Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Fanucci: Fantasy

Il Signore della Torre. L'ombra del corvo. Volume Vol. 2

Il Signore della Torre. L'ombra del corvo. Volume Vol. 2

Anthony Ryan

Libro: Libro in brossura

editore: Fanucci

anno edizione: 2024

pagine: 736

Dopo anni di prigionia nell’Impero Alpirano, Vaelin Al Sorna è tornato nel Regno. Non è più il guerriero al servizio della Fede che era un tempo: ha deciso di abbandonare l’Ordine cui apparteneva e ora la sua spada è avvolta in un fagotto di tela per non essere più usata. E anche il Regno è cambiato: sul trono che fu del cospiratore e guerrafondaio Janus, ora siede suo figlio Malcius, intenzionato a costruire palazzi, strade e ponti, e anche più tollerante verso i diversi orientamenti religiosi; nel frattempo sua sorella, la principessa Lyrna, sta andando a stipulare una pace con i selvaggi Lonak. Il re nomina Vaelin Signore della Torre delle Lande Settentrionali e lo invia a nord per governare quelle terre. Ma nel mentre una nuova minaccia sta sorgendo, un’invasione pianificata da lungo tempo da una forza al di là dell’oceano, intenzionata a spazzare via il Regno. Per fronteggiarla, Vaelin, guidato dal canto del sangue, il dono magico che gli scorre nelle vene, sarà costretto dopo molto tempo a riprendere in mano la spada.
19,90

La regina di fuoco. L'ombra del corvo. Volume Vol. 3

La regina di fuoco. L'ombra del corvo. Volume Vol. 3

Anthony Ryan

Libro: Libro in brossura

editore: Fanucci

anno edizione: 2024

pagine: 784

Dopo aver combattuto fin quasi alla morte, la regina Lyrna è determinata a scacciare l’esercito invasore volariano e riconquistare l’indipendenza del Regno Unificato. Ma per portare a compimento i propri piani, non le basterà radunare le forze a lei fedeli. Dovrà scendere a patti con coloro che sono in possesso del dono del Buio, esseri ripugnanti che ha sempre detestato, e condurre la guerra alle porte delle fortezze nemiche. Adesso più che mai, l’esito della battaglia e il destino del regno poggiano sulle spalle di Vaelin Al Sorna, il Signore della Torre delle Lande Settentrionali. La prova che sarà chiamato ad affrontare si rivelerà la più ardua. L’esercito volariano ha un nuovo misterioso alleato, una forza in grado di governare l’oscurità e donare l’immortalità a chi promette di servirla. Vaelin Al Sorna dovrà sconfiggere un nemico mai affrontato prima, che non può essere ucciso, ed è chiamato all’impresa proprio quando il canto del sangue, il mistico potere che lo ha reso un invincibile guerriero, sembra destinato a tacere per sempre.
19,90

Di sangue e fuoco. The bound and the broken. Volume Vol. 1

Di sangue e fuoco. The bound and the broken. Volume Vol. 1

Ryan Cahill

Libro: Libro in brossura

editore: Fanucci

anno edizione: 2024

pagine: 400

Eferia è una terra dilaniata dalla guerra e da sfiducia. I Gran Signori del Sud sono occupati a darsi battaglia pur sotto il giogo della Guardia del Drago, un gruppo di traditori di un tempo ormai dimenticato, che serve l’Impero del Nord e il suo sovrano, Fane Mortem. A La Radura, uno dei villaggi più remoti dell’Eferia meridionale situato al limitare di una foresta umida e tenebrosa, Calen Bryer, ancora scosso dalla tragica perdita del fratello, si prepara per la Prova, un rito di passaggio all’età adulta cui non tutti, in passato, sono sopravvissuti. Ma Calen non sa che il futuro ha in serbo prove ancora più ardue, sia per lui che per i suoi cari. Quando si imbatte in tre sconosciuti, disposti a morire per un segreto, si ritrova catapultato in una guerra che infuria da secoli al confine tra storia e leggenda, politica e magia. C’è chi parla di profezia. Ma il destino non c’entra. La sua venuta non era prevista. Calen è un ragazzo come tanti, forgiato nel fuoco e fatto di sangue. E sanguinerà. Per una battaglia più grande di lui.
18,00

