Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Edizioni LSWR: Modelli di business

Web content che converte. Guida pratica per creare contenuti che incrementano il tuo business

Web content che converte. Guida pratica per creare contenuti che incrementano il tuo business

Valentina Turchetti

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni LSWR

anno edizione: 2017

pagine: 320

L'importanza dei contenuti in una strategia di marketing e comunicazione online è ormai universalmente riconosciuta. Per questo il Web Content suscita una sempre maggiore attenzione da parte dei professionisti del web - consulenti, imprenditori e manager. Tutte le attività del digital marketing presuppongono una conoscenza, un'esperienza e un forte know-how nella creazione e promozione di contenuti, dal Social Media Marketing alla SEO, dall'Advertising alle Landing Page. Al di là dei tecnicismi, è il contenuto che è o non è in grado di convertire, quindi di indurre negli utenti il comportamento desiderato. Questo libro è una guida pratica, focalizzata su case history reali, per imparare ad applicare strategie e metodi di Web Content sui diversi canali online e per le differenti attività di Web Marketing, con l'obiettivo di far crescere il business.
24,90

Trading con Excel

Trading con Excel

Donata Petrelli, Fabrizio Cesarini

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni LSWR

anno edizione: 2017

pagine: 216

Da alcuni anni si sta registrando un forte aumento dell’interesse per i mercati finanziari, anche da parte dei non addetti ai lavori. Mai come oggi, grazie anche al web, i mercati offrono innumerevoli possibilità, ma nascondono anche una serie di insidie da non sottovalutare. Ecco perché è sempre più importante avere una buona preparazione tecnica, unitamente alla consapevolezza delle proprie scelte. Oggi il trading online è diventato un lavoro a tutti gli effetti per milioni di persone e soprattutto una grande opportunità fruibile da tutti, grazie anche alla proliferazione di prodotti e servizi che rendono gli strumenti finanziari facilmente accessibili. Lo scopo di questo libro è avvicinare le persone a questa realtà spiegando, in modo semplice e concreto, alcuni dei principali strumenti alla base del trading. Tutto questo utilizzando uno strumento potente, flessibile e familiare a tutti come Microsoft Excel, unitamente ai dati disponibili sul cloud.
22,90

Marketing del vino. Dalle etichette ai social network, la guida completa per promuovere il vino e il turismo enogastronomico

Marketing del vino. Dalle etichette ai social network, la guida completa per promuovere il vino e il turismo enogastronomico

Slawka G. Scarso

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni LSWR

anno edizione: 2017

pagine: 295

Quello del vino è uno dei settori trainanti del Made in Italy e dell'agroalimentare, un settore con grandi potenzialità di crescita che sta vivendo negli ultimi anni anche un'ulteriore evoluzione dell'offerta enoturistica. Se il mercato domestico è già maturo e richiede nuove strategie per emergere rispetto alla massa, soprattutto ora che le guide del vino influiscono meno sul mercato, i mercati internazionali, richiedono iniziative capaci di raggiungere consumatori e importatori anche molto distanti. Chi opera in questo settore deve quindi dotarsi di strumenti innovativi per affrontare il mercato nel modo più efficiente. In particolare, sfruttando i nuovi media oggi anche una piccola azienda vitivinicola può guadagnare visibilità per promuovere sia i propri prodotti sia i servizi di accoglienza. Questo libro è un compendio che, partendo dalla teoria, vuole andare oltre offrendo consigli pratici ai piccoli e grandi produttori, prendendo spunto da esperienze concrete per dare al lettore esempi utili da seguire e applicare alla propria realtà. Al tempo stesso il volume può essere uno strumento utile anche alle tante altre figure che oggi cercano di completare la propria preparazione nel settore: dagli agenti e rappresentanti agli enologi e agronomi, fino agli studenti dei corsi di marketing del vino e wine business.
34,90

Internet advertising. Google AdWords e gli Ads di Facebook, LinkedIn, Twitter e Bing

