Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Felici: Fuori collana

Marina. La scelta di vivere

Marina. La scelta di vivere

Luigi Bulleri

Libro

editore: Felici

anno edizione: 2019

pagine: 88

“Marina. La scelta di vivere” è la storia di un legame tra un padre, Luigi, e una figlia, Marina, a cui sin da piccola viene diagnosticata una malattia che cambierà la vita dei protagonisti per sempre. Un padre, molto impegnato dal punto di vista lavorativo e che fa della politica il suo mestiere, che non trascura neppure per un attimo la sua bimba, a cui dedica anima e corpo: molti saranno i viaggi che insieme affronteranno, dalle vacanze in Italia alle trasferte in Europa, condividendo una forte passione calcistica e musicale. La dialisi a cui Marina sarà legata per un'intera esistenza non limiterà la sua voglia di vivere la vita desiderata in modo autonomo e indipendente, sempre appoggiata su di una grande spalla, quella paterna. Un racconto che parla di coraggio, di voglia di vivere e di un amore profondo, impareggiabile, unico: quello tra un padre e una figlia.
12,00

30 anni di subbuteo a Pisa

30 anni di subbuteo a Pisa

Simone Bertelli, Alessandro Toni

Libro: Libro in brossura

editore: Felici

anno edizione: 2013

pagine: 176

È sempre difficile raccontare la storia di una passione: i movimenti del cuore riescono a descriverli solo i più grandi artisti. Il subbuteo è una passione che ha accomunato e, tuttora, unisce migliaia di persone. E la città di Pisa è sicuramente uno dei crogioli più importanti di talenti che ha fatto diventare il club degli adolescenti dei primi anni '80, una tra le squadre più titolate del mondo. Questo libro descrive in maniera accurata, con foto e documenti dell'epoca, quest'affascinante evoluzione che, grazie all'amore ed alla perseveranza di tutti coloro che hanno vestito la maglia neroazzurra, ha permesso di rendere concreti i sogni di quei ragazzi che sulla scia dell'Italia di Bearzot decisero di costituirsi come club.
12,00

100 scambi di coppia. Descritti nel dettaglio dall'autore di Ciao Caio

100 scambi di coppia. Descritti nel dettaglio dall'autore di Ciao Caio

Piero Nissim

Libro: Libro in brossura

editore: Felici

anno edizione: 2013

pagine: 64

Un gioco di parole, "una danza di parole", come suole definirla l'autore, Piero Nissim appassionato di anagrammi (suoi i curiosi precedenti libri "Ciao Caio" e Ciao Pisa" per ETS) e di enigmistica. Qui il gioco è semplice e al contempo sorprendente: cambia una lettera (a volte 2 per necessità) e la frase presa in esame - dal titolo di un film, di un libro, di un'opera lirica, di una fiaba,... - si trasforma e si trasfigura. Con ironia, arguzia e a volte un pizzico di sconsolazione, come quando il sogno degli italiani, ahimè, diventa al giorno d'oggi "Morire per un'Ikea"... Con la collaborazione di Valerio Cuja, presentazione di Davide Guadagni, postfazione di Gianni Mura.
9,90

Cotto e narrato. A tavola con gli scrittori pisani

Cotto e narrato. A tavola con gli scrittori pisani

Libro: Libro in brossura

editore: Felici

anno edizione: 2013

pagine: 150

Con un libro di ricette si può morire di inedia. Quel misterioso evento, con il quale il racconto di un naufrago richiama la memoria di un cibo, ne fa rivivere l'intensità del sapore, evoca l'emozione di averlo in bocca, masticarlo, ridurlo e accarezzarlo, impastarlo con la nostra esistenza e suscitare nuovo appetito, nuova voglia di cibo e di racconti. Questo è il miracolo della narrazione, questo è il sapere degli scrittori. E come suggeriva Rabelais, a fare come il cane con il suo osso: "per poter annusare, sentire e apprezzare questi racconti di gran succo, svelti nell'andatura ma arditi nell'assalto. E poi, con curiosa lettura e meditazione frequente, rompere l'osso di fuori e succhiare la sostantifica midolla, con sicura speranza di diventare scorti e valenti in questa mia lettura. Perocché in essa ben altro gusto troverete, e più segreta dottrina: la quale vi rivelerà altissimi sacramenti e orrifici misteri..."
12,00

