Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Terra Marique

Le squame

Le squame

Francesca Barbieri

Libro

editore: Terra Marique

anno edizione: 2020

“L’unica cosa che ti chiedo prima di imbarcarti in questa storia è di chiudere gli occhi e fare un respiro profondo, proprio come quello che faresti prima di tuffarti nell’acqua cristallina dell’oceano. Mentre hai gli occhi ancora chiusi, fai appello a tutta la magia che il tuo cuore possiede e scatenala. Immagina, lasciala fluire senza paura, voglio che ogni dettaglio di questa storia prenda vita grazie a te”.
13,00

Zero motivi per non essere fashion

Zero motivi per non essere fashion

Claudio Di Gennaro

Libro

editore: Terra Marique

anno edizione: 2020

Chi non vorrebbe uno stylist come migliore amico? Claudio Di Gennaro sa come consigliare ogni donna perché si senta bella e adeguata in qualsiasi situazione, da un appuntamento importante all’aperitivo con le amiche, da un evento glamour a una normale giornata di lavoro, piena di impegni e dai ritmi frenetici. Claudio è un giovane fashion stylist, spesso in controtendenza con le mode del momento, abituato a osare e a confrontarsi con personaggi pubblici molto esigenti, con donne che sfidano la quotidianità su tacchi vertiginosi, con altre che litigano ogni mattina con il guardaroba, con future mamme in balìa del pancione che cresce. Ognuna di loro sogna un esperto di look che suggerisca abbinamenti e accessori, esaltando le forme di ognuna e le peculiarità caratteriali di tutte.
15,00

Zero motivi per non dedicarsi al benessere

Zero motivi per non dedicarsi al benessere

Sara Meglioli, Roberta Rossi

Libro

editore: Terra Marique

anno edizione: 2020

Non esistono motivi per non prendersi cura di sé, che sia davanti allo schermo del computer, seduti alla scrivania, durante una telefonata al cellulare, a tavola. Senza dimenticare l'importanza di garantire il benessere di chi ci sta intorno, famigliari, colleghi di lavoro, commensali o persone incontrate per caso. "Zero motivi per non prendersi cura di sé" è un manuale di facile consultazione, pensato e impaginato per fornire risposte rapide a esigenze che accomunano chiunque abbia a cuore la propria salute fisica e mentale.
20,00

What's next? Storia di un italiano in giro per il mondo

What's next? Storia di un italiano in giro per il mondo

Carmine Mandola

Libro

editore: Terra Marique

anno edizione: 2020

pagine: 150

“What’s next?” è un appassionante dialogo tra Carmine Mandola, CEO e CFO in diverse multinazionali in giro per il mondo, e Roberta Rossi, autrice ed editor. Scritto a seguito di lunghe chiacchierate (via Skype) nel periodo successivo al lockdown, che ha interessato anche il Marocco, dove oggi vive Carmine, questo libro è un inno al desiderio di libertà e di indipendenza, di fuga dai luoghi comuni e da realtà incapaci di offrire un futuro ai propri figli. Anticonformista per natura, Carmine racconta il percorso che l’ha portato a costruirsi una carriera partendo da zero, tra prime esperienze lavorative e corsi di formazione, tra passioni e voglia di farcela, seguendo l’esempio di tenacia che gli hanno dato i suoi genitori. Le sue parole racchiudono la solarità e la capacità di adattamento dei campani, la schiettezza dei belgi, la razionalità dei tedeschi, il campanilismo dei francesi, la voglia di vivere degli israeliani. Carmine dice che, da ogni popolo con cui ha avuto a che fare, ha cercato di prendere i lati positivi, così da migliorarsi e da diventare un esempio per i suoi figli, che sono come lui cittadini del mondo, esempio di un’Italia che sa andare oltre i propri confini.
15,00

