Fanucci: Fantasy
La maga tessitrice. La figlia del cielo. Volume Vol. 1
Helena Paoli
Libro: Libro rilegato
editore: Fanucci
anno edizione: 2019
pagine: 368
Aspasia ha diciotto anni e conduce un’esistenza tranquilla e solitaria, circondata dai libri e dai silenzi di suo padre. Dopo aver subìto un’aggressione, ha costruito un muro per proteggersi dagli altri, ripiegandosi su sé stessa e sul proprio amore per le parole. Per questo, pur essendo dotata di una vivida immaginazione, la ragazza intuisce il mistero all’origine dell’universo solo quando l’enigma si svela davanti ai suoi occhi: esiste un mondo parallelo, e un giovane dai capelli bianchi, di nome Septimus, è arrivato proprio da lì per reclamarla. Intrecciato con la nostra dimensione, c’è l’Altrove, una realtà governata da miti e magia. Lì, nonostante la reggenza del giovane erede imperiale Hadrianus, un dittatore sanguinario regna incontrastato, mentre infuria una guerra millenaria e un gruppo di donne cerca di mantenere l’ordine. Le chiamano Tessitrici, perché capaci di manipolare i fili di cui è intessuto il cosmo. Aracne, la più temuta fra loro, è morta, nel tentativo di restituire la libertà ai sudditi dell’Impero. E adesso Aspasia deve attraversare il velo fra le dimensioni e destreggiarsi nei difficili equilibri di corte per prendere il posto della famosa Maga Tessitrice perché le somiglia terribilmente e quello sembra essere il suo destino… Il primo capitolo de La figlia del Cielo, una saga fantasy intrisa di mito, magia e sentimenti.
La caduta dello Zentir. I rinnegati di Arest. Volume Vol. 1
Adrian R. Rednic
Libro: Libro rilegato
editore: Fanucci
anno edizione: 2018
pagine: 672
Primo volume della saga “I rinnegati di Arest”. In una notte che sa di mistero, Nathan, John, Gwen e Sam vengono colpiti da piccoli meteoriti blu caduti dal cielo. Sono i frammenti dello Zentir, un potente e prodigioso artefatto esploso in circostanze sospette, con conseguenze devastanti per la Terra e Liiandris, il mondo magico oltre il Velo. I quattro, diventati adesso Rinnegati, scoprono non solo di possedere incredibili e inaspettati poteri, ma vengono anche in contatto con una miriade di creature magiche, malie, illusioni e pericoli provenienti da oltre il Velo. La loro vita cambia per sempre, risucchiata dal ritmo incalzante della scoperta. Dei misteriosi Cavalieri, però, danno loro la caccia mentre i Templari cercano un Varco per il mondo magico e una fazione di stregoni complotta per distruggere il delicato equilibrio che governa il tessuto magico della realtà. Coinvolti loro malgrado in una guerra di cui il mondo ignora l’esistenza, i ragazzi saranno costretti a scegliere da che parte stare. Guidati da un bibliotecario eccentrico e geniale attraverseranno mondi sconosciuti, scopriranno nuovi poteri e, soprattutto, affronteranno le loro paure più profonde.
Il sangue degli innocenti. Sorcery ascendant sequence. Volume Vol. 2
Mitchell Hogan
Libro: Libro in brossura
editore: Fanucci
anno edizione: 2018
pagine: 528
Anasoma, gioiello dell’Impero Mahruse, è caduta. L’esercito di Indryalla, guidato dal potente dio-imperatore, asserraglia la città sterminando la popolazione e i Protettori, potenti maghi al servizio del legittimo sovrano. Un manipolo di uomini riesce però a fuggire verso occidente grazie all’aiuto del giovane Caldan, apprendista Protettore, impegnato anche a salvare la mente di Miranda dall’incantesimo esercitato dalla maga Bells. E mentre le forze oscure della magia si muovono nell’ombra, un giro di destini si incrocia nel tentativo di fronteggiare l’avanzata degli Indryallani: la resistenza, l’impresa mercantile più potente dell’impero, mercenari assoldati da un gruppo di maghi, eroici spadaccini. Immerso in un frenetico gioco di complotti e colpi di scena, Caldan comprende che i suoi promettenti poteri rischiano di essere più una maledizione che una benedizione. In una guerra in cui bene e male si confondono, le forze che attaccano l’impero dovranno scontrarsi con un nemico la cui vera natura assume tratti inquietanti, e presto il sangue degli innocenti potrebbe macchiare le mani dello stesso Caldan...
