Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Edizioni ETS: Pijamini

Rino e il viaggio intorno a casa

Rino e il viaggio intorno a casa

Annamaria Giannetto Pini

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni ETS

anno edizione: 2018

pagine: 77

Fu poco dopo Vernazza, quando la spiaggia di Monterosso, sovrastata dai binari della ferrovia, appariva sempre più vicina, che Ernesto si staccò dalla barca prendendo quota. - Era ora! - sbuffò Rino sollevato, ma cantò vittoria troppo presto. Il gabbiano planò dopo poche decine di metri, in un punto roccioso sotto un'alta falesia, e sbattendo le ali iniziò a guardare il ragazzo con insistenza, quasi a invitarlo a raggiungerlo. Rino non riusciva,a crederci. - Ci manca solo che parli e... altro che Harry Potter! Almeno lui aveva una civetta come amica, io un gabbiano ammattito! Nonostante tutto, anche questa volta il piccolo uomo di mare non potè fare a meno di assecondare Ernesto o, forse, il proprio istinto. Remò nella direzione del gabbiano, ci mise poco a raggiungerlo, e quando fu di fronte a quel frenetico sbatter d'ali, si fermò. L'uccello placò il movimento e ricompose la sua figura fino a tornare immobile. Quello che fece poco dopo, cambiò per sempre la vita di Rino. Età di lettura: da 7 anni.
10,00

Un druido a San Rossore

Un druido a San Rossore

Chiara Cini

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni ETS

anno edizione: 2017

pagine: 77

In un pigro giorno d'autunno, un duido, sopravvissuto alla terribile battaglia del Menai del 61 d.C, si risveglia nel parco di Migliarino, San Rossore, Massaciuccoli. A trovarlo, proprio sotto a una grande quercia, il cucciolo di cinghiale Pippo. Una strana combriccola lo aiuterà a capire dov'è finito e se vi siano dei suoi fratelli druidi ancora vivi nel mondo. Il druido Gwion scoprirà le bellezze del parco e tesserà il suo destino grazie all'aiuto di una bellissima bambina di nome Anita, di Osvaldo il veterinario e ovviamente di tutti gli animali del parco. Gwion, tra una magia e l'altra, troverà la sua strada grazie proprio alle nuove amicizie che supereranno molti confini. Età di lettura: da 9 anni.
10,00

Il green team e il tesoro delle cascate

Il green team e il tesoro delle cascate

Enrico Matteazzi

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni ETS

anno edizione: 2016

pagine: 92

È un caldo sabato mattina quando Toni, il figlio di un guardiaparco di Molina, trova una vera, autentica mappa del tesoro che ritrae l'area del parco delle cascate. Si tratta di una mappa piuttosto strana: non c'è una X, ce ne sono ben quattro! Super eccitato, Toni coinvolge subito i suoi migliori amici, Giulia e Francesco, in un'avventura che li porterà a scoprire le favolose cascate del parco di Molina. Obiettivo: trovare il diamante che nasconde un importante segreto da tramandare di generazione in generazione. Ma la ricerca non è così semplice; il Green Team, questo il nome che gli amici hanno scelto per il loro gruppo, dovrà vedersela con il famoso Jimmy Ventura, un personaggio della TV che cercherà di mettergli i bastoni fra le ruote. Riusciranno i nostri eroi a superare tutti i trabocchetti disseminati nel parco e raggiungere l'agognato tesoro prima di Jimmy? Non ci resta che andare a leggere! Età di lettura: da 7 anni.
10,00

Teo e il tempo perduto

Teo e il tempo perduto

Marisa Ceccarelli

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni ETS

anno edizione: 2015

pagine: 131

Teo è un ingenuo topolino di campagna che ha ereditato la passione per la natura e per le carte geografiche dal nonno, famoso esploratore, studioso e primo disegnatore di una misteriosa "Carta demografica della via Appia Antica", ritrovata da Teo in soffitta. Un giorno Teo, stanco di sentire la mamma ripetergli di "non stare sempre lì a perder tempo a guardare ora le farfalle, ora le stelle", decide di mettersi in cerca di quel misterioso Tempo che tante volte ha perduto e fatto perdere. Il Tempo, si sa, scorre senza sosta e attraversa la vita delle cose e degli esseri viventi, nessuno lo vede, nessuno sa cosa sia, è così facile perderlo ma... ritrovarlo? Riuscirà Teo a scoprire dove si nasconde tutto il Tempo perduto nel mondo e affrontare la terribile Serpe Verde, sua custode? Le sue incredibili avventure si svolgono nel Parco dell'Appia Antica, dove Teo abita sotto una radice di olmo. Teo è aiutato dalla Volpe, sua guida magica e simbolo del parco, e da altri indimenticabili amici animali che incontrerà lungo il cammino e che gli faranno trovare i tanti indizi dispersi dal Tempo lungo il torrente Milione, tra le rocce vulcaniche dei Colli Albani, nel bosco della Caffarella, tra antiche pietre miliari della via Appia, nelle Catacombe di San Sebastiano e, infine, nel Circo di Massenzio. Età di lettura: da 8 anni.
10,00

