Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Edizioni Creativa: Versi creativi

Di madre in figlia

Di madre in figlia

Katia Cozzolino, Cinzia Perrone

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Creativa

anno edizione: 2025

pagine: 110

Madre e figlia si prendono per mano e insieme intraprendono un cammino fatto di versi, un ideale dialogo di corrispondenza, dove ognuna mette a nudo se stessa, confrontandosi su tematiche personali e sociali, condividendo le diverse esperienze di vita, riuscendo a creare anche un dibattito generazionale sul tema del labile confine tra l’amore, l’amicizia e la generalità delle profonde emozioni affettive. Attraverso versi intensi e toccanti, le autrici danno voce a emozioni spesso inespresse, trattando argomenti come il bisogno di essere compresi, le difficoltà dell’adolescenza, il coraggio di affrontare le proprie paure e la ricerca della propria identità. La scrittura è immediata, evocativa e carica di significato, rendendo ogni componimento una piccola finestra sull’anima delle autrici e sul mondo che le circonda. Katia, figlia, e Cinzia, madre: così diverse e così uguali. Tutto ruota intorno al forte legame che, al di là del vincolo di sangue, è costruito su un rapporto di affinità e amore. Prefazione di Lorenzo Spurio.
14,00

Arte & penna

Arte & penna

Stefania Costanzo

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Creativa

anno edizione: 2025

pagine: 91

“Perché apparire? Quando puoi essere.” Trasparire attraverso le proprie emozioni… è così difficile essere? Mostrarsi nudi, senza maschere. Io ho scelto di spogliarmi e attraverso la mia penna potrete rivedervi o comprendere l’altro: dolore, passione, gioia, tormento, inganno, disperazione, speranza. Tutto questo è "Arte & penna", tutto questo siamo noi.
14,00

Preghiera

Preghiera

Cesare Paoletti

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Creativa

anno edizione: 2017

pagine: 65

Muto il cuore scende nell'abisso della Divina Presenza. La Tua Voce un sussurro. E non ci sono parole. Basta il silenzio.
9,00

La strada notturna. 99 frammenti

La strada notturna. 99 frammenti

Valentina Summa

Libro

editore: Edizioni Creativa

anno edizione: 2017

pagine: 105

Può capitare di percorrere una via su cui sembra non debba più sorgere il sole. Questi 99 frammenti poetici sono i passi di uno spirito inquieto alla ricerca della luce. Un percorso per imparare ad accettare e amare anche la notte che portiamo dentro di noi.
12,00

Rintocchi d'estate

Rintocchi d'estate

Gherardo Pozzi

Libro

editore: Edizioni Creativa

anno edizione: 2016

pagine: 80

“'Rintocchi d’estate' si fonda sulla costante rievocazione della memoria, recuperando immagini ed emozioni proprie di un passato, lontano nel tempo, ma del tutto attuale nella mente e nel cuore di un fanciullo cresciuto, rimasto sempre legato alle sue origini, cercando di legarle in qualche modo all’attualità del suo presente. Nello specifico, è la stagione estiva la principale fonte d’ispirazione delle poesie che compongono la presente raccolta, con continui richiami a persone e luoghi che hanno fatto da cornice a un’età lieta, mai dimenticata, sempre presente nel cuore e nella mente, come un bagliore a illuminare momenti di buio esistenziale, come una luminosa faccia di un’unica esistenza, di una quotidianità scandita dalla stesura di attimi vitali. Alla base delle immagini che ho cercato di descrivere c’è una nostalgia pungente, alle volte dolorosa, compagna di vita, compagna d’amore, figlia a sua volta di affetti eterni”.
10,00

Tra gioia e paura

Tra gioia e paura

Rui Falcão de Campos

Libro

editore: Edizioni Creativa

anno edizione: 2016

pagine: 45

Amore dei miei amori, Nella dimora del cuore, Alla distanza, sommario del mondo, La scelta della notte nel giardino che si muore, E poi le labbra a mani aperte e la nebbia delle parole, Pieni di sangue come un fiore crudo.
8,00