Il sacerdote della ghigliottina. Il trono di rose. Volume Vol. 3

Il sacerdote della ghigliottina. Il trono di rose. Volume Vol. 3

Peter McLean

Libro: Libro rilegato

editore: Fanucci

anno edizione: 2024

pagine: 360

Gangster, soldato, sacerdote. Agente della regina. Governatore. Tomas Piety ha tutto ciò che ha sempre desiderato. In pubblico è un ricco e rispettato uomo d’affari, felicemente sposato con una bellissima donna e governatore della sua città natale, Ellinburg. In privato, non è più un signore della malavita, capo dei Devoti, ma uno degli Agenti della Regina, invisibile e ufficialmente inesistente, che lavora in segreto per proteggere il suo Paese. La morte improvvisa della regina lo fa tornare nella capitale, dove scopre che il suo capo, Dieter Vogel, maresciallo di corte degli uomini della regina, è impegnato a rafforzare il proprio controllo sul regno. Così come un tempo combatteva per i Devoti, deve ora impiegare tutta la sua arguzia e saggezza per proteggere il suo Paese, anche se non gli è sempre chiaro quale sia la parte giusta in questa lotta. Una domanda lo tormenta: qual è il prezzo del potere? E soprattutto, quanto è disposto a pagarlo?
17,00

La giustizia dei re. Empire of the wolf. Volume Vol. 1

La giustizia dei re. Empire of the wolf. Volume Vol. 1

Richard Swan

Libro: Libro rilegato

editore: Fanucci

anno edizione: 2024

pagine: 384

Come giudice dell’imperatore, sir Konrad Vonvalt ha sempre l’ultima parola. Il suo dovere è quello di attuare la legge dell’Impero utilizzando qualsiasi strumento a sua disposizione: la lama, gli arcani segreti tramandati da un giudice all’altro o il patrimonio di conoscenze sulla legislazione imperiale. Ma solitamente basta la sua reputazione di giudice temuto e rispettato per portare a termine qualsiasi incarico. Solo che, durante le indagini sull’omicidio di una nobildonna, la sua autorità viene messa in discussione come mai prima. A mano a mano che il caso si complica, Vonvalt inizia a dipanare una cospirazione che ha lo scopo di sopprimere l’autorità dei giudici una volta per tutte affinché il caos e l’anarchia dilaghino nell’Impero. "La giustizia dei re" è il primo volume di una trilogia fantasy epica nella tradizione di Robin Hobb, Anthony Ryan, George R.R. Martin e Patrick Rothfuss, che segue la storia di Konrad Vonvalt, giudice dell’imperatore, detective ma anche giustiziere, tramite gli occhi attenti della sua cancelliera Helena.
20,00

Il regno delle ceneri. I libri di Ambha. Volume Vol. 2

Il regno delle ceneri. I libri di Ambha. Volume Vol. 2

Tasha Suri

Libro: Libro rilegato

editore: Fanucci

anno edizione: 2024

pagine: 408

L’Impero di Ambha si sta sgretolando. Una terribile guerra di successione si profila all’orizzonte. L’unica speranza di pace risiede nel misterioso regno delle ceneri, dove i mortali possono trovare ciò che cercano negli echi dei sogni dei loro antenati. Il prezzo per arrivarci è altissimo, ma Arwa è determinata a compiere il viaggio. Rimasta vedova in seguito a un brutale massacro, ha giurato di servire la famiglia imperiale fino alla fine. Non si sarebbe mai aspettata di essere affiancata da Zahir, il principe illegittimo e caduto in disgrazia che si è rivolto alla magia proibita nel tentativo disperato di salvare coloro che ama. Insieme, percorreranno il sanguinoso cammino del loro passato. E metteranno in discussione tutto ciò in cui hanno sempre creduto, compreso se valga o meno la pena di combattere per salvare l’Impero. Con "Il regno delle ceneri" si conclude la dilogia "I libri di Ambha".
25,00

