Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Typimedia Editore

L'Italia del tartufo. Città, paesi e territori. La guida 2023-2024

L'Italia del tartufo. Città, paesi e territori. La guida 2023-2024

Libro: Libro rilegato

editore: Typimedia Editore

anno edizione: 2023

pagine: 350

"L'Italia del tartufo. Città, paesi e territori" – La Guida 2023-2024 inaugura la serie di guide Percorsi golosi della collana Typimedia “Le Tartarughine”, dedicata allo slow travel. Nata per raccontare la straordinaria varietà dell'Italia che ha scelto il tartufo come uno dei suoi ambasciatori, questa guida – unica nel suo genere – traccia un sentiero nel Belpaese indirizzando il viaggiatore in un percorso del gusto che è un’immersione nella storia, l’arte e le tradizioni del territorio italiano nelle sue infinite declinazioni. Un libro imperdibile per appassionati, gourmet, addetti al lavoro, turisti amanti del food travel e per tutti coloro che amano esplorare il territorio italiano. Una guida cartacea che è anche un prodotto crossmediale, grazie ai Qr-code presenti sul testo che rimandano a contenuti digitali esclusivi. Dopo la mappa Tartufo 2023. Trenta tappe per trenta eventi, un nuovo tassello del progetto L'Italia del tartufo ideato da Typimedia per un’esperienza immersiva nel pianeta tartufo.
29,90

MapMagazine. Percorsi golosi. Tartufo 2023. Trenta tappe per trenta eventi

MapMagazine. Percorsi golosi. Tartufo 2023. Trenta tappe per trenta eventi

Libro

editore: Typimedia Editore

anno edizione: 2023

Una mappa per viaggiare nell’Italia del tartufo, alla scoperta di un territorio bello e autentico legato alle proprie radici e tradizioni. "MapMagazine. Percorsi golosi. Tartufo 2023. Trenta tappe per trenta eventi" esplorano il Belpaese, da nord a sud, facendo tappa nei luoghi che hanno scelto il tartufo come ambasciatore del territorio. 30 tappe per 30 eventi che accompagnano i viaggiatori-gourmet nelle diverse regioni italiane durante tutto il 2023, a caccia di sapori e profumi, eventi e curiosità. Da Pavia a Potenza, fino a Nurallao, in Sardegna, e Messina, passando per Alba, Acqualagna, Norcia, Bagnoli, i Percorsi golosi portano ad alcune tra le principali iniziative dedicate al tartufo: fiere nazionali e internazionali, sagre, festival e Mostre mercato.
8,90

Io salvo il pianeta. 100 (+1) buone azioni quotidiane che ognuno di noi può fare per la Terra

Io salvo il pianeta. 100 (+1) buone azioni quotidiane che ognuno di noi può fare per la Terra

Libro: Libro in brossura

editore: Typimedia Editore

anno edizione: 2022

pagine: 240

Dopo i volumi dedicati alla storia e alle meraviglie delle città d’Italia, Typimedia Editore presenta la nuova collana “Phoenomena”, che indaga sui grandi temi d’attualità del nostro tempo: dalla cultura alla tecnologia, dalla scienza al costume. Il primo volume affronta la questione urgente e delicata dell’emergenza ambientale, proponendo 100 (+1) buone azioni da mettere in pratica tutti i giorni nella nostra quotidianità. Le 100 azioni (+1) riguardano, infatti, ogni aspetto della nostra giornata: dalla nostra alimentazione alla mobilità, dal lavoro ai passatempi più usuali fino al nostro modo di concepire la gestione della casa o dell’ufficio. Sfogliando il libro, scopriremo come e perché eliminare gli spifferi in casa, riciclare la carta, non gettare nel lavello l’olio della frittura, rinunciare, quando possibile, all’ascensore, selezionare il “pesce giusto” da portare sulle nostre tavole, e altro ancora, sono tutti gesti importanti per salvare il pianeta. Il libro è arricchito da 75 tavole infografiche che aiutano il lettore a prendere coscienza di come tutti noi, nel nostro piccolo, possiamo contribuire a salvare il pianeta. E noi stessi, con lui.
19,90

Torino golosa. 50 ricette (+ 1) con i prodotti tipici della pianura e delle valli torinesi

Torino golosa. 50 ricette (+ 1) con i prodotti tipici della pianura e delle valli torinesi

Libro: Libro in brossura

editore: Typimedia Editore

anno edizione: 2020

"Torino Golosa" è un viaggio culinario alla scoperta delle eccellenze gastronomiche di Torino e della sua provincia attraverso 50 ricette (+1) che rielaborano 10 prodotti tipici del territorio: da Torino città ai piedi della Val di Susa, della Val di Lanzo e della Val Sangone, tutto parla di una cucina ricca di gusto e varietà. Madrina d'eccezione del libro e della collana: la chef stellata Cristina Bowerman. Protagonisti di “"Torino Golosa" sono ingredienti pregiati come Sua Maestà la Nocciola del Piemonte IGP o il Marrone della Val di Susa IGP, proposti in versione dolce e salata, e la Piattella canavesana di Cortereggio (Slowfood). Alla loro corte, troveremo anche il Cavolfiore di Moncalieri, la Gallina bianca di Saluzzo (Slowfood), la Tinca gobba dorata del Pianalto di Poirino DOP. Testeremo la versatilità della Toma Piemontese DOP e i tanti usi dei Mieli di alta montagna, dai più classici ai più insoliti. Gusteremo il Sedano rosso di Orbassano e abbineremo i Vitelloni piemontesi della coscia IGP con un buon Barbera d'Asti. Prodotti riconosciuti presidio Slowfood, DOP e IGP. Una garanzia di qualità, bontà e tracciabilità.
9,90

