Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Xin Shu Aps

Sun Simiao e la pediatria

Sun Simiao e la pediatria

Cristina Aniello

Libro: Libro rilegato

editore: Xin Shu Aps

anno edizione: 2020

pagine: 84

Il volume fa parte della serie "Gli Insegnamenti del Maestro Jeffrey C. Yuen" e prende in esame il tema della pediatria, secondo le indicazioni di Sun Simiao, celebre medico cinese. Sun Simao si è occupato approfonditamente di pediatria, indicando come trattare la madre, per agire sul feto e sul nascituro, e studiando le varie fasi di sviluppo del bambino. Il libro, prende in esame il periodo storico in cui è vissuto Sun Simiao e le relative correnti filosofiche e religiose che hanno influenzato la sua medicina, passando in rassegna le varie patologie pediatriche e il loro trattamento, nell'ambito della medicina cinese, e specificando la funzione dei singoli punti. Nel testo, emerge l’importanza della prevenzione, l’idea di “trattare agli esordi”, prima che la malattia sia conclamata.
35,00

Il meridiano della milza

Il meridiano della milza

Rosa Brotzu, Vincenza Drago

Libro: Libro rilegato

editore: Xin Shu Aps

anno edizione: 2020

pagine: 100

Il volume fa parte della serie "Gli Insegnamenti del Maestro Jeffrey C. Yuen" e prende in esame il Meridiano della Milza nella Medicina Classica Cinese. Il Meridiano della Milza è strettamente collegato allo Stomaco e rappresenta – nel suo percorso che si snoda attraverso 21 punti – "il ritorno a casa", il recupero della propria individualità più autentica e profonda. Con il Polmone, che costituisce l'asse taiyin, esso permette l'apertura di noi stessi nei confronti del mondo, apertura veritiera e non influenzata da eventi esterni. Per molti, in base a tale duplice funzione, al collegamento allo Stomaco e alla Terra, è forse il più importante meridiano del corpo. Non a caso – con il luo, che parte dal suo ultimo punto – nutre tutte le articolazioni del corpo, che sono il nostro modo più autentico di aprirci al mondo.
35,00

Il meridiano dello stomaco

Il meridiano dello stomaco

Giulia Boschi

Libro: Libro rilegato

editore: Xin Shu Aps

anno edizione: 2020

pagine: 128

Il volume fa parte della serie "Gli Insegnamenti del Maestro Jeffrey C. Yuen" e prende in esame il Meridiano dello Stomaco nella Medicina Classica Cinese. Il Meridiano dello Stomaco presiede a molte complesse funzioni. Si oppone all’interiorizzazione di patogeni esterni “xie” e presiede alla eliminazione di emozioni interne e quindi al trattamento di forme psichiatriche severe, definite dian kuang. Su di esso impatta il Calore ed è centrale nelle malattie infiammatorie e infettive. Lo Stomaco agisce anche, come componente dell’elemento Terra, nella trasformazione digestiva di cibi solidi e liquidi e nella formazione del Sangue e dei Fluidi, soprattutto di quelli superficiali, che si muovono con il weiqi. In questo ambito, lega la sua funzione al diaframma. Il Meridiano dello Stomaco è in relazione con il più importante dei meridiani straordinari – il chongmai – e, sposandosi con la Milza, controlla tutti i movimenti di discesa e ascesa del qi. Metabolizza tutti i sentimenti, elimina la vergogna, i sensi di colpa e l’incapacità dell’individuo a esprimere ciò che prova. Come parte yang della Terra, permette alla persona di essere serena, disponibile, equilibrata.
35,00

Il meridiano della vescica biliare

Il meridiano della vescica biliare

Cristina Aniello

Libro: Libro rilegato

editore: Xin Shu Aps

anno edizione: 2020

35,00

I meridiani Luo

I meridiani Luo

Cristina Babetto, Maria Paola Pacifico

Libro: Libro rilegato

editore: Xin Shu Aps

anno edizione: 2020

pagine: 200

Il volume fa parte della serie "Gli Insegnamenti del Maestro Jeffrey C. Yuen" e prende in esame i Meridiani Luo. Il sistema dei Luo è il meno studiato fra i meridiani secondari, nonostante la sua enorme importanza, sia teorica che pratica. Nei Meridiani Luo scorre "yingqi", ovvero il Sangue ed essi sono strettamente connessi allo "shen" e alle emozioni, che tendono a sciogliere e a dissipare. I Meridiani Luo sono quindici, tutti centripeti, tranne quelli del Polmone e della Vescica Biliare, che hanno un andamento centrifugo. Molto spesso, nella puntura vanno fatti sanguinare con il martelletto e sono utili nelle sindromi "bi", nelle malattie del Cuore e nel cosiddetto "niqi". Il sistema dei Luo segna la crescita individuale, in rapporto allo stato di coscienza e di consapevolezza, e si occupa di farci vivere nel presente, senza di divergere da quello che è il nostro mandato.
50,00

Il sonno e i sogni in medicina cinese

Il sonno e i sogni in medicina cinese

Alfredo Capozucca

Libro: Libro rilegato

editore: Xin Shu Aps

anno edizione: 2020

pagine: 84

Il sonno e i sogni sono esaminati, in questo testo, in chiave fisiologica e clinica, seguendo gli insegnamenti del Maestro Jeffrey C. Yuen e secondo i canoni dettati dalla Medicina Classica Cinese. Lo scopo di questa monografia è quello di esplorare i meccanismi energetici che regolano il sonno e i sogni, come il ruolo del rientro di weiqi, quello della circolazione di zongqi, le funzioni del diaframma, come pure la relazione tra sonno e sogni, con alterazioni delle funzioni degli organi e visceri, zang-fu. Lo studio delle dinamiche energetiche del sonno non prescinde dalla valutazione dello stato del Sangue. L’interpretazione dei sogni offerta dal Maestro Jeffrey C. Yuen è particolarmente originale e attenta all’aspetto emozionale e simbolico e, soprattutto, alle attività energetiche sottostanti al mondo onirico. Il simbolismo utilizzato è nuovo rispetto alle visioni metaforiche a cui si è abituati con l’interpretazione dei sogni, in ambito analitico occidentale. Nella monografia, inoltre, sono chiariti i punti di agopuntura, utili per trattare le diverse cause che conducono all’insonnia e i disturbi del sonno in generale.
35,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.