L'assassino. Il ritorno. Trilogia di Fitz e del matto. Volume Vol. 1

L'assassino. Il ritorno. Trilogia di Fitz e del matto. Volume Vol. 1

Robin Hobb

Libro: Libro in brossura

editore: Fanucci

anno edizione: 2024

pagine: 672

Tom lo Striato trascorre un’esistenza tranquilla con l’amata moglie Molly nella casa padronale di Giuncheto, donatagli come ricompensa per il fedele servizio reso alla Corona. Ma dietro la facciata rispettabile da uomo di mezza età si nasconde un passato irrequieto e feroce. Questo perché Tom lo Striato non è altri che FitzChevalier, il bastardo della stirpe dei Lungavista. Un uomo che ha rischiato tutto per il suo re... Su una mensola della sua dimora conserva ancora il ricordo di ciò che ha perduto, un trittico scolpito nella pietra che lo raffigura insieme ai suoi inseparabili amici di un tempo: il lupo Occhi-di-notte – ormai morto – e il Matto, un giullare che sembra essere scomparso nel nulla. Finché una notte, durante la Festa d’Inverno, una misteriosa messaggera bussa alla sua porta per poi svanire nel nulla. Che cosa le è successo? Qual era il messaggio e chi il mittente? Improvvisamente il passato violento di Fitz irrompe nella pace del suo nuovo mondo per sconvolgergli ancora una volta l’esistenza.
19,00

L'assassino. La vendetta. Trilogia di Fitz e del Matto. Volume Vol. 2

L'assassino. La vendetta. Trilogia di Fitz e del Matto. Volume Vol. 2

Robin Hobb

Libro: Libro in brossura

editore: Fanucci

anno edizione: 2024

pagine: 768

Molto tempo fa, Fitz e il Matto riuscirono nella gloriosa impresa di riportare alla luce la magia dei draghi assicurando la successione dei Lungavista e la stabilità del regno dei Sei Ducati. O almeno così pensavano. Fin quando il Matto, ferito e sfigurato, non ricompare nella vita di Fitz dopo essere fuggito da misteriosi individui il cui obiettivo è il dominio del mondo intero. Distratto dalla salute precaria del suo vecchio amico e coinvolto nei machiavellici intrighi della corte reale, Fitz abbassa la guardia e, in un solo istante, la sua amata figlia viene rapita dagli aguzzini del Matto per usarla come arma per le loro mire di conquista. Ma FitzChevalier non è di certo uno sprovveduto e possiede ancora qualche asso nella manica. Un’antica magia scorre viva nelle sue vene e, sebbene si sia lasciato alle spalle la vita di assassino, quel genere di abilità non si dimentica facilmente. Ecco che i nemici da una parte e gli amici dall’altra stanno per imparare un’importante lezione: nulla è più pericoloso di un uomo che non ha niente da perdere.
19,00

L'assassino. L'ultima caccia. Trilogia di Fitz e del Matto. Volume Vol. 3

L'assassino. L'ultima caccia. Trilogia di Fitz e del Matto. Volume Vol. 3

Robin Hobb

Libro: Libro in brossura

editore: Fanucci

anno edizione: 2024

pagine: 960

Ape, l’amata figlioletta di Fitz, è stata rapita dai Servi, un ordine segreto i cui membri non solo sognano possibili futuri, ma usano le loro profezie per accrescere ricchezza e potere. Mentre Ape viaggia in lungo e in largo al seguito dei suoi sadici rapitori, Fitz e il Matto, credendola morta, si imbarcano in una missione di vendetta che li porterà sulla lontana isola in cui risiede l’ordine, un luogo che per il Matto un tempo ha rappresentato sia una casa che una prigione; un inferno da cui è riuscito a fuggire, mutilato e sfigurato, giurando di non farci mai più ritorno. Nonostante le menomazioni, il Matto non è così indifeso come appare: è un sognatore in grado di plasmare il futuro. E anche se Fitz non è più l’impareggiabile assassino di un tempo, rimane un uomo da non sottovalutare. La loro missione è semplice: assicurarsi che nessun Servo sopravviva al loro passaggio. Un ultimo viaggio, un’ultima avventura che chiude il sipario non solo sulla Trilogia di Fitz e del Matto, ma sull’intero ciclo dei Lungavista.
22,00

