Timecrime
Killer
Tom Wood
Libro: Libro in brossura
editore: Timecrime
anno edizione: 2025
pagine: 464
Victor è un sicario, un uomo senza passato e senza identità. Nessuno ne conosce le fattezze, nessuno sa dove viva. Trascorre la sua esistenza nascondendosi da tutto e da tutti, evitando di costruire legami, ed eseguendo i lavori più sporchi senza mai lasciare traccia. Pagato per uccidere un ex ufficiale della Lettonia, Victor porta a termine il compito con fredda e calcolata efficienza, ma qualcosa non va come previsto. Qualcuno gli tende un'imboscata nell'albergo dove alloggia, e da cacciatore, Victor si ritrova a essere un bersaglio, braccato da assassini spietati che lo vogliono morto. Nel tentativo di scoprire chi voglia sbarazzarsi di lui, il killer, ora preda ambita e temuta, decide di fare squadra con una donna bellissima, Rebecca, un'ex analista della CIA, divenuta anche lei bersaglio degli assassini. Ben presto Victor si ritrova costretto a fuggire attraverso quattro continenti, ricercato dai servizi segreti e dalla polizia di vari Paesi. Sarà difficile trovare la verità, nascosta in una rete di segreti intessuta da spie, membri dell'intelligence russi e americani, ex ufficiali della Marina e soldati delle forze speciali, ognuno spronato da torbide e infami motivazioni. Qual è il motivo per cui tutti li vogliono morti? Cosa nasconde di tanto minaccioso il loro passato?
Nemico
Tom Wood
Libro: Libro in brossura
editore: Timecrime
anno edizione: 2025
pagine: 432
Victor ha un talento naturale per l’omicidio. Sicario abile e spietato si trova costretto a lavorare per conto di un misterioso agente della CIA: tre sconosciuti, tre colpi. Ma il lavoro non è veloce e pulito come avrebbe voluto. Man mano che il killer elimina le sue vittime, si rende conto che il gioco si fa sempre più complesso, intricato e letale. Nel suo mestiere non è sempre facile tracciare una linea netta tra nemici e alleati, ma Victor si accorge di essere nel mezzo di una guerra segreta, dove l’unica regola è l’assenza di regole. Non tarda a scoprire di essere uno strumento nelle mani di poteri più forti e, soprattutto, di essere lui stesso nel mirino: l’assassino perfetto è diventato il bersaglio perfetto. Con una donna da proteggere, accerchiato da agenti segreti del Mossad, potenti trafficanti di armi internazionali e squadre omicide al soldo di ignoti avversari, Victor sceglierà di non fidarsi più di nessuno. La posta in gioco si alza minuto dopo minuto. Scordatevi di James Bond, Jason Bourne o Jack Bauer: il protagonista di Killer è tornato, in un thriller carico di suspense e adrenalina.
Il colpo gobbo. Mike Hammer. Volume Vol. 5
Mickey Spillane
Libro: Libro in brossura
editore: Timecrime
anno edizione: 2025
pagine: 240
In una notte di pioggia, Hammer siede a rimuginare da solo in un bar. Nel vedere un uomo disperato, un certo Decker, entrare e abbandonare il figlioletto di circa un anno per poi uscire di corsa in mezzo alla strada dove viene freddato a colpi di pistola, l’umore dell’investigatore privato si fa ancora più cupo. Quando Hammer raggiunge con un colpo alla gamba l’uomo armato, l’autista in fuga investe quest’ultimo per impedirgli di parlare e rivelare il mandante. Per Hammer si tratta ormai di una questione personale, e giura di scovare chiunque si nasconda dietro quel crimine terrificante. La pista che segue lo mette contro il suo amico poliziotto Pat Chambers e il procuratore distrettuale con i suoi tirapiedi, per poi condurlo in un mondo dominato dai gangster. Un’indagine che lo porta all’incontro con due donne dal fascino irresistibile: Marsha, una bellissima ex attrice di Hollywood, che era stata malmenata durante una rapina nel suo appartamento, ed Ellen, la figlia di un ricco allevatore di cavalli che lavora per il procuratore.
Il ghigno d'avorio. Lew Archer. Volume Vol. 4
Ross MacDonald
Libro: Libro in brossura
editore: Timecrime
anno edizione: 2025
pagine: 256
Una donna dal volto severo, vestita con una stola di visone blu e ricoperta di diamanti, assume Lew Archer per rintracciare la sua ex cameriera perché sostiene che le abbia rubato i gioielli. Nonostante Archer si renda conto di essere vittima di raggiro, la sua curiosità – e il compenso – lo inducono ad accettare il caso. Rintraccia la cameriera in uno squallido motel di una cittadina degradata, ma la trova morta nella sua stanza, con la gola tagliata. Archer scava sempre più a fondo fino a imbattersi in una rete di inganni e intrighi, dominata da allibratori di Detroit, mogli scaltre e bellissime che fanno il triplo gioco e con al centro un giovane erede che sembra essere misteriosamente scomparso nel nulla. Un romanzo, scritto nello stile beffardo di Macdonald, che esplora gli abissi della natura umana al punto che le persone corrotte riescono a contaminare tutti coloro che sfiorano, a volte con risultati fatali.
