Edizioni Forme Libere: Passi nel buio
Il mio nome è aqua caliente
Claudio De Luca
Libro: Libro rilegato
editore: Edizioni Forme Libere
anno edizione: 2009
pagine: 220
Michelangelo, un giovane chef italiano, perde in pochi giorni la cosa più preziosa che aveva e viene coinvolto suo malgrado in una serie di agghiaccianti omicidi. I sospetti sono tutti concentrati su di lui. James Malone, detective della NYPD, è sulle sue tracce. In un turbine di avvenimenti e sentimenti contrastanti si prepara una caccia all'uomo tra Roma e New York dai ritmi serrati e dagli esiti sconvolgenti.
Incognito
Cinzia Giorgio
Libro: Libro rilegato
editore: Edizioni Forme Libere
anno edizione: 2009
pagine: 167
Un'addetta al catalogo dell'Hermitage di San Pietroburgo che muore in circostanze misteriose dopo una scoperta sensazionale, un celebre filologo che esce allo scoperto dopo quindici anni di vita da recluso, una nipote molto devota, una coppia di famosi studiosi polacchi, una scrittrice di romanzi rosa e un simposio di esimi archeologi. E un dipinto di Giovanni Bellini, il Ritratto di Giovane Donna allo Specchio, che non convince. Victoria Fox, giovane ricercatrice inglese, arriva a Vienna per un convegno. È un febbraio nevoso e freddo e l'aria che si respira all'hotel, sede del consesso di studiosi, è carica di tensione. Tra sedicenti professori, pedinamenti e narcotici, Victoria si troverà a chiedersi chi è chi e ad attraversare le Alpi, giungendo a Venezia tra le maschere del carnevale lagunare, per cercare di scoprire cosa si nasconde dietro quel dipinto.
I custodi dell'acqua
Cinzia Giorgio
Libro: Libro rilegato
editore: Edizioni Forme Libere
anno edizione: 2009
pagine: 150
Victoria Fox, figlia del celebre archeologo inglese Samuel Fox, è una giovane studiosa dalle mille risorse e dai molteplici talenti. Quando giunge in Italia, al seguito della spedizione archeologica del padre, Victoria si trova suo malgrado invischiata in torbidi segreti racchiusi tra le mura di un antico convento. Cosa si nasconde dietro l'apparente calma del chiostro delle benedettine? Dove vogliono portarla le parole sussurrate da una giovane monaca riguardo a un tesoro? E cosa c'entra in tutto questo Alarico, il re dei Visigoti che saccheggiò Roma nel 410 d.C.?

