Feltrinelli: Rough Guides
Isole della Grecia
Maria Edwards, Rebecca Hall, Nick Edwards, Marc Dubin
Libro: Libro in brossura
editore: Feltrinelli
anno edizione: 2023
pagine: 584
Un solo viaggio non vi basterà per esplorarle tutte. Ognuna ha la sua personalità unica e originale, cercate l'isola che fa per voi: fate un tufo nella storia a Salamina e Atene, seguite le tracce del mito a Itaca e Creta, godetevi gli angoli più tranquilli di Samo o lasciatevi trascinare dalla vita notturna di Mykonos.
Toscana e Umbria
Tim Jepson, Jonathan Buckley, Mark Ellingham
Libro: Libro in brossura
editore: Feltrinelli
anno edizione: 2023
pagine: 568
Intrise di spiritualità e storia, Toscana e Umbria sono celebri per i loro borghi arroccati sul tufo e per le città d'arte. Accanto agli itinerari classici, percorrete cammini e trekking: scoprirete incantevoli paesini spesso trascurati dalle rotte tradizionali.
Cuba
Fiona McAuslan, Matt Norman, Claire Boobyer
Libro: Libro in brossura
editore: Feltrinelli
anno edizione: 2020
pagine: 520
A Cuba, isola sospesa nel tempo, nulla si spreca e tutto si recupera. Un esempio ne è sicuramente L'Avana, in cui il fascino del centro storico di epoca coloniale è arricchito da gioielli architettonici risalenti al XVI secolo. Poco fuori dalla capitale le province di Artemisa e Pinar del Río sono dominati da tradizioni agricole intatte nel tempo, mentre le località balneari dispongono di un'offerta turistica completa. Tra queste Varadero è una distesa quasi ininterrotta di sabbia bianchissima, mentre le grotte del Bellamar e la verdeggiante valle dello Yumirí sono mete di forte interesse naturalistico. Per chi desidera, invece, immergersi nella storia e godere anche della vibrante vita notturna c'è Camagüey, splendida e romantica città, Patrimonio dell'umanità dell'UNESCO.
Amsterdam
Vicky Hampton, Phil Lee, Emma Thomson
Libro: Libro in brossura
editore: Feltrinelli
anno edizione: 2019
pagine: 288
Amsterdam è orgogliosa del suo carattere, un perfetto equilibrio tra spirito commerciale e anima bohémien. I suoi canali e i suoi romantici scorci affascinano i viaggiatori che possono percorrere la città a piedi o a bordo delle due ruote lungo le fietspaden (piste ciclabili). Amsterdam è una città da scoprire all’aria aperta, il modo migliore per capire le sue anime. C’è quella più storica rintracciabile nelle sue inconfondibili case slanciate che la caratterizzano dal Seicento; quella più creativa che trova forma nel NDSM-werf, ex polo industriale navale, ora centro della cultura contemporanea della città; e anche l’anima più artistica racchiusa nel Museumplein, il quartiere dei musei.
Venezia e il Veneto
Jonathan Buckley
Libro: Libro in brossura
editore: Feltrinelli
anno edizione: 2019
pagine: 376
Dopo millecinquecento anni Venezia riempie ancora di meraviglia gli occhi dei visitatori per i suoi tesori artistici, custoditi nelle Scuole, nei musei, e nei luoghi riservati all’arte contemporanea come Punta della Dogana o l’Arsenale e i Giardini territori de La Biennale. Venezia affascina anche per il traffico delle sue calli, la vivacità dei locali di Dorsoduro che offrono tipiche prelibatezze enogastronomiche, e l’acqua che la domina da sempre (tendete l’orecchio alle sirene che annunciano l’innalzamento delle acque). Questa guida vi permetterà di vivere fino in fondo l’atmosfera veneziana e vi fornirà tutte le informazioni utili per compiere delle piacevoli gite di un giorno nel Veneto, alla scoperta di alcune tra le sue più belle città come Verona, Vicenza, Padova e Treviso.
