Sperling & Kupfer
La meccanica dell'amore
Alexene Farol Follmuth
Libro: Libro in brossura
editore: Sperling & Kupfer
anno edizione: 2025
pagine: 288
Bel non ha alcuna intenzione di pianificare il suo futuro. Le domande di ammissione all'università? Sono una noia mortale. Le attività extracurricolari? Neanche a parlarne. Vorrebbe solo sopravvivere all'ultimo anno di liceo, possibilmente senza crisi esistenziali e senza dover rispondere a domande troppo personali. Ma quando una catapulta improvvisata mette in luce il suo talento nascosto per l'ingegneria, la ragazza si ritrova, suo malgrado, nel bel mezzo del club di robotica. E, ancora peggio, sotto lo sguardo attento di Mateo Luna: capitano della squadra, mente brillante e - purtroppo - bellissimo. Lui è l'orgoglio della Essex Academy, determinato a vincere i campionati nazionali. Lei, invece, vorrebbe solo restarne fuori. Peccato che, più tempo trascorrono insieme in laboratorio, più la distanza tra loro si accorcia. Tra liti, progetti, tensioni e notti passate a saldare e sognare, Bel scopre che forse essere parte di una squadra, di una sfida, di un «noi», non è poi così male. E che a volte l'amore arriva proprio quando smetti di cercarlo. O di evitarlo.
Without merit. Ediz. italiana
Colleen Hoover
Libro: Libro rilegato
editore: Sperling & Kupfer
anno edizione: 2025
pagine: 320
La famiglia Voss è tutto fuorché ordinaria. Vivono in una chiesa sconsacrata, ribattezzata Dollar Voss. La madre, un tempo malata di cancro, non esce mai dal seminterrato, il padre ha sposato l'ex infermiera della moglie, il fratellino ha una lista infinita di regole assurde da rispettare e i fratelli maggiori sembrano essere fastidiosamente perfetti. In tutto questo caos organizzato, c'è Merit. Merit Voss colleziona trofei che non ha mai vinto e segreti che non ha mai scelto. Fino a quando, in un vecchio negozio di antiquariato, incontra Sagan. Il suo sguardo gentile e il modo in cui vede il mondo la spiazzano, lasciandole addosso un'irrefrenabile voglia di cambiamento. Ma Sagan è tutto fuorché raggiungibile. Più Merit cerca di trovare un senso alla sua esistenza, più si chiude in sé stessa e, quando scopre una verità troppo grande per essere ignorata, qualcosa in lei si spezza. Stanca delle bugie e con la voglia di distruggere l'apparenza perfetta che tiene insieme ciò che resta della sua vita, Merit impara che la verità può essere una liberazione e anche un atto di coraggio. Ma, a volte, il coraggio ha un prezzo altissimo.
Il marketing è semplice. Strategia, empatia, creatività
Marketing Espresso
Libro: Libro in brossura
editore: Sperling & Kupfer
anno edizione: 2025
pagine: 300
Il marketing non deve essere complicato. Questo libro è nato per riportare il marketing al suo centro: le persone. Non è un manuale tecnico, né una raccolta di definizioni. È una guida semplice ma profonda, pensata per chi vuole fare marketing con più chiarezza, più consapevolezza, più impatto. Dentro troverai principi, esempi reali, modelli, strumenti ed esercizi. Ma soprattutto, troverai un modo diverso di guardare al marketing: non come una tecnica da applicare, ma come una conversazione da aprire. Se ti occupi di contenuti, strategie o comunicazione, questo libro ti aiuterà a mettere ordine. Se invece sei nuovo al marketing, sarà un buon punto da cui partire. Perché il marketing, se fatto bene, è semplice. E quando è semplice, è anche più umano.
