Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

QuidEdizioni

Nostalgie paesane

Nostalgie paesane

Giangrande Mauro

Libro

editore: QuidEdizioni

anno edizione: 2019

Le nostalgie paesane di Mauro Giangrande affiorano dal serbatoio dell’anima, dove si annidano i ricordi, dove la memoria di cose, eventi e personaggi mai si perde se diventa verso, poesia, se sulla pagina si trasforma, insomma, in parola poetica. E per fare questo il poeta sceglie il dialetto, attinge dalla parlata paesana per dire, col verso appunto, che nessuno scompare del tutto, genitore, amico, conoscente, tradizione popolare, fatto, motto, detto. Nessuno e niente! “Quello che ne viene fuori - sottolinea Giangrande - è uno spaccato della vita di paese che fotografa i doppi sensi di situazioni imbarazzanti, di allegorie, di fatti accaduti, di avvenimenti realmente vissuti che il tempo ha un po’ affievolito, ma mai cancellato dai ricordi della mia gioventù".
15,00

Ai bambini di tutte le età

Ai bambini di tutte le età

Nico De Simone

Libro: Libro in brossura

editore: QuidEdizioni

anno edizione: 2018

15,00

Naufraghi pensieri

Naufraghi pensieri

Alberta Cardini

Libro: Libro in brossura

editore: QuidEdizioni

anno edizione: 2018

10,00

Una vita da vivere

Rossella Balsamo

Libro: Libro in brossura

editore: QuidEdizioni

anno edizione: 2023

pagine: 172

Aveva consegnato proprio a lui una promessa: poter svelare la realtà solo a chi l’avrebbe potuta raccontare. Sogni rivelatori di un passato che non è il suo sono il filo conduttore per rivelare ad una dottoressa il mistero che la tormenta da tutta una vita. Attraverso vicende inaspettate e continui colpi di scena, si dipana un percorso esistenziale doloroso ma denso di segreti. La sua infanzia tornerà a galla intrecciandosi con quella di una giovane ebrea morta in un campo di concentramento. Rache’el, nata libera e ribelle in terre senza confini, si trova di colpo reclusa a Sonnenburg; lì vivrà esperienze emotivamente devastanti e, sebbene priva di possibilità di fuga, riuscirà a tener fede alla promessa fatta a suo fratello. La sua tenacia e l’aiuto di una donna con la sua stessa forza interiore, la condurranno al compimento del suo voto. Solo coloro che troveranno il coraggio della “narrazione” e di affrontare la catarsi della verità, potranno ricondurre pace e serenità nei tormentati animi dei protagonisti di questo coinvolgente ed arcano romanzo.
15,00

Il volo di L'Aquila

Roberto Marzetti

Libro

editore: QuidEdizioni

anno edizione: 2023

13,90

La forma dell'aria

Edmondo Tiberi

Libro: Libro rilegato

editore: QuidEdizioni

anno edizione: 2023

pagine: 96

La poesia mi ha sempre accompagnato armonizzando il rigore tecnico e infrangendo quella divisione tra arti e mestieri frutto dei tempi moderni che pretendono attitudini rinchiuse dentro scatole dedicate. La poesia intesa come dei “lampi di luce”, parole libere che cercano di contaminare l’indifferenza senza spiegare i perché, sussurrando semplicemente il proprio messaggio, come un foglio in una bottiglia affidato al mare frenetico e spesso indifferente degli animi di chi legge. I racconti brevi tendono a conservare il ricordo proveniente da tempi lontani che vanno scomparendo in questa società veloce e competitiva.
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.