Il principe degli sciacalli
Rebecca Moro
Libro: Libro in brossura
editore: Fanucci
anno edizione: 2018
pagine: 352
In una manciata di giorni e in una lunga notte di sangue, la Schiera degli Sciacalli è riuscita a invadere il più forte tra i Quadranti dell’Impero umano, travolgendo la famiglia del Mastro e il suo stendardo. Nessuno degli storici alleati è accorso in loro aiuto e i Ti-jak, una razza di bestie semi-umane dai corpi massicci e ricoperti di squame, hanno falciato qualsiasi resistenza. Gli unici sopravvissuti dei Daven-Furus, il principe Raven e le principesse Sarissa e Ioni, non possono che sottomettersi alla triade a capo degli invasori: Raven diventerà lo schiavo del Jekret, la guida militare, mentre le sorelle saranno date in sposa per rafforzare il seme di quella genia ripugnante ma invincibile. Ciascuno di loro sarà chiamato alla scelta più difficile: mutare a caro prezzo la propria natura, assumendo un ruolo non previsto in un destino avverso e ostile, fino a quando ciò che sembra un abisso senza fine, potrà trasformarsi in un’occasione di rinascita. Dalla fortezza tra le rocce di Rovelia sino alle cime proibite di Lacan, dalla polvere dei deserti alle torri di Mnar, il tempo del Quadrante di nordest scorre inesorabile verso la rovina, ma non è detto che gli invasori siano gli unici nemici. E talvolta persino un’alleanza con le bestie può rappresentare l’ultima speranza di salvezza. Il primo capitolo della “Saga dei Quadranti”. Sul campo di battaglia, dove oltre alle armi contano anche i sentimenti, il cruento confronto tra l’uomo e la bestia. Un fantasy che penetra l’abisso più profondo della natura umana per scatenare i suoi demoni, nella tradizione delle grandi saghe epiche e indimenticabili.
Wasteland. La terra dei sogni perduti
Giorgio J. Squarcia
Libro: Libro in brossura
editore: Fanucci
anno edizione: 2018
pagine: 320
Sebastian, un musicista cinico e disincantato, rivive in sogno il ricordo di un passato in cui era giovane, pieno di speranze e d'amore. Al risveglio l'eco di quel sentimento non svanisce ma lo lascia con lo struggente desiderio di ritornare nel sogno e ritrovare lei, la donna che amava. Per farlo, però, deve varcare di nuovo la linea che separa la realtà dalla fantasia, fino a Wasteland, la terra dei sogni perduti. Spinto dalla voglia di rinascere, Sebastian affronta un viaggio nella propria mente, per approdare in un luogo dove stupore, speranza e amore sono ancora possibili. “Wasteland. La terra dei sogni perduti” è la storia di una rivoluzione interiore, un'odissea attraverso mondi fantastici e incontri eccezionali, alla ricerca del segreto della felicità e del senso della vita.