Io ti perdono

Io ti perdono

Orietta Di Lello

Libro

editore: Terra Marique

anno edizione: 2020

Orietta Di Lello, è protagonista, insieme al suo Loris, di una relazione piena di amore, passione e sostegno reciproco. Capaci di aiutarsi e proteggersi a vicenda in mezzo alle tante difficoltà che la vita gli presenta, Orietta e Loris diventano una cosa sola, lei al sicuro nell’abbraccio di lui, lui innamorato di una donna dolce e gentile, ma anche forte e coraggiosa. Un giorno però Loris viene strappato alla vita a seguito di un terribile incidente stradale. Orietta, in preda alla disperazione, gli promette vendetta. Ma il suo intento crolla di fronte al ragazzo, Lorenzo, che alcuni giorni dopo aver accidentalmente investito Loris, le chiede perdono. E così Orietta, dimostrando una forza d’animo fuori dal comune, restituisce a Lorenzo la vita. In qualche modo, la restituisce anche a se stessa, prima di essere chiamata ad affrontare un’altra difficile battaglia, sostenuta dall’amicizia di tante persone che le sono attorno e dall’amore mai sopito per Loris.
15,00

Insegnaci a pregare

Insegnaci a pregare

Pietro Margini

Libro

editore: Terra Marique

anno edizione: 2020

pagine: 110

Chi si accosta a questa raccolta di preghiere, composte da don Pietro, si accorge ben presto di trovarsi di fronte a un patrimonio che attinge largamente dalla ricchezza della tradizione della Chiesa e nello stesso tempo riluce di un bagliore nuovo, espressione dell’afflato dell’anima. Di ogni anima.
10,00

Caos

Caos

Andrea Cremonesi

Libro

editore: Terra Marique

anno edizione: 2019

Questa raccolta di poesie racchiude un urlo di protesta nei confronti della società contemporanea. Caos dà voce poetica a temi di attualità, da quelli sociali, a quelli politici e religiosi, descrivendone con lucidità tagliente i limiti e le conseguenze su un'Italia lacerata dai suoi insuccessi. L'autore vive su di sé la drammatica realtà, ma si apre egli stesso alla conquista di un futuro realizzabile.
10,00

I paladini e la montagna della discordia
8,00

Riguardo un ritorno e altre tempeste

Riguardo un ritorno e altre tempeste

Stefano Frungillo

Libro

editore: Terra Marique

anno edizione: 2019

L’enorme massa oceanica esiste per dividere o per unire le persone? Le poesie raccolte in questo libro sembrano voler rispondere a questo quesito, senza mai arrivare a una fermezza conclusiva del proprio vagabondare. Riguardo un ritorno e altre tempeste racconta la quotidianità di due amanti che tornano a viversi dopo tanto tempo. La storia di un odierno Ulisse che dalla sua Penelope ha fatto ritorno: di ogni viaggio l’amore è la bussola che segna la rotta e chi ama torna sempre. Questo è il libro per chi ama sussurrare poesie con un bicchiere di vino, per chi nelle tempeste ritrova il meglio di sé e ritorna senza paura. Per chi del viaggio ama la meta. E la sua metà.
10,00

La ricerca delle tre chiavi. Il mio calcio

La ricerca delle tre chiavi. Il mio calcio

Andrea Parenti

Libro

editore: Terra Marique

anno edizione: 2019

Questo libro racconta la vicenda di Andrea Parenti nel mondo del calcio. Partendo dalle categorie più basse fino ad arrivare al professionismo, l’autore ripercorre le sue personali tappe alla ricerca delle “tre chiavi”, indispensabili per esercitare al meglio il mestiere di allenatore. L’incontro con uno dei suoi due maestri gli darà modo di aprire tutte le serrature per scoprire i tesori di ogni squadra: un allenatore che non trova le chiavi, non può infatti aprire le porte dei cuori dei suoi ragazzi.
13,00

I vers dal turner. I versi del tornare

I vers dal turner. I versi del tornare

Davide Pancetti

Libro

editore: Terra Marique

anno edizione: 2019

I colori, gli odori, i suoni della natura sono sensazioni che, attraverso un uso sapiente del dialetto modenese, ci accompagnano in un viaggio infinito tra eredità, memorie del passato e momenti presenti di profonda riflessione. La natura, presenza costante e silenziosa, scatena ricordi che si rincorrono in un tempo senza tempo, quasi a coincidere con un solo e unico momento di quiete.
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.