La storia di Genova. Dalla preistoria ai giorni nostri

La storia di Genova. Dalla preistoria ai giorni nostri

Libro: Libro in brossura

editore: Typimedia Editore

anno edizione: 2019

pagine: 200

Genova, la Superba. Capoluogo ligure e porto più importante d’Italia, è l’accesso sia per l’Europa continentale che per le coste orientali del Mediterraneo. Dai caruggi, i viottoli del centro storico, la città si estende fino a Nervi a levante e fino a Voltri a ponente, inglobando le aree di Sampierdarena, Sestri Ponente, Pegli e Prà. "La storia di Genova" racconta questi luoghi dalla preistoria ai giorni nostri. Da Genova sono passati etruschi, romani e celti che, insieme alla popolazione locale, hanno dato vita all’emporio dei liguri.
14,90

Partigiani reggiani. I 600 giorni della Resistenza

Partigiani reggiani. I 600 giorni della Resistenza

Libro

editore: Typimedia Editore

anno edizione: 2025

pagine: 176

16,90

La storia di Crotone. Dalla preistoria ai giorni nostri

La storia di Crotone. Dalla preistoria ai giorni nostri

Libro: Libro in brossura

editore: Typimedia Editore

anno edizione: 2023

pagine: 208

All’inizio c’è solo il mare. Che si unisce al cielo nell’orizzonte preistorico. Poi dalle acque emerge una terra selvaggia e fertile, bella da togliere il fiato. Scelta dagli achei per fondare Kroton: la più potente città della Magna Grecia, le cui origini s’intrecciano con il mito e la leggenda. "La storia di Crotone" di Nadine Solano, il nuovo capitolo della Storia d’Italia a cura di Typimedia Editore, ne narra gesta e cadute lungo i secoli, dalle origini ai giorni nostri. Quando arrivano i Romani, la sua discesa sembra inarrestabile. Invece risorge. Si fonde con il mondo bizantino per poi diventare dominio dei Normanni e degli Svevi. Vive una fase positiva, si accendono speranze. Ma è un’illusione. Torna al centro di aspre contese che vedono entrare in scena anche la famiglia Ruffo. L’Ottocento è frenetico. Crotone finisce nelle mani dei Francesi, partecipa alle lotte del Risorgimento e vota per l’Unità d’Italia. Nonostante le due Guerre Mondiali, conosce un periodo di espansione: merito del porto e delle grandi fabbriche. Crotone è stata una città rassegnata. Ma oggi è stanca della sua stessa rassegnazione. Turismo e terziario le chiavi per aprire la porta del cambiamento.
16,90

La maga

La maga

Libro: Libro in brossura

editore: Typimedia Editore

anno edizione: 2023

pagine: 220

Soldi, soldi, soldi. Una montagna di soldi. Dana Cipriani, in arte Maga Dana, è arrivata a guadagnare fino a 55 milioni di vecchie lire al giorno. Con un oroscopo inviato per corrispondenza a 69mila lire. La parabola di Maga Dana è esemplare: da maga porta-a-porta a prima indovina radiofonica, poi a regina del piccolo schermo grazie alle televendite di magia che faranno volare la sua carriera alle stelle. Ma questa è anche la storia di una bambina nata senza padre e riconosciuta a malincuore da una madre anaffettiva, cresciuta nel brefotrofio di Pisa con l’amore di una suora che l’ha accudita come una figlia. Tra vip e miliardi, un marito violento e nuovi amori, gli oroscopi e i tarocchi sono solo un rovescio della medaglia. Così come la visita della Guardia di finanza, che apre un nuovo capitolo nella vita spericolata di un’astrologa fantasiosa, senza trucco né travestimenti. Ispirata a una storia vera, la vita da romanzo di una maga che ha scalato le vette del successo nell’Italia anni Ottanta e Novanta delle tv private e del Maurizio Costanzo Show.
16,90