Anime perdute. Sorcery ascendant sequence. Volume Vol. 1
Mitchell Hogan
Libro: Libro in brossura
editore: Fanucci
anno edizione: 2018
pagine: 464
Dopo la morte dei genitori, brutalmente uccisi per una ragione apparentemente oscura, il giovane Caldan viene allevato da una comunità di monaci che lo iniziano agli arcani misteri della magia. Ma una volta cresciuto, afflitto da domande sul proprio passato, decide di scoprire la verità sui suoi genitori. La ricerca lo porterà oltre le mura del monastero, nella caotica vita della città di Anasoma. Qui, contando solo su un paio di misteriosi amuleti e una manciata di monete, Caldan dovrà dimostrare il proprio talento con le creazioni magiche e con la spada per diventare apprendista di una corporazione di maghi. Il mondo al di fuori del monastero, però, è un posto ben più complicato di quanto il ragazzo avesse mai immaginato, e la magia ha profondità inquietanti che lui non comprende appieno. Immerso in un conflitto secolare che sta portando il mondo al limite della distruzione, per Caldan arriva il momento di scegliere da che parte stare e affrontare il prezzo di scoprire il proprio passato...
Slender man
Dexter Morgenstern
Libro: Libro in brossura
editore: Fanucci
anno edizione: 2018
pagine: 192
Murphy, North Carolina. Dopo un tragico incidente in cui perdono la vita diversi ragazzi del piccolo paese, strane cose cominciano a manifestarsi. Alyssa Redwood si sente coinvolta perché suo fratello Adam è l'unico sopravvissuto e vuole scoprire cosa sta succedendo. Nel frattempo, alcuni singolari eventi continuano a turbare i giovani del posto: alcuni di loro spariscono, altri si ammalano e c'è chi ha delle vere e proprie allucinazioni. Alyssa è l'unica ad aver visto una strana figura, lunga e mostruosa, aggirarsi nel bosco vicino, ma non sa chi sia e perché si trovi in quel luogo... Fino a quando la sua migliore amica, Shana, anche lei vittima dello Slender Man, non la costringerà a scoprire la verità e affrontare un pericolo di cui non immaginava lontanamente l'esistenza…
Le ombre. Mistborn. Volume Vol. 5
Brandon Sanderson
Libro: Libro in brossura
editore: Fanucci
anno edizione: 2017
Il mondo dei Mistborn si è evoluto: magia, tecnologia, economia sono in continuo sviluppo. La democrazia lotta contro la corruzione e la religione sta prendendo sempre più piede, con quattro fedi in competizione tra loro. È una società vivace ma ancora sconvolta, e ora si trova a fare i conti per la prima volta con il terrorismo. Wax e Wayne, con l'aiuto di Marasi, dovranno sventare questa cospirazione, prima che i conflitti civili arrestino il progresso.
Omicidio a Whitehall
Sarah Pinborough
Libro: Libro in brossura
editore: Fanucci
anno edizione: 2014
pagine: 331
Londra, 1888. La città è in preda al terrore: Jack lo Squartatore continua a mietere vittime e le forze dell'ordine sono incapaci di fermarlo. Ma c'è anche un altro serial killer che si aggira per le strade della città: gli omicidi sono altrettanto brutali, i corpi vengono ritrovati senza arti e senza testa. Il chirurgo ufficiale di Scotland Yard, il dottor Thomas Bond, non ha dubbi sul fatto che siano due assassini diversi: a differenza di Jack the Ripper, il secondo è mancino, ha buone conoscenze di anatomia e seziona le sue vittime con freddezza. Più prosegue nelle sue indagini personali, più il dottor Bond diventa ossessionato dal suo avversario. Insonne, afflitto da dolori che lo portano a consumare oppio, Bond finisce per allontanarsi dalle soluzioni razionali, scoprendo una pista che lo porta a un'entità sovrannaturale. La caccia è iniziata e non basteranno i mezzi delle forze dell'ordine per portarla a termine...
