Editrice Domenicana Italiana: Psicologia
Pedocriminalità. Fra tratti dispotici e menzogne d’amore
Carlo D'Angelo
Libro: Libro rilegato
editore: Editrice Domenicana Italiana
anno edizione: 2020
pagine: 256
L’autore prova, al di là di ogni demagogia difensiva o offensiva, a farci comprendere che l’identità ministeriale dei consacrati nella chiesa per il Regno di Dio non è di per sé causa delle aberrazioni che hanno visto la Chiesa come luogo di perversione, crimine e violenza fino all’abuso sessuale. Egli fa notare come nella drammatica piaga della pedocriminalità - non c’è alcun amore (filìa) per i bambino/a (pais) - ma si perpetra un vero e proprio crimine sul corpo innocente di quel bambino/a.
...E masticai la vita. Dall'assenza al vuoto fertile
Concetta De Falco
Libro: Libro in brossura
editore: Editrice Domenicana Italiana
anno edizione: 2016
pagine: 96
L'autrice si racconta per condividere la sua esperienza con tanti altri che hanno difficoltà nel rapporto con se stessi: "Il mio viaggio è iniziato con un treno... Finalmente mi sono attaccata al treno giusto, per ricominciare il viaggio della mia vita, e allora ho cominciato a stare meglio, a stare nella mia vita, a guardarla con i miei occhi, e non con quelli degli occhiali deformanti dell'immagine che mi ero costruita per non soffrire, ma che mi impediva di amare e quindi di vivere...".
Nessun altro lo potrà fare per te. Curare la sofferenza d'amore
Carlo D'Angelo
Libro
editore: Editrice Domenicana Italiana
anno edizione: 2015
pagine: 320
Ogni uomo è unico, irripetibile ed è chiamato a realizzare un Senso unico, che può trovare solo in se stesso e che va scoperto personalmente attraverso la sperimentazione e l'azione. A ciascun uomo la responsabilità e il compito etico di rispondere a questa chiamata e di reperire il proprio scopo personale. Chi siamo noi? Qual è il senso della storia nella quale siamo e viviamo? Come andiamo incontro ai bisogni e alle attese degli altri?
Tu vali molto di più. Come vincere il vuoto d'amore
Carlo D'Angelo
Libro
editore: Editrice Domenicana Italiana
anno edizione: 2014
Quando l'esistenza umana è sopraffatta da angoscia, da sentimenti di disistima, di dipendenza affettiva e di estraneità, sembra impossibile che possa emergere e stabilirsi in una condizione di libertà e di pienezza di vita. Tuttavia può elevarsi attraverso intime convinzioni ed amore autentico. Le riflessioni di questo libro, sia sul versante dello spirito, sia su quello psicologico, aiutano a ricercare la propria dimensione affettiva nel rispetto del prossimo, sulla via dell'autoconoscenza e dell'autocoscienza.