Budapest
Charles Hebbert, Norm Longley
Libro: Copertina morbida
editore: Feltrinelli
anno edizione: 2018
pagine: 256
Adagiata sulle rive del Danubio, Budapest è una città europea giovanissima, nata com'è solo nel 1873 dall'unione di Pest, ricca di splendidi edifici art nouveau, e Buda, dove sorge il castello della capitale, arroccato sulla collina che guarda il fiume. È così possibile visitare due città in una, entrambe accomunate da un importante patrimonio culturale e dalla più raffinata cucina della Mitteleuropa. Budapest è una città da conoscere a poco a poco passeggiando sul lungofiume, da un lato all'altro del maestoso Széchenyi Lánchíd (il Ponte delle catene), visitandone con calma i monumenti. Piacevoli pomeriggi alle terme, interessanti concerti jazz o di musica classica, senza dimenticare la sua vivace vita notturna e i suoi nuovi winebar, rendono la capitale ungherese imperdibile. Cercate gli ultimi monumenti comunisti rimasti a Budapest seguendo le nostre indicazioni; riscopritevi bambini salendo a bordo della ferrovia a cremagliera sulle colline di Buda; tentatevi con una fetta di torta e un buon caffè in una delle migliori pasticcerie della città.
Myanmar (Birmania)
Stuart Butler, Tom Deas, Gavin Thomas
Libro: Copertina morbida
editore: Feltrinelli
anno edizione: 2018
pagine: 411
Tra i Paesi del Sudest asiatico il Myanmar è il più esteso - non tutti sanno che è grande quanto la Francia - e per paradosso tra i meno conosciuti. Dalle fertili pianure attraversate dal maestoso fiume Ayeyarwady agli altipiani coperti di giungle dello Shan, dagli acuminati picchi innevati dell'Himalaya, che delimitano i suoi confini settentrionali, fino alle minuscole isole tropicali color smeraldo del mare delle Andamane, solo le limitazioni imposte dal governo vi impediranno di conoscere alcune parti di tutte le sue regioni. Questa seconda edizione vi fornirà informazioni aggiornate ed esaustive per un primo viaggio nel Paese o per un a lungo desiderato ritorno nell'ex Birmania. Rimanete senza parole davanti al gigantesco Buddha sdraiato della Pagoda Chauk Htat Gyi. Noleggiate una bici a Mandalay e raggiungete ciò che resta dell'antica capitale imperiale di Inwa. Mettetevi alla pagaia di un kayak per esplorare le rive del grande lago Indawgyi.
Australia
Libro: Copertina morbida
editore: Feltrinelli
anno edizione: 2017
pagine: 1022
Affascinante, vasta e variegata, l'Australia offre panorami naturali esagerati, una fauna e una flora selvatiche uniche oltre a una ricca cultura indigena. Lungo le sue coste troverete grandi città come Sydney, Melbourne. Brisbane e Adelaide in cui il calore e l'esuberanza della popolazione locale non fanno che aggiungere interesse a un viaggio indimenticabile. Vi daremo le dritte per conoscere quest'isola-continente, sia che vogliate mettere alla prova il vostro coraggio nel suo mitico outback, o cavalcando impavidi una tavola da surf al largo del Queensland, sia che i vostri progetti prevedano visitare i ritrovi più alla moda delle sue metropoli, i vigneti della Hunter Valley a pochi chilometri da Sydney o l'ancora incontaminata Tasmania. Salite in cima al ponte più famoso di Sydney: l'Harbour Bridge. Attenzione, vi servirà essere allenati, è una vera e propria scalata. Raggiungete il Red Centre in autonomia, non vorrete lasciare il paese senza aver visto coi vostri occhi l'Uluru (Ayers Rock)? Prendete parte a una crociera per toccare con mano la sabbia bianca dell'arcipelago delle Whitsunday Islands.