Piombo e tritolo
James Hadley Chase
Libro: Libro in brossura
editore: Timecrime
anno edizione: 2025
pagine: 176
Dave Fenner è l’investigatore privato che ha risolto il caso Blandish, salvando la ragazza dalle sadiche grinfie dei suoi aguzzini. È spietato, cinico, e si muove soprattutto per i soldi. Ma porta sempre a termine i suoi casi, in modo a dir poco esplosivo. Il brutale giro d’affari che ha luogo a Key West, in Florida, viene posto alla sua attenzione da un’avvenente giovane donna con la schiena ricoperta di lividi che fa irruzione nel suo ufficio, offrendogli un anticipo di seimila dollari per aiutarla a uscire dai guai in cui lei e la sorella si sono ritrovate. Be’, in casi simili è difficile rifiutare. Ma dopo essere stato picchiato a sangue e costretto a cavarsela in una serie di situazioni pericolose a pistole spianate, si rende conto che la cavalleria, anche se ripagata con una grossa somma di denaro contante, non è il modo migliore per rimanere vivi.
L'ultima parola
Taylor Adams
Libro: Libro in brossura
editore: Timecrime
anno edizione: 2024
pagine: 336
Emma Carpenter vive isolata con Laika, il suo golden retriever, facendo da custode a una vecchia casa sulla spiaggia della costa piovosa dello Stato di Washington. I suoi unici contatti umani sono l’enigmatico vicino, Deek, e la proprietaria di casa, Jules. Un giorno legge un raccapricciante romanzo horror di H.G. Kane, scritto malissimo, e pubblica una recensione a una stella. Il post la trascina in poco tempo in un’accesa discussione online con nientemeno che l’autore stesso. All’inizio sembra innocua, ma presto Emma si rende conto che da quel momento hanno iniziato a verificarsi incidenti notturni a dir poco inquietanti. Non si tratta di una semplice coincidenza, e la paura comincia a crescere. Scavando nella vita e nel lavoro di Kane, Emma scopre che ha pubblicato altri sedici romanzi altrettanto sadici e con al centro uno stalking destinato a concludersi in omicidio. Ma chi è veramente H.G. Kane? E se c'è lui dietro a tutto questo, come ha fatto a trovarla? Di cos’altro è capace? Dopo aver pubblicato una recensione negativa di un romanzo, un’appassionata lettrice inizia a chiedersi se l’autore sia solo un po’ suscettibile oppure molto pericoloso, in questo avvincente thriller psicologico.
Pensavano fossi morta. La storia di Sandy
Peter James
Libro: Libro in brossura
editore: Timecrime
anno edizione: 2024
pagine: 408
Il suo nome è Sandy. Forse la conoscete come l’amorevole moglie del detective sovrintendente Roy Grace. Ma in lei c’è molto di più di quanto sembri: una donna con un passato oscuro, un presente complicato e un futuro incerto. Fino al giorno della sua scomparsa. La sua sparizione ha messo in moto una ricerca a livello nazionale ma senza alcun risultato, così tutti si sono convinti che sia morta. Dove è finita Sandy? E perché è scappata? Cosa può spingere una donna a lasciarsi ogni cosa alle spalle e svanire nel nulla? Riuscirà Roy Grace a trovare le risposte alle domande che lo hanno tormentato al punto da mettere a repentaglio la propria carriera investigativa? Torna il famoso detective di Brighton, protagonista della serie tv Le indagini di Roy Grace, e questa volta dovrà risolvere un caso che lo ha tormentato per anni.
Il traditore
Tom Wood
Libro: Libro rilegato
editore: Timecrime
anno edizione: 2024
pagine: 408
Qualcuno lo ha incastrato. Per questo pagherà. Quando Victor viene arrestato per un omicidio che, una volta tanto, non ha commesso, l’unica via d’uscita per un killer del suo calibro è la fuga. Ma qualcuno lo vuole dietro le sbarre, sorvegliato da agenti della polizia che non hanno idea del mostro con cui hanno a che fare. Ben presto, però, i suoi compagni di prigionia si rendono conto che non è lui a essere intrappolato lì dentro con loro, ma sono loro a essere rinchiusi in una gabbia con il più pericoloso dei criminali. E Victor ha una missione: scovare il traditore. Un thriller ad alta tensione, una storia di bugie e tradimenti con protagonista un assassino professionista accusato, solo in questo caso, ingiustamente. Il decimo volume della serie Victor l’assassino di Tom Wood è la lettura ideale per chi ama gli scontri a fuoco e le fughe al cardiopalma, perfetta per tutti gli estimatori di Lee Child e James Patterson.
