turismo di massa. Il soggiorno in una casa vacanza o b&b risponde esattamente a queste caratteristiche e garantisce maggiore privacy, confort e libertà rispetto ad una stanza d'albergo. Ragioni economiche e di organizzazione del lavoro, poi, hanno favorito una ricerca attenta di possibilità di risparmio. Grazie ad internet vengono facilmente raggiunti questi obiettivi e il turista fai da te risponde alla crisi in modo creativo ed efficace. Questa guida, specificatamente pensata per proprietari e piccoli gestori professionali, delinea un ampio e dettagliato quadro di tutti gli aspetti dell'affitto turistico in internet: la realizzazione dell'annuncio, i contatti con i clienti, la preparazione dell'alloggio, la qualità del servizio e il miglioramento continuo, le possibili frodi, gli obblighi di legge e fornisce tutte le informazioni utili, consigli e suggerimenti per iniziare e ampliare con successo questa attività. Inoltre, questo volume può rivelarsi strumento utile anche per il turista fai da te che vi troverà i migliori siti di case vacanza e b&b in ogni parte del mondo e tutti gli accorgimenti utili per una vacanza fuori dal comune.
Smartphone e tablet a 50 all'ora. L'imparafacile per gli over 50
Nicola De Florio, Alberto Simonazzi
Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2015
pagine: 144
Smartphone e tablet sono gadget elettronici diffusissimi ed ambiti, ma per lo più si usano al 10% delle loro potenzialità. Anche i nostri lettori, dai 50 agli 85 anni, sta diventando col tempo, sempre più interessato a queste nuove tecnologia e ad acquistare uno di questi costosi gadget informatici. Ma quale? È difficile districarsi fra la babele di oscure sigle in inglese, marche, operatività di base e la comprensione di tutte le varie specifiche; spesso anche figli e parenti più giovani non sempre aiutano. Conseguenza: lo smartphone appena acquistato o regalato viene usato solo per telefonare e il tablet, spesso magnificato come "facile ed intuitivo", rimane sulla mensola... a fare il soprammobile! In questa snella guida all'uso, spieghiamo con termini chiari alcuni trucchi di base (come far durare la carica della batteria il più possibile, come connettere ad Internet o leggere la mail in maniera gratuita) e le funzionalità di base (fotografare, ascoltare e comprare musica, annotarsi gli impegni). Illustriamo schematicamente come poter scaricare le App, quei piccoli e magici programmi multifunzione che sono la vera recente rivoluzione della tecnologia informatica; vi accompagniamo per mano in una nuova dimensione di auto apprendimento, intrattenimento, utilità e ludica.
Risveglia il campione in te. Come utilizzare al meglio cervello, corpo ed emozioni per ottenere il massimo sul lavoro, nello studio, nella salute, in società
Mario Furlan
Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2015
pagine: 240
Qualunque essere umano può ottenere grandi risultati; il problema è che pochissimi sanno come risvegliare il campione addormentato che hanno dentro di sé. Questo libro spiega nel modo più semplice possibile, passo dopo passo, come dare il meglio di sé e ottenere quello che si desidera: sul lavoro in società in famiglia e, soprattutto, con se stessi. Applicando le regole più efficaci delle migliori scuole psicologiche internazionali il lettore promette il libro - imparerà a vincere la paura, fare buona impressione, influenzare gli altri, sfruttare al meglio le giornate, sentirsi sempre carico di energia, essere costantemente motivato, programmare la vita per raggiungere il successo.

