Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Youcanprint

Ir massaggio cinese. Commedia in tre atti in vernacolo livornese

Gabriele Nuterini

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 76

Una famiglia livornese della Venezia che fu', si trova economicamente in disagio perché il marito della figlia Palmira, Nedo è in carcere ai domenicani. L'unico sostentamento che hanno sono i rammendi che l'anziana Corrada riesce a fare. La vicina di casa, impicciona, si vanta di tutto ciò che il marito le può offrire, fino a che non si insinua il dubbio che i massaggi che va a fare quotidianamente in un centro gestito da cinesi sia equivoco. Copione teatrale scritto in vernacolo livornese.
9,00

Note per copione e monologhi di cabaret

Dama Missy

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 104

"Note per copione e monologhi di cabaret" è una raccolta di quindici pezzi comici e sedici monologhi per cabaret. In "Note per copione", le situazioni assurde e a volte tragicomiche, descritte nei vari testi, dagli Esami di Stato, alla Burocrazia snellita, ai buffi pazienti o agli improbabili coniugi, i contesti e i personaggi teatrali, tutti frutto di pura fantasia dell'autrice, possono farci sorridere o decisamente ridere, ma anche essere spunti di riflessione. Altresì, ogni maschera dei "Monologhi di cabaret", da Carmelo l'emigrato, al filosofo delirante, sino allo sfigato ammalocchiato, può regalarci quattro risate ma anche qualche considerazione, una specie di morale di fondo. Sta al lettore scoprire qual è. Alcuni stralci tratti dal libro: Oggi la burocrazia è snellita, sempre più velocizzata e alleggerita, soprattutto per favorire le persone di una certa età che non hanno molta dimestichezza con la tecnologia, con il computer, lo Smartphone e, ancor meno, con le App. «Nella Clinica dell'Amore Arrottamato risolviamo i problemi delle coppie, per così dire... arrottamate, ridando la piena realizzazione al loro amore. Ecco due esempi della validità dei nostri metodi.»
12,00

Dei ricordi e del sogno

Paola Addante

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 116

Dopo la morte improvvisa di suo marito, Valeria non ha più motivo di restare a Napoli, in una casa troppo grande e vuota. Decide così di tornare nella sua Ischia, dove vuole trasformare la villa di famiglia nella sua clinica di chirurgia plastica. Ma quando tutto sembra ormai pronto per l'apertura, ecco che si presenta un intoppo imprevisto: manca la firma del direttore generale dell'Unità Sanitaria, sull'ultima autorizzazione. Ottenerla non sarà che l'inizio del viaggio...
13,00

Candeline

Anna Maria Dalla Torre

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 136

Poesie di Anna Maria sullo sfondo della città di Torino e della campagna astigiana di Cerro, un piccolo paese sul Tanaro. Le candeline, segno di festa per i compleanni, sono qui candele votive in ricordo di tre carissime amiche : Piera, Amelia e Maria Luisa, con cui lei ha condiviso esperienze sorridenti o dolorose, di vita e di scuola, al D'Azeglio o al Sommeiller. Le conversazioni con loro sono state momenti preziosi; loro non si negavano mai, vedevano in profondità- e amavano la poesia. I temi sono quelli consueti alla poesia: la natura, gli affetti familiari, il rapporto uomo-donna e quello con gli animali; e poi le domande sull'esistenza, che sempre si ripropongono all'uomo... Il libretto ha una piccola appendice: gli esercizi- poesia che in un anno lontano i suoi allievi, al Sommeiller, avevano composto in margine a "S'i' fossi foco" di Cecco Angiolieri, per impratichirsi del periodo ipotetico; e un'ultima parte, "Esopo in Piemonte", con alcune traduzioni dal piemontese di due autori oggi del tutto ingiustamente trascurati dalle antologie nella sezione sulla poesia dialettale: Edoardo Calvo e Nino Costa.
12,00

L'altra faccia della luna

Sergio Giovannetti

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 102

L'altra faccia della luna, quella non visibile, e, per estensione, il retro delle cose, che spesso non si vuol vedere. Come i tanti meccanismi sociali e culturali che regolano e imprigionano le nostre esistenze. Hegel asseriva che la filosofia è simile alla nottola di Minerva che inizia il suo volo sul far del crepuscolo. Che dire allora della poesia? Con occhi spalancati e fosforescenti ama tuffarsi nelle oscurità più fonde, senza neanche l'illusoria fune di sicurezza del pensiero razionale. Ed ecco allora l'evocazione di visioni e stati di coscienza più profondi indotti dalle sirene della misteriosa marea scura, o le ambasce notturne che un innamorato non si fa mai mancare, e poi il licantropo, e le streghe, fantasmagoriche femmine consacrate a Selene, e altre figure non meno scomode e controcorrente, perché in cerca di Assoluto. Un percorso a volo di uccello sulle esperienze di tutta una vita alla ricerca di uno squarcio di luce nel triste grigiore delle nostre notti, orfane di stella polare e di ogni segno zodiacale.
11,60

Vais

Nicolecci

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 76

Le pagine che seguiranno altro non sono che una serie di racconti umoristici che rivisitano in chiave parodistica alcuni degli articoli che si leggono sul web.
11,00