Come eravamo. Appio-San Giovanni 1860-1960

Come eravamo. Appio-San Giovanni 1860-1960

Libro: Libro in brossura

editore: Typimedia Editore

anno edizione: 2023

pagine: 216

Cento anni di storia custoditi in un libro di foto d’epoca in bianco e nero. "Come Eravamo. Appio-San Giovanni 1860-1960" è il racconto, per immagini, di un quartiere maestoso ma anche familiare. Il racconto di un secolo di avvenimenti, grandi e piccoli. Si parte dal periodo pontificio e si arriva agli anni del boom economico. A scandire la narrazione sono sempre le immagini provenienti dai cassetti delle famiglie, delle parrocchie, delle scuole che catturano la vita e i cambiamenti del quartiere attraverso lo sguardo dei suoi abitanti. L’idea di dare vita a questo volume nasce dalla consapevolezza del valore storico e sociale dei quartieri della Capitale. Antonio Tiso, giornalista e fotografo professionista, torna a ripercorrere un viaggio nella memoria di Roma, dopo i volumi sui quartieri Trieste-Salario, Monteverde, Montesacro, Nomentano, San Lorenzo, Prati, Garbatella. Libri che si soffermano sui grandi eventi, ma anche sui piccoli episodi, aneddoti e curiosità, che per decenni sono rimasti custoditi nei cassetti, finché qualcuno non ha deciso di raccogliere tutto quel patrimonio di foto e memorie e di farne un grande racconto corale sulla storia del quartiere.
19,90

Padova e la storia. Dal mito ai giorni nostri

Padova e la storia. Dal mito ai giorni nostri

Libro: Libro in brossura

editore: Typimedia Editore

anno edizione: 2023

pagine: 48

Padova e la storia. Dal mito ai giorni nostri, scritto dai giornalisti Nicola Cesaro e Claudio Malfitano e illustrato da Marco Giannini, porta il lettore a immergersi in un mondo sospeso tra mito e realtà, attraverso un linguaggio sempre suggestivo. Si parte dalle origini leggendarie della città, per inoltrarsi nella grande Storia, con la ricca e potente Padova romana. Seguono le invasioni barbariche, con il re Agilulfo che mette in ginocchio la città seminando terrore tra i suoi abitanti. E poi la storia dei primi cristiani, da Luca l’Evangelista, che da Costantinopoli finirà a riposare a Padova, a Sant’Antonio, che dal Portogallo raggiunge il Veneto e diventa il simbolo di questa città che lo venera da più di mille anni. Età di lettura: da 6 anni.
15,90

Umbria explora. Narnese, Amerino, Ternano in 101 luoghi e 10 itinerari tematici

Umbria explora. Narnese, Amerino, Ternano in 101 luoghi e 10 itinerari tematici

Libro: Libro in brossura

editore: Typimedia Editore

anno edizione: 2023

La potenza della natura e la mano dell’uomo, la spiritualità e il mistero, l’arte e la cultura, il passato che irrompe nel presente. Il comprensorio Ternano, Amerino, Narnese, nella affascinante semplicità, racchiude la sintesi di tante contrapposizioni che rendono questo territorio un unicum. Umbria Explora. Guida del comprensorio Ternano, Amerino, Narnese, il nuovo volume della collana di slow travel Le Tartarughine, è un compagno di viaggio che aiuta il turista, non solo a conoscere le peculiarità dell’Umbria meridionale, ma anche a entrare nel cuore della sua storia e delle sue tradizioni. Attraverso le 100 (+1) tappe in cui si articola il libro, si viene catapultati in un viaggio indietro nel tempo, ai piedi di Carsulae o nel parco archeologico di Otricoli, non prima di rimanere catturati dalla straordinarietà della Foresta Fossile, una rarità al mondo. La natura da queste parti, nel passato come nel presente, ha fatto miracoli. E allora come non rimanere incantati dalle Gole del Nera, dall’Oasi d’Alviano o dal parco fluviale del Nera? E dove non è arrivata la natura, ci ha pensato l’uomo. La Cascata delle Marmore ne è un esempio.
19,90

Il medico dell'Inter ucciso a Porta Romana e altri delitti. 1988-1999. 10 casi irrisolti nei quartieri di Milano

Il medico dell'Inter ucciso a Porta Romana e altri delitti. 1988-1999. 10 casi irrisolti nei quartieri di Milano

Libro: Libro in brossura

editore: Typimedia Editore

anno edizione: 2023

pagine: 240

La Milano oscura dei casi irrisolti di fine millennio. Con Il medico dell’Inter ucciso a Porta Romana e altri delitti, la giornalista milanese di nera Albina Perri ripercorre 10 casi di cronaca dal 1988 al 1999 rimasti senza soluzione. Dieci cold case avvenuti nei diversi quartieri della metropoli in un decennio rosso sangue segnato da errori investigativi, falsi indizi, sospettati e presunti colpevoli. Un viaggio nell’anima nera della città che ha come scenari il Carrobbio, Nolo, Porta Romana, il Portello, Porta Nuova, San Siro, la zona Greco di via Gluck e l’elegante Magenta, ma anche Seggiano e Carugate. Cronista attenta e minuziosa, Albina Perri riapre fascicoli e recupera testimonianze dei casi, alcuni dei quali ben noti al grande pubblico, altri recuperati tra le pieghe della cronaca. Dalla controversa inchiesta sulla vedova del Nolo strangolata con i collant, alla tragica fine dell’imprenditore del Carrobbio conteso tra due donne, ucciso in un agguato nel garage di casa, fino al giallo del giovane uscito di casa e mai più tornato, scomparso il 14 novembre del 1996 a Carugate, caduto nella rete nera delle Bestie di Satana.
19,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.