Spazio di inclusione e prospettive di apertura: percorsi didattici per una scuola che cambia

Spazio di inclusione e prospettive di apertura: percorsi didattici per una scuola che cambia

Libro: Libro in brossura

editore: Felici

anno edizione: 2013

pagine: 200

La scuola com'è e la scuola possibile, i tentativi di sperimentazione e le prassi esistenti, gli slanci e gli inciampi della didattica nel lavoro in classe. Questa raccolta, nata dalla pubblicazione degli Atti di due giornate di studio svoltesi al Liceo "Filippo Buonarroti" di Pisa, getta uno sguardo acuto e lungimirante sul mondo della scuola e del fare scuola. Seguendo lo spirito di ricerca e sperimentazione che sempre ha caratterizzato la proposta didattica di questo liceo, il saggio si inserisce nell'acceso dibattito che ha al centro il tema dell'inclusione scolastica degli alunni non italofoni e propone una riflessione spregiudicata e mai retorica sul ruolo centrale della scuola nella sfida per la costruzione della società multiculturale.
18,00

I sentieri della Val di Vara

I sentieri della Val di Vara

Libro: Libro in brossura

editore: Felici

anno edizione: 2012

pagine: 160

Una guida e uno strumento di conoscenza della Val di Vara. Il volume descrive gli aspetti geologici, l'habitat e il profilo botanico nonché gli aspetti faunistici della più grande vallata della Liguria. Il cuore del libro si articola consigliando sentieri per turisti ed escursionisti corredati di cartine, immagini e tutte le notizie utili per percorrerli, cogliendone le bellezze naturalistiche, faunistiche e le tradizioni storico-popolari. Rivolto sia ai turisti che agli autoctoni è un punto di riferimento per la valorizzazione e la riscoperta di quel territorio. Questo è il secondo di due volumi, emersi dal progetto "Tra Monti. Itinerari tra generazioni", che si è svolto nel corso del 2011 e che ha un suo corrispettivo in rete nel sito: www.tramontivaldivara.it.
13,00

I pensieri di Micol. Un uomo speciale a Campo, don Mirio Coli

I pensieri di Micol. Un uomo speciale a Campo, don Mirio Coli

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Felici

anno edizione: 2012

pagine: 336

Un libro per ricordare don Mirio Coli, pievano di Campo, che con la sua opera e la sua personalità ha lasciato un segno indelebile nel paese. Don Mirio ha conquistato tutti per il suo infaticabile operare a favore degli altri. Ricordare i suoi insegnamenti e i valori che lo hanno guidato è necessario affinché le future generazioni sappiano apprezzare e difendere la qualità della convivenza nelle piccole comunità, nei paesi e nei quartieri. Il libro è corredato da un DVD che raccoglie fotografie ed audiovisivi spesso messi a disposizione dai campigiani, attraversando gli ultimi quarant'anni di vita del paese e documentandone storia ed evoluzione.
20,00

Le reti della transazione. Impresa e lavoro in un'agricoltura che cambia

Le reti della transazione. Impresa e lavoro in un'agricoltura che cambia

Libro: Libro in brossura

editore: Felici

anno edizione: 2012

pagine: 332

La globalizzazione, la scarsità delle risorse naturali e la destabilizzazione dei sistemi ecologici rappresentano una minaccia per la produzione alimentare. Per far fronte a questi processi è ormai da tutti considerato necessario un drastico cambiamento del modo con cui l'agricoltura viene concepita. Ma quale cambiamento? Da una parte c'è chi auspica una ristrutturazione basata sulla specializzazione, sull'adeguamento dimensionale delle imprese e sull'introduzione di nuove tecnologie a forte matrice industriale. I saggi contenuti in questo libro, analizzando casi di studio tratti da vari contesti regionali in Italia e all'estero, adottano una prospettiva diversa, che guarda al fattore umano e a quello sociale come risorse chiave della nuova imprenditorialità agricola e del lavoro. Facendo riferimento alla metafora della rete, il libro illustra i percorsi innovativi di imprese di piccole e medie dimensioni che hanno saputo adattarsi al nuovo contesto, facendo leva sull'emergere di nuovi bisogni sociali legati al cibo e all'agricoltura per attivare nuove relazioni con una varietà di soggetti, e adottando strategie e modelli organizzativi in grado di conciliare produttività e sostenibilità, innovazione e tradizione, competitività e solidarietà.
13,50