Non piangete per chi ha ucciso. Lew Archer. Volume Vol. 3
Ross MacDonald
Libro: Libro in brossura
editore: Timecrime
anno edizione: 2024
pagine: 264
In una casa fatiscente di Santa Monica, la signora Samuel Lawrence mette in mano a Lew Archer cinquanta banconote accartocciate e gli chiede di trovare la figlia, Galatea. Descritta come "pazza per gli uomini" senza alcuna distinzione, è stata vista l'ultima volta in macchina con quel gangster da quattro soldi di Joe Tarantine, un teppista tossicodipendente con una reputazione violenta. Archer ricostruisce la pista nascosta nei bassifondi di San Francisco fino alla lussuosa Palm Springs, viaggiando attraverso un deserto urbano di droga e perversione. Mentre i corpi cominciano ad accumularsi, scopre che anche le facce d'angelo possono mascherare il più nero dei cuori.
Il cacciatore
Richard Stark
Libro: Libro in brossura
editore: Timecrime
anno edizione: 2024
pagine: 160
Dopo una rapina finita male in cui viene tradito dalla moglie Lynn, che finisce per sparargli, e in cui viene raggirato dal suo socio in affari Mal, Parker attraversa il Paese con un unico obiettivo: vendicarsi e reclamare ciò che gli è stato sottratto. Parker è un ladro professionista, un vero esperto del crimine. Tosto, intelligente, instancabile, determinato e senza uno stralcio di morale. Se tenete alla pelle, vi conviene non ostacolarlo e non mettervi tra lui e il suo bersaglio. Nulla può fermarlo. Ucciderà chiunque incroci sul suo cammino pur di ottenere ciò che vuole. Parker è implacabile e bisogna stargli alla larga.
La casa sulla scogliera
Riley Sager
Libro: Libro in brossura
editore: Timecrime
anno edizione: 2024
pagine: 384
Gli omicidi della famiglia Hope sconvolsero la costa del Maine in una notte del 1929. Sebbene la maggior parte delle persone ritenesse responsabile la diciassettenne Lenora Hope, la polizia non è mai riuscita a dimostrarlo. A parte la sua smentita dopo gli omicidi, non ne ha mai più parlato pubblicamente, né è mai più uscita da Hope’s End, la casa sulla scogliera dove avvenne il massacro. È il 1983 e l’assistente domiciliare Kit McDeere arriva alla villa per occuparsi di Lenora, sulla settantina e costretta su una sedia a rotelle. Negli anni, è diventata muta in seguito a una serie di ictus e può comunicare solo attraverso una vecchia macchina da scrivere. Una notte, le fa una proposta: raccontarle ciò che è successo veramente. Mentre Kit l’aiuta a scrivere gli eventi che hanno portato al massacro della sua famiglia, diventa chiaro che c’è molto di più di quanto si sia mai scoperto. Quando vengono alla luce nuovi dettagli sulla precedente infermiera, Kit inizia a sospettare che Lenora non stia dicendo tutta la verità e che la donna, apparentemente innocua, possa essere molto più pericolosa di quanto pensasse.
L'eredità di Daisy Darker
Alice Feeney
Libro: Libro in brossura
editore: Timecrime
anno edizione: 2024
pagine: 320
Dopo anni passati a evitarsi, i membri della famiglia di Daisy Darker, lei compresa, si ritrovano per la prima volta a casa della nonna per festeggiare il suo ottantesimo compleanno. A uno a uno, i parenti di Daisy arrivano per i festeggiamenti, carichi di rancori e segreti. È Halloween, e Seaglass, la fatiscente dimora arroccata su una piccola isola privata, è un tutt’uno con le rocce di granito su cui poggia. In poco tempo, con l’alzarsi della marea, tutti i partecipanti rimangono tagliati fuori dal resto del mondo per otto lunghe ore. Allo scoccare della mezzanotte, nel pieno della tempesta, scoprono il corpo esanime della nonna, seguito da quello di un altro membro della famiglia al rintocco dell’ora successiva. Intrappolati sull’isola con un assassino, i Darker dovranno fare i conti con i segreti nascosti nel passato di ognuno per risolvere il mistero e sopravvivere alla notte. "L’eredità di Daisy Darker" è un thriller psicologico che si svolge nel corso di un’unica notte, avvolta dalle mistiche atmosfere del mare della Cornovaglia.

