Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Feltrinelli: Rough Guides

Berlino

Berlino

Christian Williams

Libro: Copertina morbida

editore: Feltrinelli

anno edizione: 2014

pagine: 299

Berlino è una città in perpetuo divenire in cui è possibile che un edificio di fine Ottocento accolga una cupola in vetro e acciaio progettata da un'archistar, come accade nel Reichstag, il palazzo del Parlamento. Dall'ultramoderna Potsdamer Platz alle forme neogotiche della Oberbaumbrücke, che collega i quartieri di Kreuzberg e Friedrichshain, un tempo divisi dal Muro, visitare Berlino oggi significa percorrerla in lungo e in largo alla ricerca dei suoi monumenti più importanti, primo fra tutti la Porta di Brandeburgo. La capitale tedesca è enorme ma questa guida vi aiuterà a conoscerne prima di tutto il cuore, oltre ai luoghi di maggiore interesse dei suoi estesi sobborghi.
19,50

Portogallo

Portogallo

Regis St. Louis

Libro: Libro in brossura

editore: Feltrinelli

anno edizione: 2014

pagine: 527

Il Portogallo sebbene poco esteso vanta una notevole varietà culturale. Località turistiche molto eleganti e sofisticate si susseguono lungo la costa dalla capitale fino all'Estremadura, così come nell'Algarve meridionale. La stessa Lisbona, europea a tutti gli effetti e insieme un po' retro, offre abbastanza divertimenti da accontentare tutti, come d'altronde Porto, la seconda città del paese, cuore economico della nazione, anche se forse più famosa per le sue enoteche. Se invece intendete fuggire dal chiasso e dalla modernità le zone rurali - l'Alentejo, la zona montuosa di Beiras e il Trás-os-Montes, a nord -, vi sveleranno il Portogallo più autentico.
25,00

Cuba

Cuba

Fiona McAuslan, Matt Norman, Claire Boobyer

Libro: Copertina morbida

editore: Feltrinelli

anno edizione: 2014

pagine: 508

Salsa, sole e rivoluzione, Cuba è davvero un'isola magnifica. Numerose le città da scoprire, tra cui spicca la capitale, L'Avana, con il suo mix irresistibile di vivaci locali notturni, scorci suggestivi e incroci di culture. Dopo essere stati nei centri più affascinanti, come Cienfuegos, Trinidad, Santa Clara, avventuratevi nell'entroterra per scoprire foreste pluviali, catene montuose, panoramiche distese di canna da zucchero: un invitante richiamo per il crescente numero di viaggiatori interessati a conoscere, oltre alle splendide spiagge cubane, anche la vita quotidiana del suo popolo. L'isola negli ultimi decenni ha vissuto numerose trasformazioni e visitare Cuba adesso è il miglior modo per poterle giudicare con i propri occhi.
24,00

Creta

Creta

Geoff Garvey, John Fisher

Libro: Copertina morbida

editore: Feltrinelli

anno edizione: 2014

pagine: 374

Accogliente e vasta, Creta secondo il mito è stata la culla di Zeus bambino. Oggi è tra le mete preferite di chi ama il mare e il clima delle isole greche ma soffre le loro dimensioni contenute. A Creta è possibile noleggiare un'auto, o un mezzo a due ruote, e cambiare panorama ogni giorno esplorando con calma le sue quattro grandi regioni: Haniá, Réthymno, Iráklio e Lasíthi. La costa nord, più turistica, e la costa sud, meno frequentata, sono da battere palmo a palmo: spiaggette, castelli, chiese e siti archeologici suggestivi come Cnosso e Ayia Triáda vi aspettano. Se amate le escursioni in mezzo alla natura un percorso attraversa l'isola da un capo all'altro toccando i picchi più alti, coperti di neve anche in estate.
23,00