Internet advertising. Google AdWords e gli Ads di Facebook, LinkedIn, Twitter e Bing

Andrea Venturi

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni LSWR

anno edizione: 2017

pagine: 239

Aziende di ogni dimensione, esercizi commerciali e liberi professionisti hanno individuato nel Web nuove opportunità di promozione della propria attività: dalla creazione di un e-commerce alla gestione dei social media, passando per lo sviluppo di campagne pubblicitarie online. Alcuni tra i principali player dell'economia globale, come Google, Microsoft, Facebook, Linkedln e Twitter, hanno sviluppato piattaforme di Web advertising per raggiungere gli utenti dell'era digitale. Queste piattaforme, chiamate anche Self Service Ads, sono ormai alla portata di un pubblico sempre più ampio: basta una carta di credito e in pochi minuti si può organizzare e gestire una campagna pubblicitaria online, monitorarla e ottimizzarne i risultati. Questo libro, rivolto in particolare alle PMI e ai professionisti, fornisce le conoscenze indispensabili per fare campagne efficaci con le principali piattaforme di Web advertising, sfruttando al meglio le caratteristiche particolari di ognuna di esse.
19,90

Creare startup di successo

Creare startup di successo

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni LSWR

anno edizione: 2016

pagine: 262

Fare impresa in Italia si può, valorizzando se stessi e il proprio team imprenditoriale. Questo libro è stato scritto ponendosi una domanda fondamentale: "Perché alcune neo-imprese hanno successo e altre no?". Ne è nato un lungo percorso di ricerca, che ha analizzato i principali studi scientifici di livello internazionale sulle determinanti di successo di una startup e ha raccolto la testimonianza di decine di neo-imprenditori e di opinion leader che si occupano di creazione d'impresa. La risposta è stata unanime: uno dei fattori principali del successo è il capitale umano dell'imprenditore. Ma in che cosa consiste il capitale umano? Lo si può misurare? E come lo si sviluppa? Il volume è una guida pratica: analizza i fattori più importanti del capitale umano, dai tratti di personalità alle motivazioni, dalle competenze alla rete sociale, quindi offre esempi concreti, casi reali ed esercizi di potenziamento. Una guida completa, ricca di dati, grafici e immagini, per potenziare il tuo capitale umano e avere successo con la tua startup: la trasformazione imprenditoriale: il neo-imprenditore e le nuove imprese; il capitale umano dell'imprenditore di talento: personalità, motivazioni, competenze, relazioni; autodiagnosi con il metodo STEPS ed esercizi per sviluppare le qualità imprenditoriali; storie di successo di imprenditori italiani e internazionali.
27,90

Monetizzare l'innovazione. Come progettare il prodotto attorno al prezzo

Monetizzare l'innovazione. Come progettare il prodotto attorno al prezzo

Madhavan Ramanujam, Georg Tacke

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni LSWR

anno edizione: 2016

pagine: 222

In un mondo che corre sempre più veloce, l'innovazione è una questione di sopravvivenza. Eppure il tasso di insuccesso delle innovazioni è spaventosamente alto: quasi tre nuovi prodotti o servizi su quattro non raggiungono gli obiettivi di ricavo e di profitto; molti sono veri flop e qualcuno porta addirittura l'azienda al fallimento. Ma deve essere per forza così? Non si può fare di meglio? No, rispondono Ramanujam e Tacke, le cose non devono andare necessariamente così; e sì, si può fare di meglio, e la chiave di volta è "progettare attorno al prezzo". Ovvero, i prodotti e i servizi innovativi devono essere costruiti fin dall'inizio tenendo conto di ciò a cui i (potenziali) clienti attribuiscono un valore, ciò per cui sono disposti a pagare. Non ha senso inserire qualcosa, in un prodotto o servizio, solo perché lo si può fare tecnicamente o perché ai progettisti sembra bello, interessante o all'avanguardia. Bisogna che le considerazioni sul valore e sul prezzo entrino nel processo di progettazione fin da subito, invece di lasciarle, come per lo più accade, alla fine, quasi come un ripensamento. Per monetizzare davvero l'innovazione sono richiesti un cambiamento di mentalità e una trasformazione dei processi - e gli autori spiegano bene perché e come, sulla scorta di un buon numero di esempi concreti, di aziende piccole e grandi, ricavati dalla loro trentennale esperienza di consulenti.
19,90