Den of vipers. Oltre ogni regola
K. A. Knight
Libro: Libro in brossura
editore: Sperling & Kupfer
anno edizione: 2025
pagine: 576
Il potere ha un solo nome: Vipers. Quattro uomini. Quattro predatori. Una sola legge: la loro. I Vipers sono la famiglia criminale più temuta della città. Controllano tutto e tutti. Sono spietati, implacabili, tanto affascinanti quanto letali, abituati ad avere il potere e a esercitarlo con ogni mezzo. Nessuno osa mettersi contro di loro. Nessuno, tranne il padre di Roxy, che non si fa scrupoli a venderla per saldare i propri debiti. Quando la ragazza viene consegnata ai Vipers come fosse merce di scambio, si ritrova intrappolata in un mondo fatto di lusso e brutalità. Nell'attico in cui la rinchiudono, non ci sono regole se non le loro, e a dettarle sono quattro uomini uniti da un solo istinto: dominare. Ryder è il cervello, sempre un passo avanti a tutti. Garrett è la furia silenziosa che esplode senza preavviso. Kenzo è il giocatore d'azzardo, capace di leggere le persone come carte scoperte. Diesel è il caos puro e sembra non avere alcun limite. Roxy dovrebbe essere la loro vittima, ma non ha mai saputo cosa significhi arrendersi. E mentre i quattro cercano di spezzarla, sarà lei a sfidarli, a sedurli, a portarli sull'orlo della follia. Perché dietro la rabbia e il dolore che si porta dentro, Roxy ha imparato a sopravvivere. E se i Vipers pensavano di averla in pugno, presto scopriranno che è lei, in realtà, ad averli intrappolati. Come le vipere, anche Roxy ha i denti, ed è pronta a mordere.
Joyland. Ediz. italiana
Stephen King
Libro: Libro in brossura
editore: Sperling & Kupfer
anno edizione: 2025
pagine: 336
Estate 1973, Heaven's Bay, North Carolina. Devin Jones ha ventun anni, il cuore spezzato e poche prospettive. Per dimenticare una delusione d'amore e guadagnare qualche dollaro, accetta un lavoro estivo in un parco dei divertimenti affacciato sull'oceano. Ma Joyland non è solo giostre, zucchero filato e buffi travestimenti: tra le sue attrazioni si nasconde un segreto oscuro. Nel Castello del Brivido aleggia ancora il fantasma di una ragazza uccisa quattro anni prima. E mentre Devin si abitua a un mondo fatto di personaggi eccentrici, turni massacranti e incanto fuori stagione, scoprirà che l'estate può essere anche il tempo del dolore, della scoperta e del coraggio. Perché a Joyland si cresce, si ama, si ha paura. E si affronta, una volta per tutte, il momento in cui si smette di essere ragazzi.
Pet Sematary. Ediz. italiana
Stephen King
Libro: Libro in brossura
editore: Sperling & Kupfer
anno edizione: 2025
pagine: 464
Il dottor Louis Creed si è appena trasferito nel Maine con la moglie, i figli piccoli e il gatto di famiglia. Nuova casa, nuovo incarico all'università, nuovi vicini gentili. Tutto sembra perfetto. Ma di fronte alla loro villa corre una strada dove sfrecciano camion giganteschi e spaventosi. E poco oltre il bosco alle sue spalle si nasconde un luogo inquietante: il Pet Sematary, dove da generazioni si seppelliscono gli animali domestici. Un piccolo cimitero fatto dai bambini. Ma non è l'unico. Più in là, oltre la radura, ce n'è un altro - antico, silenzioso, maledetto. Lì qualcosa sta aspettando. Qualcosa che promette di riportare in vita ciò che si è perduto. Ma ogni resurrezione ha un prezzo. E a volte, la morte è meglio. Pet Sematary è uno dei romanzi più oscuri e riusciti di Stephen King. Dal romanzo sono stati tratti due adattamenti cinematografici: Cimitero vivente (1989), sceneggiato dallo stesso Stephen King, e il remake Pet Sematary (2019).