Turchia

Turchia

Marc Dubin, Terry Richardson

Libro: Libro in brossura

editore: Feltrinelli

anno edizione: 2014

pagine: 725

Paese trait d'union tra Europa e Asia la Turchia merita di essere esplorata da cima a fondo, dalla cosmopolita Istanbul fino alle cittadine di frontiera sperdute ai suoi confini orientali. Visitare la penisola anatolica è un lungo viaggio, si parte dalle rovine delle antiche città dell'Asia Minore in riva all'Egeo - Troia, Efeso, Pergamo -, imperdibili per tutti gli amanti della storia e dell'archeologia, per poi scoprire le meraviglie dell'Anatolia e la costa mediterranea. Oppure sarà il Mar Nero ad affascinarvi e vi spingerete fino alle chiese georgiane e armene o ai castelli del nord-est turco. La parte più misteriosa della Turchia sono infine il bacino dei fiumi Tigri ed Eufrate con il sito neolitico di Göbekli Tepe e il sud-est dove svetta l'Agri Dagi (l'Ararat). Contrattate il prezzo di un tappeto o di un servizio da tè nel groviglio di strade coperte del Gran Bazar. Scoprite l'incantevole Costa Turchese ripercorrendo la Via licia. Ammirate un tramonto tra i sacri resti del Nemrut Dagi. Guardate l'affascinante paesaggio della Cappadocia dal cielo a bordo di una mongolfiera.
28,00

Croazia

Croazia

Jonathan Bousfield

Libro: Libro in brossura

editore: Feltrinelli

anno edizione: 2014

pagine: 475

Duemila chilometri di costa, migliaia di isole comprese tra l'Istria, la Dalmazia e il confine con il Montenegro, la Croazia è ideale per chi ama il mare e la natura: dalla penisola istriana fino ai boschi selvaggi del parco nazionale dell'isola di Mljet, dal Quarnaro all'arcipelago delle Kornati. Oltre alle mete naturalistiche più belle troverete la descrizione delle principali città croate: Zagabria, Spalato, Zara e Dubrovnik. Visitate la minuscola isola di Bisevo e la sua Modra spilja (grotta azzurra), intorno a mezzogiorno scoprirete perché la chiamano così. Fate una puntata nell'interno della Croazia per passeggiare lungo i sentieri del parco nazionale dei laghi di Plitvice. Immaginate la vita alla corte imperiale romana tra i vicoli dell'imponente palazzo di Diocleziano a Spalato.
24,00

Sardegna

Sardegna

Robert Andrews

Libro: Copertina morbida

editore: Feltrinelli

anno edizione: 2014

pagine: 342

Se state cercando suggerimenti per organizzare escursioni a piedi o in bicicletta, gite in barca, arrampicate, immersioni e tanto altro durante il vostro viaggio in Sardegna questa guida è la scelta giusta. Otto capitoli che da Cagliari alla Gallura descrivono oltre alle città principali i punti di maggiore interesse dell'isola, come Su Nuraxi e gli altri siti nuragici, le terre selvagge della Barbagia, il massiccio del Gennargentu e i suoi sentieri, l'altopiano della Giara di Gesturi, la Costa Smeralda con i suoi locali alla moda e le sue spiagge, le isole dell'Asinara, della Maddalena e di Caprera, le dune della Costa Verde, la strada lungo la Costa del Sud, i villaggi dei pescatori, i resti di città puniche e romane, per citarne solo alcuni. Visitate la fortezza medievale di origine genovese che domina l'abitato di Castelsardo. Spendete una mezza giornata tra i resti dell'antica città di Tharros. Vagate per l'arcipelago della Maddalena in cerca di spiagge mozzafiato lambite da acque cristalline. Scoprite la storia dell'isola nel Museo archeologico di Cagliari.
22,00

Provenza e Costa Azzurra

Provenza e Costa Azzurra

Neville Walker, Greg Ward

Libro: Copertina morbida

editore: Feltrinelli

anno edizione: 2014

pagine: 429

Appena oltre il confine Provenza e Costa Azzurra hanno molto in comune con le Alpi e la riviera italiane, tuttavia possiedono caratteristiche uniche. Se il Principato di Monaco, Nizza, Cannes e Saint Tropez da anni sono sinonimo di glamour e mondanità, la Provenza custodisce invece antiche fortezze e moderne località sciistiche nel suo entroterra alpino. Non rinunciate a una visita ad Arles e il suo anfiteatro o ai palazzi di Avignone, residenza pontificia durante buona parte del XIV secolo. Questa guida vi aiuterà a esplorare due regioni piene di luce - la stessa che ha ispirato Van Gogh e Cezanne oltre a molti altri grandi pittori dove troverete sia le vaste aree naturali della Camargue e del Mercantour sia la seconda città e il primo porto di Francia, Marsiglia. Assaporate un'autentica "bouillabaisse", il piatto tradizionale dei pescatori della città, in un ristorantino del lungomare di Marsiglia. Organizzatevi per fare un'escursione in kayak o in canoa nello spettacolare Grand Canyon del Verdun. Partecipate a fine maggio alla festa della patrona dei gitani a Saintes-Maries-de-la-Mer in Camargue.
24,00