Ripoli. Un sobborgo pisano nell'ansa dell'Arno fra cronaca e storia

Ripoli. Un sobborgo pisano nell'ansa dell'Arno fra cronaca e storia

Cesare Saviozzi

Libro: Libro in brossura

editore: Felici

anno edizione: 2012

pagine: 216

Nell'ansa dell'Arno, prima che il fiume attraversi Pisa e si decida verso la foce per gettarsi in mare, sulla riva di Mezzogiorno, si annida un borgo. Case intorno al castello dei Compagni e alla chiesa dei Santi Andrea e Lucia, dove si giunge attraverso un tortuoso percorso che, dalla Tosco-romagnola, all'altezza di Riglione, s'indovina seguendo l'argine. Ripoli, ovvero sulla ripa dell'Arno - forse è l'etimologia di un agglomerato di case tra le quali nasce l'autore di questo tuffo nella memoria. Con questo libro l'autore ha ricostruito non tanto la propria personale infanzia e giovinezza, ma quella di una terra che ha amato, e della gente, quella che ha conosciuto. Al di là dei volti, in questa opera di ricognizione, rivivono epoche, tornano alla mente immagini, suoni, sapori, colori, come in un magico riavvolgersi della pellicola di un film che ormai solo pochi attori protagonisti saprebbero riconoscere.
18,00

Quando le farfalle persero le ali

Quando le farfalle persero le ali

Stefano Lepri

Libro: Libro in brossura

editore: Felici

anno edizione: 2012

pagine: 390

I fratelli Ludovico e Giuseppe Chiesi e i cugini Nella, Ubaldo e Lorenzo Sottini sono gli attori principali del racconto. Le loro vicende, a volte tragiche, a volte comiche, si snodano dentro lo scenario della "Grande guerra", nel contesto di uno dei tanti paesi abbarbicati sull'Appennino mugellano. Attorno a loro ruotano personaggi popolari e storici che ne supportano il contesto narrativo, mai divenendo dominanti. Sono storie che, collocate nei singoli capitoli, si intrecciano come le tessere di un mosaico, dando all'opera un respiro unico. La drammaticità degli eventi bellici entra nella narrazione come una nebbia che s'infittisce sempre più, portando in primo piano gli aspetti umani e psicologici di vite mai completamente realizzate: farfalle che non hanno avuto la possibilità di volare.
13,00

La resa dei conti (...arriva sempre l'ora di pagare)

La resa dei conti (...arriva sempre l'ora di pagare)

Carmelo Peci

Libro: Libro in brossura

editore: Felici

anno edizione: 2012

pagine: 126

Un mistero, il dopoguerra e Catania. Il corpo dell'avvocato Michele Malfatti viene rinvenuto senza vita in mezzo a una strada. Il tenente Pastore indaga senza tralasciare alcuna pista: la professione, gli affari, l'impegno politico, le vicende belliche appena trascorse, le amicizie vecchie e nuove e soprattutto una storia d'amore sospesa che grida vendetta... e con l'ostinata ricerca della verità, salta fuori anche l'affresco di un'Italia che vuole, a tutti i costi, tornare alla normalità, cercando di gettarsi alle spalle macerie e miseria.
10,00

Manuale di storia della medicina

Manuale di storia della medicina

Gino Fornaciari, Valentina Giuffra

Libro: Libro in brossura

editore: Felici

anno edizione: 2011

pagine: 336

Il libro si propone come testo di studio per studenti e appassionati della materia. Nel volume la storia della medicina parte dalle testimonianze antico-egizie e prosegue tracciando le linee fondamentali del suo sviluppo attraverso la civiltà greca, romana, bizantino-araba, il periodo medievale, per arrivare all'età moderna con la nascita della medicina scientifica, e concludersi con i progressi raggiunti nel corso del XIX secolo.
25,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.