Basta con la religione, credo in Dio

Basta con la religione, credo in Dio

Paola Zugna

Libro

editore: Edizioni Creativa

anno edizione: 2016

pagine: 60

"Scrivo poesia: espressione metaforica di contenuti umani in corrispondenza di peculiari schemi ritmici e stilistici... è il cammino che ho scelto per descrivere attraverso le parole, quello che sento. Emozioni, sensazioni, riflessioni e momenti vissuti, trovano in questa via una spiegazione, quella particolare apertura dei pensieri, dove riescono a liberarsi nello spazio che la licenza poetica permette. In questo che è diventato il mio mondo, si è creato l'ottavo libro, uscito con questo "Basta" che da tempo, si è formato in quella che è sempre stata la mia ricerca di Dio. Ognuno ha la sua strada per giungere alla Sua conoscenza e quella che leggendo percorrerete è la mia, che senza alcuna pretesa, se non quella di contribuire a portare un po' di luce, desidero condividere." (Paola Zugna)
10,00

Tuba mirum

Tuba mirum

Henry Ariemma

Libro

editore: Edizioni Creativa

anno edizione: 2015

pagine: 75

Tuba mirum è mirabile suono di tromba che totalizza ogni attenzione e Henry Ariemma con la poesia cerca quel monito da dove poter ripartire. E come un risveglio per essere duttili a un richiamo che può essere di rettitudine per non farsi schiacciare, per essere pronti, e con parola di sentenza, come di verità oracolare fortemente vissuta perché vera, si distilla quel concetto di realtà dai significati nella riflessione sulla posizione dell'uomo, della donna e dei bambini davanti al proprio mondo e al proprio Dio.
10,90

Con occhi pieni di meraviglia

Con occhi pieni di meraviglia

Tommaso Sanfilippo

Libro

editore: Edizioni Creativa

anno edizione: 2015

pagine: 70

"Ecco a voi una raccolta di poesie, semplici ma piene di passione... Il titolo del libro vuole sottolineare come ogni giorno, si pieno di silenziose emozioni, di piccole esplosioni che in sordina espandono il nostro cuore (...) Imparerete quanto questo sentimento chiamato amore, sia pieno di delicate sensazioni, di presenze vicine ma anche lontane".
9,90

Parole precipitate

Parole precipitate

Krinto Sida

Libro

editore: Edizioni Creativa

anno edizione: 2015

pagine: 55

".. e colgo il caos di parole precipitate contro il riflesso vano, dei nostri inganni" - "Parole precipitate" è un segreto d'amore, è un mistero che non va spiegato, ma ascoltato nel silenzio. È un viaggio esotico verso l'Altro da sé, è un'esplorazione personale e coraggiosa del lato oscuro della luna che ne accoglie le diversità.
9,90

La mia vita davanti

La mia vita davanti

Silvia Verdoliva

Libro

editore: Edizioni Creativa

anno edizione: 2013

pagine: 104

"La mia vita davanti" è la prima silloge della poetessa stabiese Silvia Verdoliva. In un arco temporale che abbraccia i primi 30 anni di vita della protagonista si ripercorrono amori, formazione, lessico famigliare. Il percorso di conoscenza si fa flusso narrativo e disvela una sentire poetico autentico che ci presenta una nuova autrice già matura nel suo stile riconoscibile fatto di cambio di stagioni, venti, odori. Sempre forte è il ritorno ad un'infanzia fatto di affetti e di primigenie conoscenze, ma la Verdoliva non rinuncia - anche nel dolore della scoperta - a crescere e diventare fiore innestato in un vaso che prima o poi significherà addio alla solitudine.
10,00

Il flauto magico e la luna di neve. Raccolta di poesie occidentali e orientali

Massimo Baldi

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Creativa

anno edizione: 2023

pagine: 56

In una caldissima notte d'estate, in un luogo non meglio precisato del Giappone, uno stanco viandante si appoggiò ad un ciliegio e cominciò ad osservare la luna: gli sembrava triste e malinconica, non era la luna che lo aveva guidato nei suoi lunghi viaggi, in ogni passata stagione. Fu per caso soltanto che vide accanto ai piedi del grosso ciliegio un flauto, un flauto vecchio e, molto probabilmente, abbandonato da qualcuno senza ritegno e senza compassione. Cominciò a suonare quel flauto, le note che emise erano gocce di giada cinese, erano poesia che penetrò nel cuore della luna, luna che cominciò a vibrare appassionatamente e a riemergere dal torpore. La luna brillò forte e fece scendere fiocchi di neve sul suo caro viandante per dargli frescura in segno della sua eterna riconoscenza; ogni dieci anni, narra la leggenda, quella luna lascia cadere fiocchi di neve per pochi minuti in cerca del suo viandante.
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.