Marocco

Marocco

Paul Clammer

Libro: Copertina morbida

editore: Feltrinelli

anno edizione: 2013

pagine: 596

A un braccio di mare dalla Spagna ma lontano anni luce dall'Europa il Marocco rimane un'esperienza esotica a portata di mano. Dai suk di Fez alla Koutoubia di Marrakech, dalle rovine della romana Volubili ai vicoli di Tangeri, dalle gole del Todra e del Dadès alle Cascades d'Ouzoud o lungo la costa atlantica da Rabat a Essaouira, poche nazioni possono vantare il suo mix di monumenti, tradizioni e differenti zone geografiche. Meta da sogno per l'escursionista zaino in spalla sui sentieri dell'Alto Atlante o per gli appassionati di deserti in viaggio da un'oasi all'altra nel profondo sud, il Marocco è descritto palmo a palmo in nove distinti capitoli. In queste pagine troverete non solo indicazioni su come muovervi ma anche informazioni sulla cultura araba e berbera.
26,00

Toscana e Umbria

Toscana e Umbria

Tim Jepson, Jonathan Buckley, Mark Ellingham

Libro: Libro in brossura

editore: Feltrinelli

anno edizione: 2013

pagine: 581

Due regioni italiane accomunate da paesaggi magnifici, splendidi edifici medievali e rinascimentali, collezioni artistiche uniche al mondo: Toscana e Umbria. Foto a colori, cartine di borghi e città, ricostruzioni grafiche per visitare al meglio i luoghi d'arte, questa guida sarà la vostra compagna ideale alla scoperta di Firenze, Perugia e tutti i centri più rilevanti. Approfondimenti storico-artistici, recensioni di alberghi, ristoranti, osterie, mercati, outlet e feste locali. Tredici capitoli che spaziano dalle isole del Mar Tirreno e la Maremma al profondo Appennino umbro, e dalla Lunigiana alle cascate delle Marmore, con segnalate puntualmente tutte le attrazioni da non perdere scelte dai nostri autori.
24,00

Olanda

Olanda

Martin Dunford, Phil Lee, Suzanne Morton-Taylor

Libro: Copertina morbida

editore: Feltrinelli

anno edizione: 2013

pagine: 366

Sarebbe fare torto all'Olanda se la immaginassimo come una pianura infinita strappata all'oceano; c'è molto di più e basta percorrerla (magari in bicicletta) per scoprirlo. Dai canali dalle acque verdi-oliva di Amsterdam alle sabbiose spiagge delle isole Frisone occidentali, dai chilometri di sentieri del parco nazionale De Hoge Veluwe agli scorci di Delft e Utrecht, i Paesi Bassi riservano al viaggiatore sorprese artistiche, architettoniche e paesaggistiche a ogni angolo. Tra festival ed eventi come il Giorno del Re dove gli olandesi si vestono di arancione in onore del proprio sovrano visitare il paese dei tulipani sarà agevole e divertente, oltre a molto semplice, grazie a questa guida che vi aiuterà a conoscerne tutti i segreti.
23,00

Kenya

Kenya

Richard Trillo

Libro: Libro in brossura

editore: Feltrinelli

anno edizione: 2013

pagine: 640

Tra i più variegati paesi africani il Kenya offre al viaggiatore placide lagune blu, barriere coralline e candide spiagge lungo la costa dell'oceano Indiano, savane, montagne, altipiani e deserti al suo interno. Potete trascorre un giorno o due sulle rive del lago Vittoria o del lago Turkana, fare un safari nella natura selvaggia con il Kilimangiaro innevato in lontananza, decidere di rilassarvi a Malindi in riva all'oceano e non avrete nemmeno cambiato nazione. Non solo natura, in questa guida imparerete come muovervi a Nairobi e nei suoi mercati, dove fare esperienza degli usi e costumi masai e infine leggerete tanti consigli per spostarvi da un capo all'altro del Kenya organizzando un vostro tour personale e originale.
27,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.