Youcanprint
L'italiano lacerato. Allarme neolingua
Achille Meloncelli
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2023
pagine: 226
Il malcostume linguistico imperversa nei mezzi di comunicazione di massa e attraverso una serie di "lacerazioni" corrompe la lingua italiana. Esso è largamente praticato da "persone di spicco", professionalmente e socialmente. La loro influenza ne favorisce una temibile imitazione, specie da parte dei più giovani ancora in fase di scolarizzazione. Di quel malcostume si forniscono svariati esempi, sia per manifestare contrarietà e opposizione alla degenerazione, sia per gettare un allarme contro la formazione di una neolingua di stampo orwelliano.
Gargano. Le sue bellezze, le sue leggende, la sua cucina
Francesco Russi
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2023
pagine: 40
Gargano: Le sue bellezze, le sue leggende, la sua cucina.
I pilastri dell'iridologia. Il collaretto o siepe o corona
Giuseppe Tagliente
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2023
pagine: 106
"I pilastri dell'iridologia il collaretto o siepe o corona", un'opera di Giuseppe Tagliente
Firenze è anche questa. A spasso un paio d'ore, alla scoperta di una città meno conosciuta
Andrea Cocchi
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2023
pagine: 88
La grande ambizione di questa piccola guida è quella di guidare passo-passo il visitatore alla scoperta di curiosità e aneddoti, qualche volta divertenti, che i fiorentini si raccontano da una generazione all'altra. Un'occasione, quindi, per condividere storie ed episodi della Firenze antica con i visitatori "forestieri" e un piacevole ripasso per chi queste storie l'ha sentite fin da quando era un bambino.
Antonia Pozzi. Poesie 1933-1938. «Le madri montagne»
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2023
pagine: 280
Molto si è scritto e detto su Antonia Pozzi, e tuttavia molto resta ancora da scoprire della sua poesia e della sua biografia. Nell'affrontare "l'intrinseca unità ed i molteplici livelli interpretativi" che la sua opera sottende, la curatrice porta alla luce la svolta esistenziale e artistica che la poetessa andava maturando sull'arco 1933-38, sia per la frequentazione della cerchia di intellettuali allievi di Antonio Banfi, sia per la sofferta vicinanza agli emarginati delle degradate periferie milanesi, che si recava a visitare in compagnia di Dino Formaggio. E' il periodo in cui scrive la raccolta "Periferie". La premessa a questa nuova edizione, datata 2023, sottolinea l'attualità della produzione pozziana sull'arco 1933-38, cogliendo il sotteso parallelo tra la crisi sociale e lo scenario della guerra in corso ed i conflitti e le turbolenze belliche all'epoca in atto in Europa, che preannunciavano la seconda guerra mondiale L'.angoscia della poetessa, causata dalla tragedia bellica, che sentiva incombere, acuita dalle leggi razziali del'38, si riflette in numerosi testi e in "immagini istantanee" dei preparativi militari fissate sulle pagine dei Diari e nei versi delle Periferie. Alfine, la centralità che la curatrice Carla Glori assegna a "Le montagne" nella produzione dell'ultima Antonia Pozzi, fa di questa poesia il baricentro di una riflessione esemplare sulla storia e sulla dimensione del "femminile e del materno", concepita come portatrice dell'utopia di pacificazione e nuova humanitas propria del femminismo novecentesco e ormai cancellata.
La forza del pensiero nel mondo degli affari e nella vita di tutti i giorni
William Walker Atkinson
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2023
pagine: 100
Nella mente della maggior parte delle persone, il termine Magnetismo Personale trasmette l'idea di una corrente che si irradia dalla persona dell'individuo magnetico, attirando a sé tutti coloro che si trovano nel raggio della sua forza magnetica. Quest'idea, benché nel complesso errata, contiene comunque in sé il germe della vera verità. C'è una corrente di forza attrattiva che si irradia dall'uomo, ma non è una forza magnetica nella misura in cui il termine "magnetismo" implica qualche connessione con la calamita o l'elettricità. La corrente magnetica umana, pur avendo una certa somiglianza con queste due forze familiari nei suoi effetti, non ha alcun legame reale con esse per quanto riguarda la sua origine o natura intrinseca.Quello che chiamiamo Magnetismo Personale è la sottile corrente di onde-pensiero, o vibrazioni-pensiero, proiettate dalla mente umana. Ogni pensiero creato dalla nostra mente è una forza di maggiore o minore intensità, che varia in forza secondo l'impulso che gli è stato dato al momento della sua creazione.
