Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Touring

Guida rapida d'Italia. Volume Vol. 4

Guida rapida d'Italia. Volume Vol. 4

Libro: Libro in brossura

editore: Touring

anno edizione: 2023

pagine: 290

In questo quarto volume dei cinque che compongono la Guida Rapida d'Italia, quattro delle regioni del centro. Una ricognizione sintetica nel linguaggio ma completa nei contenuti, mai retorica né superficiale, uno strumento agile e aggiornato: il nostro Paese a portata di mano per ogni viaggiatore. 290 pagine suddivise nei quattro capitoli di Città e luoghi, uno per ognuna delle regioni, 250 mete di visita con voce propria, ordinate alfabeticamente e accuratamente descritte, 600 destinazioni nei dintorni, 80 piante di città, monumenti e aree archeologiche, 21 itinerari turistici cartografati e illustrati, che attraversano i paesaggi dell'Italia più bella, e un "atlantino" stradale in scala 1: 800 000 che copre tutta l'area.
20,00

Guida rapida d'Italia. Volume Vol. 5

Guida rapida d'Italia. Volume Vol. 5

Libro: Libro in brossura

editore: Touring

anno edizione: 2023

pagine: 288

In questo quinto volume dei cinque che compongono la Guida Rapida d'Italia, le cinque regioni del sud. Una ricognizione sintetica nel linguaggio ma completa nei contenuti, mai retorica né superficiale, uno strumento agile e aggiornato: il nostro Paese a portata di mano per ogni viaggiatore. 295 pagine suddivise nei cinque capitoli di Città e luoghi, uno per ognuna delle regioni, 220 mete di visita con voce propria, ordinate alfabeticamente e accuratamente descritte, 500 destinazioni nei dintorni, 57 piante di città, monumenti e aree archeologiche, 23 itinerari turistici cartografati e illustrati, che attraversano i paesaggi dell'Italia più bella, e un "atlantino" stradale in scala 1: 800 000 che copre tutta l'area.
20,00

Parigi

Parigi

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Touring

anno edizione: 2023

pagine: 384

Fatica a stare dentro le pagine di una guida la capitale francese, insaziabile di iniziative perfino in tempo di pandemia, quando ha inaugurato politiche urbanistiche che la Verde condivide in pieno: auto a 30 km/h, piste ciclabili che rubano spazio alle carreggiate, vie pedonali in costante incremento. Il drammatico incendio di Notre Dame ha trasformato l'Île de la Cité in un immenso cantiere dove però i visitatori sono i benvenuti: la facciata della leggendaria cattedrale è come un totem dietro i ponteggi e ai pannelli giganti che illustrano le tappe della ricostruzione. A partire dal nuovissimo Grand Palais Ephemere realizzato per le Olimpiadi, ecco sfilare la miriade di gallerie e musei, piazze, ponti, palazzi, parchi e avveniristiche architetture che fanno grande Parigi. Ma la Guida Verde si spinge fino ai rioni multietnici fuori dai circuiti del turismo di massa, dove i ritmi sembrano ancora quelli di paese: i 20 arrondissement condensati in 10 capitoli ricchissimi di spunti, più un’espansione nella cintura periurbana sulla piattaforma multimediale. In questa guida: Île de la Cité e Île Saint-Louis, La Rive droite, La Rive gauche, I grandi musei, I Grands Boulevards e i quartieri occidentali, Pigalle, Montmartre e il nord di Parigi, Villette, Belleville e Ménilmontant, Bastille, Bercy e la nuova Rive Gauche, Montparnasse e il sud di Parigi, Fuori porta, oltre la Péripherique. Fra le pagine: Ventiquattr’ore bohémien al Quartiere Latino, i luoghi di Marcel Proust e altri racconti inediti nei Percorsi d’autore dello scrittore Luigi La Rosa; Parigi in bicicletta: un ventaglio di itinerari urbani da percorrere in sella a un Vélib; L’arte mondiale dalle origini a oggi: Louvre, Orsay, Pompidou ma anche le esposizioni tematiche da Picasso a Monet, a Rodin, alle nuove Fondazioni Vuitton e Henri Cartier-Bresson; Relax e sport fra i laghetti del Bois de Boulogne o le suggestioni esotiche del Bois de Vincennes, un volo sul Ballon de Paris al delizioso Parc André-Citroën; Una nuotata nella piscina galleggiante Josephine Baker, in riva alla Senna di fronte alla Bibliotèque nationale; I bistrot della Rive Gauche, le chicche dove pranzare spendendo poco. Nell’extended book accessibile online visualizzando il QR Code in copertina: materiale audio e video degli autori, consigli per un’escursione a Chartres, Fountainbleau, Disneyland Paris, link, aggiornamenti, estratti dalla City+Map Parigi.
29,90