Pronti, s'impara! Crescere nel movimento dal grembo ai primi passi
Davide Michienzi
Libro: Libro in brossura
editore: Sperling & Kupfer
anno edizione: 2025
pagine: 256
"Pronti, s'impara!" ci porta nel sorprendente viaggio della crescita, dall'attesa nel grembo materno fino ai primi passi, per scoprire come il movimento e la relazione siano la vera chiave dell'apprendimento e dello sviluppo armonico del bambino, il linguaggio con cui il piccolo conosce sé stesso e il mondo. Ogni colpetto in pancia, ogni rotolamento, ogni tentativo di afferrare o gattonare non è mai un gesto casuale, ma parte di un raffinato processo che intreccia corpo, mente ed emozioni. In queste pagine, attraverso spiegazioni semplici, esempi concreti e consigli applicabili alla quotidianità, capiremo come la libertà di movimento, il contatto affettuoso, l'allattamento, il Babywearing, il gioco e persino le posture quotidiane possano diventare ingredienti fondamentali per favorire autonomia, sicurezza e relazioni serene. Grazie a una prospettiva multidisciplinare, il libro restituisce uno sguardo nuovo sulla genitorialità, liberandola da luoghi comuni e modelli rigidi per valorizzare invece la fiducia, l'ascolto e la capacità di osservare con meraviglia ogni piccolo traguardo. Non esiste un unico modello educativo né un percorso perfetto, ciò che conta è la qualità delle esperienze condivise, è scoprire la ricchezza nascosta nei gesti più semplici: portare un bambino in braccio, sostenerlo mentre gioca, offrirgli lo spazio per esplorare e sbagliare. Comprendere le sue necessità permette di creare un ambiente adatto all'apprendimento e di fornirgli stimoli preziosi per sviluppare il suo massimo potenziale in una relazione sicura.
Double pucked. Gioco di seduzione
Lauren Blakely
Libro: Libro in brossura
editore: Sperling & Kupfer
anno edizione: 2025
pagine: 336
Quando scopre che Jasper la tradisce, Trina se ne va di casa portando con sé ciò che lui ama di più: il loro cane Nacho, divoratore di biancheria intima, e i biglietti VIP per una serata con le due stelle più famose e sexy dell'hockey. L'idea è una sola: vendicarsi del suo ex. Ma quando incontra i giocatori, loro hanno in mente qualcosa di molto più interessante: passare la notte con lei. Tutti e tre insieme. La chimica tra loro è immediata e quella che doveva essere solo la bollente avventura di una notte si trasforma presto in qualcosa di più. Il mattino dopo, infatti, Ryker e Chase le propongono di restare da loro per una settimana e fingere di essere la loro nuova fidanzata. Tra reputazioni da salvare e tentazioni impossibili da ignorare, la vera partita è appena iniziata e si gioca fuori dal campo.
Skyshade. Ediz. italiana
Alex Aster
Libro: Libro rilegato
editore: Sperling & Kupfer
anno edizione: 2025
pagine: 384
Nel castello di Fosco, nel Regno delle Ombre, Isla è sconvolta dalle conseguenze della brutale battaglia appena affrontata e dalle devastanti verità che ha portato alla luce. Il suo futuro e il destino del mondo intero dipendono ora da un cuore spezzato in due. La Isla del passato, innamorata del sovrano delle Ombre, lotta per soffocare sentimenti che considera un tradimento. La Isla del presente, invece, è segnata dalla distruzione che i suoi poteri possono causare, ed è pronta a tutto pur di salvare Lightlark e il suo re. Mentre il confine tra nemici e alleati si fa molto sottile, Isla è più determinata che mai a decifrare l'ultima, misteriosa profezia dell'oracolo e riscrivere il suo straziante destino. Ma una tempesta si sta avvicinando e, insieme a essa, un male antico, più potente di qualsiasi cosa i regni abbiano mai affrontato. Con il tempo che scorre inesorabile e la sopravvivenza di due regni in guerra appesa al filo del suo cuore infranto, Isla Crown dovrà scegliere: salvare il mondo o condannarlo alla rovina.