Thought-force in business and everyday life
William Walker Atkinson
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2023
pagine: 98
In most people's minds, the term Personal Magnetism conveys the idea of a current radiating from the person of the magnetic individual, drawing to itself all those within the radius of its magnetic force. This idea, although erroneous on the whole, nevertheless contains within it the germ of real truth. There is a current of attractive force radiating from man, but it is not a magnetic force to the extent that the term "magnetism" implies any connection with magnet or electricity. The human magnetic current, while having some resemblance to these two familiar forces in its effects, has no real connection with them as far as its origin or intrinsic nature is concerned.What we call Personal Magnetism is the subtle current of thought-waves, or thought-vibrations, projected by the human mind. Every thought created by our mind is a force of greater or lesser intensity, varying in strength according to the impulse given to it at the time of its creation.
La force de la pensée dans les affaires et vie quotidienne
William Walker Atkinson
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2023
pagine: 100
Dans l'esprit de la plupart des gens, le terme de magnétisme personnel véhicule l'idée d'un courant qui rayonne à partir de la personne de l'individu magnétique, attirant à lui tous ceux qui se trouvent dans le rayon de sa force magnétique. Cette idée, bien qu'erronée dans l'ensemble, contient néanmoins en elle le germe d'une vérité réelle. Il existe un courant de force d'attraction qui rayonne de l'homme, mais il ne s'agit pas d'une force magnétique dans la mesure où le terme "magnétisme" implique un rapport quelconque avec le magnétisme ou l'électricité. Le courant magnétique humain, tout en présentant une certaine ressemblance avec ces deux forces familières dans ses effets, n'a aucun lien réel avec elles en ce qui concerne son origine ou sa nature intrinsèque. Ce que nous appelons le magnétisme personnel est le courant subtil des ondes de pensée, ou vibrations de pensée, projetées par l'esprit humain. Chaque pensée créée par notre esprit est une force de plus ou moins grande intensité, dont la force varie selon l'impulsion qui lui est donnée au moment de sa création.
Fuerza de pensamiento en los negocios y la vida cotidiana
William Walker Atkinson
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2023
pagine: 100
En la mente de la mayoría de las personas, el término Magnetismo Personal transmite la idea de una corriente que irradia de la persona del individuo magnético, atrayendo hacia sí a todos los que se encuentran dentro del radio de su fuerza magnética. Esta idea, aunque errónea en su conjunto, contiene sin embargo el germen de una verdad real. Hay una corriente de fuerza atractiva que irradia del hombre, pero no es una fuerza magnética en la medida en que el término "magnetismo" implica cualquier conexión con el magnetismo o la electricidad. La corriente magnética humana, aunque tiene cierta semejanza con estas dos fuerzas familiares en sus efectos, no tiene ninguna conexión real con ellas en lo que se refiere a su origen o naturaleza intrínseca.Lo que llamamos Magnetismo Personal es la corriente sutil de ondas de pensamiento, o vibraciones de pensamiento, proyectadas por la mente humana. Cada pensamiento creado por nuestra mente es una fuerza de mayor o menor intensidad, que varía según el impulso que se le da en el momento de su creación
Grazia. Il segreto di una donna
Marisa Giaroli
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2023
pagine: 188
Dopo molti anni, Grazia torna in Calabria, la terra di suo padre, la terra che l'ha vista bambina nelle lunghe e calde estati che, con la famiglia, trascorreva nella grande casa dei nonni a Pianauliveto. La sua non è una visita di piacere, tutt'altro: è lì per partecipare al funerale di Ermes, suo zio. La giovane donna è inquieta, non solo per la triste occasione. Un turbamento, questo, che ha origini lontane ma che da tempo, troppo tempo, le pesa addosso come un macigno dal quale non riesce a liberarsi. In un viaggio nel tempo, che è anche un viaggio nell'anima, Grazia torna a quando, quasi trent'anni prima, lei ed Ermes erano stati protagonisti di un "brutto" fatto, un episodio scabroso che aveva minato dal profondo l'equilibrio di lei, bambina, di lui, uomo maturo, e di una intera famiglia, quella dei Melanca, tanto ancorata alle tradizioni quanto restia a lavare in pubblico i propri panni sporchi. Allontanata subito da quel luogo e da quella mentalità, Grazia cresce apparentemente serena, si laurea in Medicina, vive le sue esperienze; tuttavia sente sempre dentro di sé un qualcosa di irrisolto che le impedisce di essere veramente la donna che vorrebbe e che sente di poter essere.
Il castigo. Volume Vol. 1
Gennaro Carrano
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2023
pagine: 192
Al confine con le nuvole
Daida Fiore
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2023
pagine: 146
Due ragazzi si trovano ad affrontare una pericolosa avventura. Un approccio leggero all'inizio ma a causa della scivolata dalla parete della montagna lui sta male ed in seguito dimentica ciò che è accaduto isolati su quel terrazzino al gelo della notte. Il carattere di lui ironico e beffardo spinge lei, ancor giovanissima e timida, ad allonarlo pensando che non dia importanza alla loro intimità e finga un'amnesia. Dopo vari scontri verbali si arriva ad una rottura definitiva. Soltanto dopo molti anni, oramai maturi, si incontreranno per caso, scopriranno che si sono sempre amati e finalmente decideranno di sposarsi.