Turchia

Turchia

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Touring

anno edizione: 2023

pagine: 384

La Turchia riapre al mondo l’infinita bacheca dei suoi tesori e la Guida Verde torna sul Bosforo a documentare il magnetico incontro fra Occidente e Oriente, fra arte classica, vestigia ottomane e nuovi grattacieli – il salto nella modernità che gareggia con le persistenze del passato sotto il segno di una millenaria ospitalità. Ancora in odore d’Europa le rovine di Troia, Efeso, Pergamo si stagliano nitide sullo sfondo di paesaggi assolati, mentre Ankara introduce ai funghi di pietra della Cappadocia, tra verdi vallette e chiese rupestri coperte di affreschi, antipasto dell’altopiano anatolico che si stende fino al confine con la Siria. E ancora Bodrum e il litorale egeo, le spiagge sul Mediterraneo e sul Mar Nero, i castelli di cotone di Pamukkale, la cucina, il rito del caffè, mercati e bazar. In questa guida: Istanbul, La Tracia e il mar di Marmara, La costa dell’Egeo, La costa mediterranea, Cappadocia, Ankara e l’Anatolia centrale, Il Mar Nero, L’Anatolia orientale, Tra le pagine: La storia infinita della Turchia dalla Mesopotamia a Recep Tayyip Erdoğan nella ricostruzione di Marco Ansaldo, giornalista e scrittore di stanza a Istanbul; La nuova luce nella Basilica Cisterna di Istanbul: il giornalista Stefano Brambilla a colloquio con l’architetto italiano che ne ha progettato l’illuminazione; Cappadocia a 360°, le strade e i punti panoramici, le escursioni più belle, le sfide dell’equipe italiana che sta restaurando le chiese rupestri; Uno sguardo agli ambienti naturali dello sterminato paese: montagne, canyon, spiagge, laghi popolati da fenicotteri; Da Troia a Efeso, da Istanbul e a Eskişehir, arte classica e arte contemporanea a braccetto in spettacolari allestimenti; Un tour sulla costa Turchese, fra spiagge e natura mediterranea; In cammino nei villaggi curdo-armeni alle pendici del monte Ararat. Nell’extended book accessibile online visualizzando il QR Code in copertina: materiale audio e video, i tesori del Sudest terremotato, link, approfondimenti, aggiornamenti in tempo reale sulla fruizione turistica delle località colpite dal sisma del febbraio 2023.
29,90

Norvegia

Norvegia

Libro: Libro in brossura

editore: Touring

anno edizione: 2023

pagine: 256

La “Guida verde” torna in vista del Circolo Polare Artico raccontando prima di tutto la filosofia di una città che ha sposato l’ecologia: piste ciclabili, taxi elettrici, energie rinnovabili e perfino un fiordo urbano dove si va a pesca fanno di Oslo la capitale verde d’Europa. Da Bergen, Alesund, Trondheim, piccole perle urbane e sostenibili, strade spettacolari scavalcano isole un ponte dopo l’altro e ‘trasbordano’ su ventosi battelli, rasentando fiordi grandiosi. L’esperienza psichedelica dell’aurora boreale è una delle tante avventure da vivere nella regione artica, assieme ai safari fotografici sulle tracce di balene e orche alle Vesterålen, alle spedizioni fra gli orsi bianchi alle Svalbard e fra gli uccelli marini nella miriade di isole da Runde a Røst nelle Lofoten, fino alle scogliere di Capo Nord.
24,90

Italia 1:800.000

Italia 1:800.000

Cartine: Carta geografica ripiegata

editore: Touring

anno edizione: 2023

Le carte stradali 1:800 000 sono create a misura di automobilista e sono ricche di informazioni aggiornatissime: autostrade gratuite e a pedaggio, numerazione nazionale ed europea delle strade; località di interesse turistico, parchi nazionali e strade panoramiche. Stampate su carta uso mano, con comoda custodia in pvc.
9,90

