Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Franco Angeli: Le comete

Mamma dopo i trenta. Guida ad un'attesa senza dubbi e paure
21,50

Figli miei figli tuoi. Essere genitori «Quasi perfetti» anche dopo il divorzio
20,00

Settantacinque test per conoscersi e valorizzarsi nella vita e nel lavoro
18,50

Autostima e fiducia in se stessi. Guida per studenti dalle superiori all'università

Autostima e fiducia in se stessi. Guida per studenti dalle superiori all'università

Connie Palladino

Libro

editore: Franco Angeli

anno edizione: 1996

pagine: 144

Se "non sono in grado, non ce la faccio e non ce la farò mai" è diventato un ritornello mentale; se la prima reazione di fronte a un compito, a un problema, a una difficoltà è il senso d'impotenza; se l'impressione è che studio, lavoro, università pretendano sempre troppo, probabilmente c'è bisogno di una iniezione di nuova autostima e fiducia in se stessi. L'autostima è un ponte tra ciò che si è e ciò che si fa: una persona con un'opinione positiva e sicura di sé ha imparato ciò che serve nella vita. Questa guida vuole dare un piccolo contributo alla costruzione di una immagine positiva di sé. Suggerisce come realizzare cambiamenti e superare ansie e timori, creare un modo di pensare positivo, capire i propri punti di forza, scoprire ciò che si vuole.
18,50

Figli per sempre. Capire e affrontare il distacco genitori-figli

Figli per sempre. Capire e affrontare il distacco genitori-figli

Gianni Cambiaso, Roberto Berrini

Libro

editore: Franco Angeli

anno edizione: 1995

pagine: 160

Sono sempre più numerosi i "giovani adulti", impegnati nel lavoro, economicamente indipendenti, adulti a tutti gli effetti, che non trovano il coraggio di andarsene da casa per costruirsi una vita propria. Oppure, anche quando si sono sposati, non sono capaci di rompere il "cordone ombelicale" che li mantiene uniti alla famiglia di origine. Fino a che punto si tratta di situazioni di normale difficoltà a crescere e quando invece si corre il rischio di chiudersi in una condizione che può diventare patologica? Questo libro, che nasce dalle storie di pratica clinica quotidiana di due psicoterapeuti della famiglia, fornisce spunti di riflessione e proposte preziose per aiutare tutti i giovani adulti impegnati per la conquista della propria autonomia e indipendenza.
20,00

L'antistress dello studente. Come arrivare fino alla laurea senza perdere cuore e testa
20,00

Settanta giochi per rilassare tuo figlio. Da 2 a 6 anni
20,00

La menopausa senza paure. Come affrontarla e viverla serenamente

La menopausa senza paure. Come affrontarla e viverla serenamente

Marina Piazza, Anita Saisi

Libro

editore: Franco Angeli

anno edizione: 1995

pagine: 96

Il lavoro stanca più del solito. L'ambiente familiare si fa sempre più stretto. I figli se ne sono andati o sono più staccati e il ruolo materno ne risente. La vita sessuale non è più così soddisfacente. Timore di invecchiare o di essere seriamente malata. Questi alcuni dei sintomi e dei più comuni stati d'animo che segnano l'avvicinarsi della menopausa. Le autrici suggeriscono come affrontare l'età critica e aiutano a scoprire in sé nuove energie, che forse non si sospettava di avere. Il libro è corredato da schede cliniche per imparare a riconoscere e a risolvere i disturbi fisici tipici di questa età.
16,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.