Il libro delle cose perdute

Il libro delle cose perdute

John Connolly

Libro: Libro in brossura

editore: Fanucci

anno edizione: 2024

pagine: 312

Un ragazzino approda in un mondo di fiabe distorte e deve ritrovare la strada di casa. L’unica compagnia di David sono i libri sul suo scaffale. Ma da un po’ di tempo quei libri hanno iniziato a sussurrargli nell’oscurità. Arrabbiato e in un costante stato di solitudine, si rifugia nei miti e nelle fiabe tanto amati dalla madre defunta e scopre che il mondo reale e quello fantastico hanno iniziato a fondersi tra loro. Mentre la guerra infuria in tutta Europa, David viene violentemente spinto in una terra che è una costruzione della sua immaginazione, anche se spaventosamente reale; un bizzarro riflesso del suo mondo fondato su miti e fiabe, popolato da lupi e da creature ben peggiori, e governato da un re in declino che custodisce i suoi segreti nel leggendario Libro delle Cose Perdute.
14,90

Il risveglio dell'assassino. Trilogia dell'uomo ambrato. Volume Vol. 1

Il risveglio dell'assassino. Trilogia dell'uomo ambrato. Volume Vol. 1

Robin Hobb

Libro: Libro in brossura

editore: Fanucci

anno edizione: 2024

pagine: 588

Dopo aver aiutato il suo re Veritas a liberare i Sei Ducati dalla minaccia dei pirati, Fitz Chevalier rinuncia al suo passato di assassino di corte e al suo nome e si ritira in un lontano eremo insieme al lupo Occhi-di-notte e a Ticcio, il ragazzo affidatogli da Stornella. Presto però riceve la visita di Umbra, l’uomo che gli ha insegnato la via per diventare assassino, e che gli chiede di istruire nell’Arte l’erede al trono dei Sei Ducati, il principe Devoto. Seppur combattuto, Tom rifiuta. Ma il mondo del passato irrompe ancora nella sua vita: il giovane principe Devoto è scomparso alla vigilia di un matrimonio fondamentale per la sua dinastia, e sarà lui a doverlo ritrovare, anche se la missione sembra una vera follia.
19,00

La furia dell'assassino. Trilogia dell'uomo ambrato. Volume Vol. 2

La furia dell'assassino. Trilogia dell'uomo ambrato. Volume Vol. 2

Robin Hobb

Libro: Libro in brossura

editore: Fanucci

anno edizione: 2024

pagine: 612

Il principe Devoto è stato salvato dai suoi carcerieri, e adesso a corte sembra finalmente essere tornata la calma, mentre fervono i preparativi per il suo fidanzamento con la narcheska Elliania delle Isole Esterne. Intanto FitzChevalier della stirpe dei Lungavista, distrutto dalla perdita del suo compagno di sempre, il lupo Occhi-di-notte, si stabilisce a Castelcervo, lavorando a corte sotto falso nome. Ingaggiato come guardia del corpo, si rende presto conto che il suo regno si sta inesorabilmente avvicinando al collasso a causa dei conflitti che logorano le terre vicine. Inoltre, deve fare di tutto perché nessuno scopra che anche il principe possiede la disprezzata magia della Bestia, che permette di entrare in contatto empatico con gli animali. Solo l’amicizia con il Matto consola Fitz, ma perfino questa sembra sul punto di andare in frantumi quando l’uomo gli rivela alcuni terribili segreti riguardanti il proprio passato. Privato di ogni sostegno e perso in complicati intrighi, Fitz scoprirà che la sua stessa sopravvivenza potrebbe essere la sfida più ardua da affrontare.
19,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.