Fare marketing copiando. Come avere successo con le idee degli altri

Fare marketing copiando. Come avere successo con le idee degli altri

Mark Earls

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni LSWR

anno edizione: 2016

pagine: 200

Noi tutti vogliamo nuove risposte e nuove soluzioni per le sfide concrete e pressanti che devono affrontare le nostre organizzazioni. Cose nuove a cui puntare e di cui parlare, nuovi metodi di lavoro e nuovi modi di pensare che siano migliori dei precedenti. Ma invece di sprecare tempo ed energie in questa ricerca senza fine di una soluzione brillante e originale, perché non proviamo a copiare qualcosa che ha già funzionato prima? Basato su estese ricerche e casi concreti, "Fare marketing copiando" fornisce oltre 50 strategie di marketing per copiare, prendere in prestito o rubare le idee per avere subito soluzioni migliori pronte per l'uso. Comprendendo cosa fanno gli altri e le loro scelte, possiamo sviluppare strategie per vincere le sfide interne ed esterne alla nostra organizzazione.
24,90

Creare valore con i Big Data. Gli strumenti, i processi, le applicazioni pratiche

Creare valore con i Big Data. Gli strumenti, i processi, le applicazioni pratiche

Leonardo Camiciotti, Christian Racca

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni LSWR

anno edizione: 2015

pagine: 252

La rivoluzione digitale ha messo a nostra disposizione i big data: enormi masse di dati prodotte dai social network, dalle reti di sensori intelligenti, dai log dei sistemi informativi pubblici e aziendali. L'analisi dei big data può rivelare informazioni ed evidenziare tendenze altrimenti impossibili da individuare, permettendo alle organizzazioni - dagli enti pubblici all'industria, dalle start-up innovative al no-profit - di erogare servizi migliori ai propri utenti e di fare marketing e comunicazione in modo più efficace. Basandosi sull'esperienza maturata sul campo dagli autori, questo volume illustra tutti gli elementi necessari per creare valore a partire dai big data: dagli strumenti più indicati ai processi, dalle competenze necessarie alle metriche per misurare l'impatto generato.
24,90

Game Design. Come realizzare game app di successo

Game Design. Come realizzare game app di successo

Michele Gotuzzo

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni LSWR

anno edizione: 2015

pagine: 240

Negli ultimi anni una vera e propria rivoluzione digitale ha coinvolto tutti i processi uomo-macchina. Un aspetto fondamentale è stato l'evoluzione del gioco tradizionale in gioco digitale, che ha portato a modificare gran parte delle nostre abitudini in termini sia di "passatempo" sia di accesso all'istruzione e alle informazioni in generale. Con l'enorme diffusione degli smartphone e i nuovi canali di distribuzione dedicati (es. App Store) stiamo assistendo a un ulteriore incremento delle possibilità: il gioco per tutti e il gioco prodotto da tutti. Se questa affermazione è forse esagerata, non lo sono le nuove prospettive che si aprono nel mercato della realizzazione dei game. Arricchito da una grafica a colori, questo è il primo libro italiano espressamente dedicato alla progettazione, alla realizzazione e al marketing dei videogame per smartphone, con l'obiettivo di guadagnare dalla propria creazione. Tra i principali aspetti trattati: progettare e svolgere l'idea, mettere insieme il team adatto, creare un gioco originale e coinvolgente, scegliere il modello di business, promuovere il prodotto per farlo emergere nella grande massa dei giochi disponibili.
24,90