La luna che uccide
N. K. Jemisin
Libro: Libro in brossura
editore: Fanucci
anno edizione: 2014
pagine: 412
Nella antica città-stato di Gujaareh, la pace è l'unica legge. Sui suoi tetti e tra le ombre delle sue strade acciottolate vegliano i raccoglitori, i custodi di questa pace. Sacerdoti della Dea del Sogno hanno il compito di raccogliere la magia della mente addormentata e usarla per guarire, calmare... e uccidere chiunque giudichino corrotto. Ma quando viene scoperta una cospirazione nel grande tempio di Gujaareh, Ehiru - il più famoso raccoglitore della città - dovrà mettere in discussione tutte le sue certezze. Qualcuno, o qualcosa, sta uccidendo i sognatori in nome della dea, e insegue le sue prede sia nei vicoli di Gujaareh che nel regno dei sogni. Ehiru ora deve proteggere la donna che era stato mandato a uccidere, o vedrà la sua città divorata dalla guerra e dalla magia proibita.
La corona nascosta. La trilogia del sole nero. Volume Vol. 3
C.S. Friedman
Libro: Libro in brossura
editore: Fanucci
anno edizione: 2026
pagine: 540
Nei primi due volumi della sua acclamata Trilogia del sole nero, C.S. Friedman ha introdotto i lettori al meraviglioso benché insidioso mondo di Erna, dove l’umanità ha combattuto una guerra disperata per la sopravvivenza contro il fae, una forza della natura che dà vita indistintamente ai sogni più cari come agli incubi più terribili che si annidano nella psiche umana. Da oltre un millennio ormai, gli umani di Erna mantengono una difficile situazione di stallo con il fae, mentre adepti e stregoni lavorano per il proprio tornaconto e le creature demoniache che si nutrono di tali sforzi diventano sempre più potenti e ambiziose. Ora uno di questi demoni, uno Iezu chiamato Calesta, ha dichiarato guerra all’umanità intera. Maestro dell’illusione e divoratore di tutto ciò che è dolore, Calesta intende trasformare la specie umana affinché questa esista solo in funzione della sua insaziabile sete di sofferenza. Persino la Chiesa dell’Unico Dio sembra essere in pericolo, con le anime dei suoi fedeli corrotte da un mostro la cui vera essenza è il sadismo. Solo Damien Vryce, un prete-guerriero dell’Unico Dio, e il suo improbabile alleato, lo stregone Gerald Tarrant, si frappongono tra Calesta e il suo trionfo. La totale distruzione del demone è l’unico modo che hanno di salvare l’umanità. Ma nessuno su Erna sa con certezza cosa siano realmente gli Iezu, e nessun uomo è mai riuscito a ucciderne uno. Di fronte a un nemico che potrebbe rivelarsi invulnerabile, Damien e Tarrant dovranno rischiare ogni cosa in una corsa contro il tempo che li condurrà dalle profondità dell’Inferno al luogo in cui nascono i demoni e ben oltre, culminando in una battaglia che potrebbe costare loro non solo la vita, ma anche l’anima stessa dell’umanità.
The Lotus Empire. L'impero del loto. The Burning Kingdoms. Volume Vol. 3
Tasha Suri
Libro: Libro in brossura
editore: Fanucci
anno edizione: 2026
pagine: 550
Malini ha finalmente reclamato il trono di Parijatdvipa, da sempre suo di diritto, proprio come profetizzato dagli dèi senza nome. Ora, per ottenere il sostegno dell’ordine sacerdotale rimasto fedele all’imperatore caduto, deve prendere una decisione terribile: consolidare il suo potere come imperatrice e bruciare sulla pira per suggellare la sua eredità oppure trovare un’altra persona disposta a farsi immolare. Nel frattempo, Priya è sopravvissuta alle acque immortali e ora la loro magia scorre nelle sue vene. Ma nelle profondità di quelle acque si nasconde un misterioso yaksa con occhi a forma di fiore e una bocca coronata di spine, che promette protezione ad Ahiranya in cambio di un sacrificio. E per questa missione la sua scelta è ricaduta su Priya. Due donne un tempo legate dal destino, ora poste l’una contro l’altra. Ma quando un antico nemico si erge a minacciare il loro mondo, Priya e Malini si ritrovano a combattere insieme ancora una volta, per evitare che i loro regni, e il loro futuro, si riducano in cenere.