Il segreto di Arion

Il segreto di Arion

Claudia Fachinetti

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni ETS

anno edizione: 2015

pagine: 114

Arion è un Tursiope curioso che, una notte di inizio estate, assiste a un fatto incredibile che potrebbe cambiare il futuro dell'intero territorio in cui vive. Il giovane delfino, per paura di essere rimproverato dal branco di cui ha infranto le regole, decide di non dire nulla e di custodire per sé il tremendo segreto. Il giorno dopo, a Portofino, sono tutti in preda allo sgomento per la scomparsa inspiegabile della famosa statua del Cristo degli Abissi. Cosa è successo? Chi sarà stato? A indagare sul fatto due ragazzini, Alberto, figlio di un pescatore locale, e Sofia studentessa modello e turista milanese ospite a casa della nonna a Santa Margherita Ligure, che si improvvisano investigatori. Ben presto, però, scopriranno che dietro a questo mistero c'è ben di più: una creatura malvagia ha separato ciò che è sempre stato unito, la terra e il mare, e vuole distruggere, con l'aiuto dei suoi senili compagni richiamati dalle più terribili leggende del luogo, la bellissima regina Terramare che qui ha fondato il suo regno fin dai tempi più remoti e protegge i due ambienti naturali. Aiutati da una ninfa del corbezzolo, dai "saggi" volatili del parco, dalla popolazione dei tursiopi e da altri improbabili amici, i ragazzi affronteranno pericoli e sfide lungo i sentieri di terra e di mare per scoprire come sconfiggere il mostro e ristabilire l'antica armonia del parco... Età di lettura: da 9 anni.
10,00

Verdebruno e la minaccia di Bobolco

Verdebruno e la minaccia di Bobolco

Dario Franchello

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni ETS

anno edizione: 2014

pagine: 101

Misteriosi ladri hanno improvvisamente depredato ogni reperto custodito nei piccoli musei sparsi sul territorio del bellissimo parco naturale del Beigua. Anche il piccolo popolo delle foreste, i Beig, sono in grande allarme a causa di una terribile minaccia che grava sui loro giovani. L'unica speranza è riposta nel vecchio e saggio VerdeBruno il quale chiama al suo fianco, in soccorso del piccolo popolo delle foreste, due intrepidi ragazzini: Martino e Dafne. Un'avventura mozzafiato porterà i due giovani amici, sostenuti dalla saggezza di VerdeBruno e guidati dal suo magico cappello, ad affrontare le minacce del Gobbo, della Vecchia e del Corvo. Entreranno nei territori dei Beig Gargassi, dei Beig Gaighi e dei Beig della Piana per ricevere doni di buona magia, ma alla fine dovranno affrontare il terrificante Bobolco, re del regno di Banale. Età di lettura: da 8 anni.
10,00

Il mistero della Val Grande

Il mistero della Val Grande

M. Giuliana Saletta

Libro

editore: Edizioni ETS

anno edizione: 2013

pagine: 82

L'intraprendente e coraggiosa Viola sente che deve rispondere ancora una volta al grido di aiuto dello gnomo Gervaso. Chiama attorno a sé l'amico Andrea, il fratello Matteo e i cuginetti Baba e Aisha e, con la complicità del nonno, si prepara ad affrontare un viaggio avventuroso nel cuore del bellissimo Parco Nazionale della Val Grande. Viola e i suoi fidati amici entreranno in un mondo misterioso e sconosciuto, con l'aiuto di un pizzico di magia e guidati dall'allocco Beppe e dal ghiro Ghiotto giungeranno fino alla corte di Re Lupo. Li attende anche un viaggio nel tempo passato dove, vestiti di abiti antichi, incontreranno personaggi famosi. Saranno tutti impegnati in una difficile e rischiosa impresa: riusciranno a salvare l'Uomo Albero, simbolo e memoria vivente del parco? Età di lettura: da 8 anni.
10,00

Oscar sulla via del lupo

Oscar sulla via del lupo

Laura Novello

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni ETS

anno edizione: 2013

pagine: 96

Oscar ha perso il papà, ha undici anni e un solo desiderio: incontrare il lupo per ucciderlo. È questo l'unico modo che conosce per riportare la fortuna nella sua famiglia. In volto, la pittura di guerra e, a tracolla, un arco da un vero guerriero indiano, scappa di casa nel cuore della notte e si avventura nella foresta della Sila. Ma cosa lo aspetta? Oscar non sa che la sua missione di morte è destinata a intrecciarsi con un'altra, portatrice di vita. Non sa che conoscerà Stella e il suo mistero. Alla fine, ucciderà veramente il lupo? Oppure... Inizia a leggere e lo saprai. Età di lettura: da 9 anni.
10,00

Tabata e le otto finestre magiche

Tabata e le otto finestre magiche

Ilse Filippi

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni ETS

anno edizione: 2013

pagine: 95

La finestra. Ti è mai capitato di provare l'irresistibile tentazione di volgere lo sguardo attraverso i vetri di una finestra per guardare fuori e sentirti in contatto con il mondo? Il mondo reale o... il mondo della fantasia? Viaggiare attraverso le finestre per esplorare luoghi fantastici. È questo che accade a Tabata ed ai suoi amici. Una vacanza in un isolato paesino di montagna si trasforma, per la bimba, in una straordinaria avventura sulle tracce di un mostro spaventoso che si nutre di ombre e di ricordi. Un'avventura che diventa una preziosa occasione per stringere nuove amicizie e risvegliare ricordi assopiti da tempo. Una bambina, un manichino, un cavaliere, una cuoca, un merlo, una gallina e tre fiori: questa è la compagnia! I territori dello splendido Parco dell'Antola lo scenario dove si svolge la vicenda. Una corsa sulle tracce di MostrOlogio, in lotta contro il tempo, alle prese con trabocchetti, indovinelli e le spaventose buche del NonRitorno! Una storia di amicizia e di solidarietà per ritrovare un prezioso tesoro... perduto nei più remoti spazi della memoria. Riuscirà Tabata a sconfiggere il temibile mostro e ad aiutare il Parco? Lo scoprirai soltanto leggendo la storia! Coraggio, allora, e buona lettur... ops! Buona avventura! Età di lettura: da 6 anni.
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.