Le 4 lenti dell'innovazione. Come potenziare il pensiero creativo

Le 4 lenti dell'innovazione. Come potenziare il pensiero creativo

Rowan Gibson

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni LSWR

anno edizione: 2015

pagine: 312

Da dove provengono le grandi idee innovative? Come fanno gli innovatori a individuare le opportunità che tutti gli altri sembrano mancare? Contrariamente a quanto si crede, l'innovazione non è un'arte mistica nascosta ai comuni mortali. "Le 4 lenti dell'innovazione" sfata completamente questo mito svelandoci che l'innovazione è sistematica, metodica e noi tutti possiamo raggiungerla. Chiedendo ai migliori innovatori mondiali - Steve Jobs, Richard Branson, Jeff Bezos e molti altri - come hanno fatto a cambiare le regole del gioco nei rispettivi settori, Rowan Gibson ha individuato quattro prospettive chiave che permetteranno al lettore di scoprire grandi opportunità per l'innovazione e la crescita: sfidare le ortodossie, cogliere le tendenze, ottenere il massimo dalle risorse, capire le esigenze dei clienti. Questo libro consegna le chiavi dell'innovazione ai lettori. Con un design a colori, esempi che stimolano la riflessione e strumenti come il modello 8-Step per costruire un'innovazione dirompente, "Le 4 lenti dell'innovazione" insegna a capire come si sviluppa il genio creativo e mostra come rendere l'innovazione radicale una realtà quotidiana nella propria organizzazione.
34,90

Marketing del gusto. La guida completa per promuovere i prodotti tipici e i servizi di ristorazione e organizzare eventi enogastronomici

Marketing del gusto. La guida completa per promuovere i prodotti tipici e i servizi di ristorazione e organizzare eventi enogastronomici

Slawka G. Scarso, Luciana Squadrilli

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni LSWR

anno edizione: 2015

pagine: 360

Quello del "food" è uno dei settori più importanti del Made in Italy, grazie anche al potente effetto di amplificazione della televisione e del passaparola attraverso i social media. In un contesto di grande ampliamento del pubblico potenziale e di crescente concorrenza, diventa fondamentale definire chiare strategie di marketing e gestire al meglio i canali di comunicazione, a partire dai social media. Questo libro è un compendio che, partendo dalla teoria, vuole andare oltre offrendo consigli pratici ai piccoli e grandi produttori e agli imprenditori nel settore della ristorazione e dell'ospitalità, prendendo spunto anche da esperienze concrete, soprattutto italiane, in modo tale da dare al lettore esempi utili da seguire e applicare alla propria realtà. Al tempo stesso il libro è uno strumento utile anche per le tante altre figure che oggi cercano di completare la propria preparazione nel settore - dagli agenti e rappresentanti ai social media specialist, dai responsabili della comunicazione per le aziende fino agli studenti dei corsi di marketing e comunicazione enogastronomica; il volume è anche una fonte di informazione per gli appassionati di enogastronomia e ristorazione, curiosi di scoprire un lato meno visibile, ma pur sempre importante, della conduzione aziendale.
34,90

Digital marketing del lusso. Comunicare e vendere il lusso attraverso il Web, le app e i social network

Digital marketing del lusso. Comunicare e vendere il lusso attraverso il Web, le app e i social network

Andrea Da Venezia

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni LSWR

anno edizione: 2015

pagine: 174

Questo libro aiuta manager, imprenditori, responsabili marketing nel settore del lusso a comprendere il cambiamento in atto e a cogliere le grandi opportunità offerte dai nuovi media: dai siti di e-commerce all'uso dei canali Instagram, Facebook e Twitter, dalle nuove app per i clienti all'integrazione della comunicazione negli store. Il volume è corredato da una un'ampia raccolta di case history italiane e internazionali, per offrire al lettore uno sguardo sulle migliori esperienze attuali e ispirargli nuove iniziative di successo. Un libro ricco di consigli pratici e uno strumento ideale anche per studenti universitari, titolari di web agency con clienti nel settore luxury, consulenti di web marketing, social media strategist.
19,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.