Stati Uniti sud-occidentali
Greg Ward
Libro: Copertina morbida
editore: Feltrinelli
anno edizione: 2017
pagine: 504
Gli Stati Uniti sudoccidentali - Arizona e New Mexico soprattutto ma anche le zone! più meridionali dello Utah e del Colorado - sono compresi tra il Texas e la California. Il Sudovest sfoggia un paesaggio naturale incontaminato, protetto da parchi nazionali| come quelli del Grand Canyon o del Bryce| Canyon. Questo ambiente caratterizzato! da un unico altipiano arido è inseparabile! da ciò che rimane delle culture indigene americane precedenti la colonizzazione; in minuscoli centri come Lincoln e Tombstone invece si percepisce ancora lo spirito del Selvaggio West. Antichi abitati scavati nella pietra, vaste riserve indiane, città costruite in pieno deserto come Albuquerque vi attendono sulla Route 66. Guardando per la prima volta dal vivo l'inconfondibile profilo dei rilievi della Monument Valley è impossibile non sentirsi in un film. Scoprite a cavallo le candide dune del White Sands National Monument ben nascoste nello sperduto meridione del New Mexico. Appena oltre il confine con l'Arizona splendono le luci di Las Vegas, non potevamo non dedicare un capitolo alla città del peccato. Luoghi da vedere, box di approfondimento, itinerari indirizzi utili, consigli dell'autore, mappe dettagliate.
Francia
Libro: Copertina morbida
editore: Feltrinelli
anno edizione: 2017
pagine: 1055
Perché scegliere nord o sud quando è possibile avere tutta la Francia in un'unica guida? Che siate in Corsica o a Parigi, in cammino sui sentieri dell'anfiteatro naturale di Gavarnie sui Pirenei, o in visita ai campi di battaglia della Prima e della Seconda guerra mondiale, troverete qui tutti i consigli e gli itinerari che cercate. Diciotto capitoli per decidere qual è la vostra regione francese ideale, se la Borgogna e la sua cucina o il Poitou-Charentes e la sua costa per citarne appena due. I tesori della Francia sono svelati dipartimento per dipartimento: la casa di Monet a Giverny, le pitture rupestri dei Cro-Magnon a Lascaux, i festival tradizionali da non perdere e le migliori mete enologiche.
Messico
Stephen Keeling, Sarah Hull, Shafik Meghji, Alasdair Baverstock
Libro: Copertina morbida
editore: Feltrinelli
anno edizione: 2017
pagine: 879
Antico e moderno, frenetico e tranquillo, il Messico è un paese così vasto da presentare a ogni viaggiatore quel che più gli piace. Ha imponenti città dov'è tuttora evidente un passato coloniale di edifici colorati ma anche giungle intricate che nascondono le rovine di perdute civiltà; conserva al suo interno paesaggi desertici che offrono una via di fuga dalla frenesia dei tempi moderni e dolci baie dove sorseggiare in compagnia bicchierini di tequila. In questa guida abbiamo provato a condensare il meglio del Messico sia che siate in cerca delle rovine maya più romantiche sia che il vostro obiettivo sia scegliere la spiaggia più bella del Quintana Roo.
Francia mediterranea
Libro: Libro in brossura
editore: Feltrinelli
anno edizione: 2016
pagine: 256
Questa guida vi accompagnerà dai Pirenei orientali lungo la costa mediterranea della Francia, dove la Linguadoca offre panorami spettacolari con cittadine e castelli risalenti al primo Medioevo. Estesa dalle Alpi al Mediterraneo la Provenza pare riassumere in sé millenni di storia e meraviglie naturali: rovine romane, antichi borghi, vigneti e campi di lavanda. Proseguendo sulla costa provenzale le località chic della Costa Azzurra si estendono dalla vivace Marsiglia fino alle due città ricche della Riviera, Nizza e Monaco. Per spiagge veramente da favola e sentieri nella natura selvaggia infine non c'è niente di meglio della Corsica.