Rubami il cuore per Natale
Meghan Quinn
Libro: Libro in brossura
editore: Sperling & Kupfer
anno edizione: 2025
pagine: 464
Cole Black detesta il Natale con tutto sé stesso: niente luci, niente biscotti, niente canzoncine né auguri. A Kringletown, dove lo spirito natalizio è legge, vorrebbe solo passare l'inverno per conto suo. Peccato che i suoi piani vengano mandati all'aria dal ritorno in città di Storee Taylor, sua storica nemesi dai capelli rossi fuoco, che si trasferisce nella casa accanto per prendersi cura della zia Cindy, vera icona natalizia della città. E, come se non bastasse, decide anche di partecipare al concorso locale in onore della zia. Determinata e pronta a tutto pur di vincere, Storee sa che non sarà una sfida facile, perché Cole decide di mettersi in mezzo. Per ostacolarla, lui si finge emozionato per le festività e, peggio ancora, innamorato della vicina. La ragazza, però, non è tipo da tirarsi indietro, e per restare in gara non le resta che imitarlo. Tra alberi addobbati, prove da superare e biscotti al pan di zenzero, la rivalità si trasforma in qualcosa di molto più difficile da gestire: un'attrazione irresistibile. Peccato che una sola notte potrebbe mandare all'aria tutto... compresi i loro cuori.
Dove portano i sogni. I viaggi di un ragazzo qualunque alla ricerca di una vita straordinaria
Filippo Quitadamo
Libro: Libro in brossura
editore: Sperling & Kupfer
anno edizione: 2025
pagine: 272
C'è un momento in cui ci si accorge che non è più possibile restare fermi. Che la vita «sicura», quella fatta di strade già tracciate, non basta più. È quando nasce una domanda semplice ma potente: Dove portano i sogni? Filippo Quitadamo questa domanda se l'è posta a diciott'anni, quando pensava che viaggiare in giro per il mondo fosse solo una fantasia. Doveva studiare, trovare un lavoro, avere un percorso sicuro come tutti gli altri. Eppure, in lui cresceva un sogno diverso, fatto di giungla, caos, mercati, sorrisi. Così, quando quella domanda è tornata a bussare più forte qualche anno dopo, ha comprato un biglietto aereo ed è partito, allontanandosi dall'idea che la vita dovesse per forza passare attraverso un contratto, una routine. Ha finalmente iniziato a credere che fosse possibile un'altra strada. Fatta di meno distrazioni e più tempo, meno rumore e più essenza. Thailandia, India, Vietnam, Colombia, Giappone. I profumi forti del cibo di strada, i colori dei coralli, l'acqua così trasparente da sembrare vetro liquido. Ha incontrato persone pronte ad aiutarlo senza volere nulla in cambio, ha ricevuto inviti a cena da sconosciuti, ha guardato il mondo dall'alto della Grande Muraglia cinese, da solo, col vento che gli tagliava la faccia, e ha capito che non si viaggia solo per vedere, ma per capire. E che i sogni non sono capricci. Sono mappe, promesse. Questo libro è il racconto di chi si è sentito fuori posto, sbagliato. è un invito a ricordare che la libertà è una scelta che spesso ci mette controvento. E che il rischio più grande non è partire, ma restare dove non siamo felici.
Solo quello che rimane. Autobiografia di una lettrice
Sonia Bruganelli
Libro: Libro in brossura
editore: Sperling & Kupfer
anno edizione: 2025
pagine: 240
Cosa rimane di noi dopo un amore che ci ha travolti, dopo una scelta che ci ha cambiato, dopo un dolore che ci ha spezzato? In queste pagine sincere, emozionanti, ipnotiche, Sonia Bruganelli prova a rispondere, raccontando la sua storia e intrecciandola con quella dei libri che l'hanno accompagnata per tutta la vita. Da lettrice appassionata e instancabile qual è, Sonia riavvolge il filo dei ricordi e ripercorre i momenti più significativi della sua esistenza attraverso le pagine dei romanzi che l'hanno segnata. Il matrimonio, la maternità, la carriera e persino i soldi diventano oggetto di una narrazione in cui la letteratura è solo un pretesto per raccontare la verità. Da Annie Ernaux a Sandro Veronesi, da Teresa Ciabatti a Patrick McGrath, ogni autore diventa un compagno con cui condividere un viaggio, ogni romanzo uno specchio in cui trovare una parte di sé. Un racconto autobiografico che non è solo una confessione intima, privata, ma anche una riflessione universale su cosa significhi amare, perdersi e poi ritrovarsi. E soprattutto uno straordinario inno al potere salvifico dei libri. Perché, come scrive Sonia con la penna pungente che la contraddistingue, forse i libri non ci salvano, ma sicuramente ci indicano una via.