Viaggi on the road. 40 itinerari sulle strade più belle del mondo

Viaggi on the road. 40 itinerari sulle strade più belle del mondo

Libro: Libro rilegato

editore: Touring

anno edizione: 2023

pagine: 312

Quando il paesaggio che scorre fuori dal finestrino è una sorpresa a ogni curva, una perfetta modulazione di linee a perdita d’occhio, o uno squarcio vertiginoso, le strade regalano emozioni indimenticabili. Dalla Ring Road tra geyser e vulcani d’Islanda, alla mitica Route 66 che attraversa il nostro immaginario americano; dai ghiacciai della Patagonia alle risaie di Bali, fino ai piedi delle cascate Vittoria, senza dimenticare i profumi della Costiera Amalfitana… Una selezione di itinerari da sogno che attraversano i cinque continenti, ognuno dei quali corredato da una splendida cartina illustrata, informazioni pratiche e tutto ciò che serve per calarsi fino in fondo nell’atmosfera. Compresa la colonna sonora.
35,00

Grecia. Albania. Macedonia 1:800.000

Grecia. Albania. Macedonia 1:800.000

Cartine: Carta geografica ripiegata

editore: Touring

anno edizione: 2023

Il dettaglio e la leggibilità delle informazioni fanno di queste carte un perfetto strumento per il viaggiatore. Le carte stradali 1:800 000 sono create a misura di automobilista e sono ricche di informazioni aggiornatissime: autostrade gratuite e a pedaggio, numerazione nazionale ed europea delle strade, località di interesse turistico, parchi nazionali e strade panoramiche. Stampate su carta uso mano, con comoda custodia in pvc.
9,90

Polonia. Repubblica Ceca 1:800.000

Polonia. Repubblica Ceca 1:800.000

Cartine: Carta geografica ripiegata

editore: Touring

anno edizione: 2023

Il dettaglio e la leggibilità delle informazioni fanno di queste carte un perfetto strumento per il viaggiatore. Le carte stradali 1:800 000 sono create a misura di automobilista e sono ricche di informazioni aggiornatissime: autostrade gratuite e a pedaggio, numerazione nazionale ed europea delle strade, località di interesse turistico, parchi nazionali e strade panoramiche. Stampate su carta uso mano, con comoda custodia in pvc.
9,90

Romania. Bulgaria. Moldavia 1:800.000. Carta stradale e turistica

Romania. Bulgaria. Moldavia 1:800.000. Carta stradale e turistica

Cartine: Carta geografica ripiegata

editore: Touring

anno edizione: 2023

Il dettaglio e la leggibilità delle informazioni fanno di queste carte un perfetto strumento per il viaggiatore. Le carte stradali 1:800 000 sono create a misura di automobilista e sono ricche di informazioni aggiornatissime: autostrade gratuite e a pedaggio, numerazione nazionale ed europea delle strade, località di interesse turistico, parchi nazionali e strade panoramiche. Stampate su carta uso mano, con comoda custodia in pvc.
9,90

Slovenia, Croazia, Serbia, Bosnia Erzegovina, Montenegro, Macedonia 1:800.000. Carta stradale e turistica

Slovenia, Croazia, Serbia, Bosnia Erzegovina, Montenegro, Macedonia 1:800.000. Carta stradale e turistica

Cartine: Carta geografica ripiegata

editore: Touring

anno edizione: 2023

Il dettaglio e la leggibilità delle informazioni fanno di queste carte un perfetto strumento per il viaggiatore. Le carte stradali 1:800 000 sono create a misura di automobilista e sono ricche di informazioni aggiornatissime: autostrade gratuite e a pedaggio, numerazione nazionale ed europea delle strade, località di interesse turistico, parchi nazionali e strade panoramiche. Stampate su carta uso mano, con comoda custodia in pvc.
9,90

Isola d'Elba e Arcipelago toscano

Isola d'Elba e Arcipelago toscano

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Touring

anno edizione: 2023

pagine: 128

Giro dell’Elba in bicicletta; Elba nel piatto; GTE, la Grande Traversata Elbana; Le 10 spiagge top dell’Arcipelago; Giglio, quanto Costa la Concordia; Edmond Dantès, un conte per Montecristo; Nella colonia penale: miraggi all’isola di Kafka; Giro di Capraia in kayak.
13,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.