Vanda Edizioni
Rebecca Town a Parigi
Manuela Siciliani
Libro: Libro in brossura
editore: Vanda Edizioni
anno edizione: 2014
pagine: 162
Il primo intricato caso di Becky segna l'esordio sulla scena del delitto di una splendida newyorkese, modaiola, acuta, passionale, dal passato tormentato e scrittrice di guide turistiche. Questo è infatti il primo di una serie di romanzi ambientato ogni volta in una città diversa, una città descritta come si confà a una guida: le tappe da non perdere, i locali più trendy ma anche quelli più defilati e che però meritano "una menzione", i luoghi dello shopping, le strade, i cibi... Ogni luogo diventa così l'incantevole cornice ai misteri che Becky, detective per caso, si trova a risolvere. Una città, un delitto. Ma c'è anche la personale vicenda della nostra esuberante guida, che nel corso di ogni romanzo troverà l'amore, scoprirà la verità sulla misteriosa morte dei genitori e... chissà? A Parigi incontra il sexy Benjamin Green e l'ambigua Margareth Wallace, infilandosi in una spirale di cospirazioni che coinvolgono l'ambasciata americana. E mentre a New York la sua amica Jessie e la zia Cecil la crederanno al sicuro nella romantica città, Becky, con l'aiuto di un ispettore francese che tanto ricorda il celebre Poirot, risolverà il caso, grazie soprattutto alla sua intraprendenza.
Maria Recupero della Pescheria
Chiara Aurora Giunta
Libro: Copertina morbida
editore: Vanda Edizioni
anno edizione: 2014
pagine: 214
Catania, anni Sessanta. Una donna del popolo si ritrova senza marito e con cinque figli a carico.
Siracusa. Dizionario sentimentale di una città
Giuseppina Norcia
Libro: Copertina morbida
editore: Vanda Edizioni
anno edizione: 2014
pagine: 252
Elogio dei corpi delle donne
Gloria Steinem
Libro: Libro in brossura
editore: Vanda Edizioni
anno edizione: 2021
Il fallimento della famiglia nucleare. Capitalismo, amore e Stato
Mariam Irene Tazi-Preve
Libro: Libro in brossura
editore: Vanda Edizioni
anno edizione: 2020
Fumo, bevo e mangio molta carne
Pierangelo Dacrema
Libro
editore: Vanda Edizioni
anno edizione: 2016
Adolf H. Biografia di un dittatore
Thomas Sandkühler
Libro
editore: Vanda Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 400
Trilogia Ms.: Corpo-Aborto-Age fobia
Gloria Steinem
Libro: Libro in brossura
editore: Vanda Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 160
Un’antologia sul corpo delle donne. Tre pezzi usciti su Ms., il celebre (oltre che il primo) magazine femminista ideato e diretto dall’icona del femminismo americano Gloria Steinem, su tre temi fondamentali per le donne e oggi più che mai attuali: il corpo, l’aborto, l’age fobia. In the name of feminism, cosi come lo definisce Gloria Steinem: “la difesa dei diritti delle donne sulla base dell’uguaglianza dei sessi”.
Le creature di confine
Laura Drennan
Libro: Libro in brossura
editore: Vanda Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 368
La storia di un amore grande, un fantasy romantico per chi non ha paura di amare e sognare, per chi conosce una sola legge, quella del cuore. Un giorno e una notte speciali nella vita di Violet, ultima nata pura della stirpe degli Orchi, innamorata della bellissima Fata Dispensatrice di Sogni. Un amore talmente irraggiungibile che sembra impossibile anche solo poterlo sognare. Un sogno così irrealizzabile da condannare l’Orco all’esilio, nel Regno delle Vane Speranze. Finché un giorno lo struggente canto della Fata spinge Violet a infrangere ogni regola e a raggiungere la sua amata, sfidando anatemi, incantesimi, nemici. Ma non saranno solo le creature magiche ad aiutarla nell’impresa disperata di riunirsi alla sua Fata, in una incursione nel “mondo di là” l’aiuto di una mortale, una ragazza intrepida e generosa, sarà determinante. Il mondo fluido dei Folletti, delle Fate, dei Maghi e degli Orchi, che dai confini della realtà si affaccia al rigido mondo degli umani con lo sguardo sfocato, senza confini delle creature fatate.