Zanichelli
Diritto dell'intelligenza artificiale
Giusella Finocchiaro
Libro
editore: Zanichelli
anno edizione: 2025
pagine: 200
L'intelligenza artificiale, che ormai fa parte della nostra quotidianità, costituisce anche un tema di necessario approfondimento per i giuristi, soprattutto se specializzati nel digitale. Questo volume è stato scritto per rispondere all'esigenza didattica di fornire agli studenti materiali aggiornati.
Futurely. Il quaderno di lavoro. 10 step per l'orientamento
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Zanichelli
anno edizione: 2024
pagine: 72
"Che tu sia all’ultimo anno delle superiori o ancora lontano dall’esame di maturità, è il momento giusto per pensare al tuo futuro di studio e di lavoro. È naturale avere timori o incertezze: per fare la scelta migliore, esplora le tue inclinazioni, le tue passioni e i tuoi interessi, riflettendo anche sulle attività che fai nel tempo libero, quando emergono aspetti di te che a scuola potrebbero rimanere inespressi. I 10 step Futurely per l’orientamento ti guidano a: identificare le esigenze e le aspirazioni irrinunciabili per te; selezionare le possibilità di studio o di lavoro più in sintonia con la persona che sei; costruire i tuoi criteri di scelta, usando quello che vai scoprendo su di te; valutare e dare priorità alle opzioni che hai individuato. Futurely ti introduce anche al confronto con persone esperte nei settori che ti interessano: puoi farle diventare tuoi punti di riferimento e trarre ispirazione dalle loro storie per avere una visione più concreta di quello che c’è “dall’altra parte”. Puoi documentare il percorso Futurely nel tuo e-portfolio, caricare gli elaborati finali come capolavori e ottenere il riconoscimento di ore PCTO. Futurely è una start up creata da giovani per i giovani. Sappiamo come ci si sente a dover fare scelte importanti senza avere abbastanza informazioni e criteri. Noi di Futurely abbiamo ideato questo percorso interattivo, assistito e personalizzato per essere al tuo fianco e darti un metodo che ti guidi a costruire in modo consapevole il tuo futuro."
Elementi di topologia generale. Volume unico
Marco Rigoli, Giulio Colombo, Paolo Mastrolia
Libro
editore: Zanichelli
anno edizione: 2021
pagine: 350
Microbiologia clinica
Eudes Lanciotti
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Zanichelli
anno edizione: 2021
I manoscritti di Leonardo da Vinci dal punto di vista cronologico, storico e biografico
Gerolamo Calvi
Libro
editore: Zanichelli
anno edizione: 2019
pagine: 400
"I manoscritti di Leonardo da Vinci" mantiene tuttora intatta la sua solida affidabilità di punto di riferimento per chiunque voglia approfondire gli aspetti di Leonardo artista, scrittore, scienziato. In forza di una lunga familiarità con i codici leonardeschi, Gerolamo Calvi ne ricostruisce con mano sicura la stratigrafia cronologica, tracciando l’evoluzione della grafia vinciana all’incrocio fra considerazioni paleografiche, dati esterni (date, eventi, personaggi) e concentrarsi o rarefarsi degli interessi scientifici di Leonardo lungo l’arco della sua esperienza biografica. La struttura eterogenea e composita del Codice Atlantico concede all’occhio attento dello studioso di avvertire la distanza o la vicinanza di tempi e il perpetuarsi o il mutare degli interessi del grande artista; le indicazioni offerte con il massimo grado di evidenza dal codice oggi all’Ambrosiana valgono di volta in volta da orientamento cronologico per la restante documentazione autografa. Con un contributo di Lucia Bertolini.