Federico Melis tra Assemini, Cagliari, Roma e Urbino. L'origine della ceramica artistica sarda 1927-1937

Marco Marini, Maria Laura Ferru

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 276

Federico Melis (Bosa 1891-Urbania 1969) è stato l'iniziatore della ceramica artistica sarda smaltata a caldo che iniziò a produrre nel 1927 nel paese di Assemini dove aprì la sua prima Bottega d'Arte Ceramica, dopo un decennio circa di intensa sperimentazione sulle argille sarde e sugli smalti. Subito dopo produsse a Cagliari, presso la SCIC, sino al 1931. Fu poi a Roma e a Urbino. Le ceramiche che nell'opera vengono esaminate sono quelle del "periodo sardo" (1927-1937) , così dette perché lo scultore bosano continuò a produrre a soggetto sardo anche fuori dalla Sardegna, che lasciò nel 1931. Le sue ceramiche si distinsero sin dalle origini dalle terrecotte dipinte a freddo prodotte dallo scultore Francesco Ciusa, che pure era stato suo maestro. Le statuette, i busti, i vasi e le mattonelle dipinte con soggetti locali ebbero subito grande riscontro, anche fuori dall'isola. E gli valsero nel 1930, da parte della Federazione dell'Artigianato di Cagliari, l'attribuzione della medaglia d'oro quale " primo ceramista sardo". Rifugiato ad Urbania, nelle circostanze della seconda guerra mondiale, Federico Melis vi si trattenne sino alla morte, dopo aver dato vita nella cittadina marchigiana a nuove imprese e scuole di ceramica, dalle quali uscirono ceramiche ispirate alla cultura durantina.
112,00

Via Lactea. Trappola di sicurezza

Eric Bucci

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 190

Cosa succede se si prova a utilizzare una tecnologia aliena di cui si ha una conoscenza molto limitata se non nulla? L'equipaggio della Luce zero-zero-due lo imparerà a proprie spese. Nel tentativo di riparare la loro astronave utilizzando la tecnologia dei Grigi di Z-Reticuli, i fyloniani faranno scattare il sistema d'allarme della base in cui si sono temporaneamente stabiliti, divenendone ostaggi. Fame, sete e mancanza d'aria respirabile incombono. Sbloccare il sistema computerizzato e liberarsi diventa la priorità.
16,00

Ritmos vitais. Biorritmologia integrada do terceiro milênio (tratado didático-crítico-comparativo)

Livio J. Vinardi

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 600

I bioritmi, ossia i nostri ritmi vitali, sono un antichissimo strumento di conoscenza e definiscono: la condizione fisica-emozionale-mentale della persona, le compatibilità tra persone, i talenti personali, i giorni idonei per interventi chirurgici, ecc. Questi ritmi personali risultano essenziali per le diagnosi, le terapie e per una procreazione cosciente, che favorisca la scelta del sesso e della salute ottimale del nascituro. Tanto la Bioritmologia come la inedita Bioritmologia Arcana sono fondamentali per l'autoconoscenza e per giungere a un livello trascendente dello studio-di-sé-stesso.
28,00

Una piccola storia color pace

Milena Grazioli

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 80

"Una piccola storia color pace" è un racconto rivolto ai bambini. Il tema è quello, attualissimo, del desiderio di pace che abbiamo tutti, grandi e piccini. Si tratta di una fantasiosa interpretazione della nascita della bandiera della pace. L'argomento è affrontato in modo fiabesco attraverso il viaggio di Pico che vive varie avventure durante le quali stringe amicizie e colleziona i colori che lo porteranno a diventare un perfetto messaggero di pace, come lui sognava sin dal momento in cui, suo malgrado, ha assistito a un tremendo episodio. Il testo è arricchito da illustrazioni dipinte a mano ad acquerello dall'autrice. Alla fine della lettura vengono proposte delle semplici attività creative volte a sensibilizzare maggiormente i bambini e che possono essere uno spunto ideale anche per i genitori che vogliono approcciare questo argomento con i propri figli. Età di lettura: da 6 anni.
17,50

E ti penso

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 104

L'antologia "E ti penso" è dedicata a tutti gli artisti che hanno collaborato con l'associazione Onlus Lord Thomas e con l'associazione Zinga nel cuore per proseguire nel nostro viaggio di conoscenza di un entroterra calabrese patrimonio culturale dell'Unesco Geosito dei diapiri Salini di Zinga Inoltre il libro è stato ispirato da una bellissima poesia del poeta e collaboratore delle due associazioni Gennaro Segreto dal titolo omonimo. Si ringraziano tutti gli artisti che hanno collaborato alla realizzazione di questo bellissimo sogno e di questo progetto. Si ringrazia infinitamente la giuria che ha collaborato per la premiazione degli artisti: Gennaro Segreto, Paola Verga, Luana Gloria Paladino, Ravasi Jennifer e Pellizzi Giovanna.
33,90

Magia segreta e la roccia del potere. Volume Vol. 1

Adriano Sicuso

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 228

Un mondo dove la magia esiste ed è scaturita da una roccia, la roccia del potere. I maghi devono però affrontare una discriminazione e tanti altri nemici, pronti a porre fine a quella che per molti è una salvezza.
16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.