Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Q Press

La belva, la carne, l'abbraccio. L'eros nei romanzi di Cesare Pavese

La belva, la carne, l'abbraccio. L'eros nei romanzi di Cesare Pavese

Giuseppe Peruzzo

Libro: Copertina morbida

editore: Q Press

anno edizione: 2005

pagine: 96

Attraverso l'analisi dei personaggi femminili viene esplorata la dimensione dell'eros nei romanzi di Cesare Pavese: dalla donna di selva del primo romanzo ai ritratti di donne come carne, come abbraccio, sino all'ultima, tragica figura di belva feroce e bellissima de "La luna e i falò". Con questo titolo si inaugura la collana "Sotto le righe", sull'eros nei grandi della letteratura italiana: un invito alla lettura che vuole essere inconsueto e appassionante, né irriverente né intimidito.
9,90

Q international

Q international

Libro

editore: Q Press

anno edizione: 2005

pagine: 32

"Q international", la rivista di fumetti di Q Press, acquista forma di libro e, pensando ai Giochi Olimpici Invernali del 2006, dedica la nuova uscita a Sport & Inverno, ovvero sport invernali... ma non soltanto. Autori da tutto il mondo hanno collaborato, e in alcuni casi si tratta di autori pubblicati per la prima volta in Italia. Inoltre, un excursus su sport e inverno nelle storie senza parole dal 1886 ad oggi.
4,90

Q international. Volume 1

Q international. Volume 1

Libro

editore: Q Press

anno edizione: 2004

pagine: 32

La rivista, presentata al Festival Internazionale di Angoulême, non è una semplice antologia ma una vera e propria rivista senza parole anche negli articoli: dalle prime storie mute apparse in Italia nel 1881 alle strip "astratte" di Perkins alle recensioni delle ultime uscite. E i racconti costituiscono un progetto solidamente costruito intorno ad un tema, quello della terra, visto in più aspetti da autori già noti non solo in Italia (Costantini, Lapone, Matteo Alemanno, Ribichini) e da nuovi nomi. Ovvero, storie e talenti, decisi a sfruttare al meglio le possibilità di questo mezzo, al di là di ogni frontiera.
4,90

Persone di nuvola. Le riviste di fumetti d'autore

Persone di nuvola. Le riviste di fumetti d'autore

Giuseppe Peruzzo

Libro: Copertina morbida

editore: Q Press

anno edizione: 2003

pagine: 264

Il volume analizza tutte le riviste di fumetti d'autore sia sotto l'aspetto contenutistico-editoriale sia sotto quello grafico. Il corpus del volume è arricchito da diverse appendici: dalle ampie sezioni sulle riviste di fumetti supereroistici e di manga, ai testi completi di alcune delle interviste effettuate, dai dati su tirature, diffusione e lettori, alle schede di tutte le oltre centoquaranta riviste analizzate, sino ad una cronologia che offre una panoramica completa, mese per mese, di ciò che è uscito in edicola in questi quarant'anni.
35,90

Il caporalissimo. Anser

Il caporalissimo. Anser

Giuseppe Peruzzo, Armin Barducci

Libro: Libro in brossura

editore: Q Press

anno edizione: 2008

pagine: 32

In un futuro prossimo, quando l'umanità si sarà autodistrutta nel tentativo di manipolare ogni risorsa disponibile, saranno alcune specie di pennuti a dominare il pianeta. Anser, novello Ulisse, viaggia incontrando vari gruppi di pennuti antropoformi, tutti diversamente evoluti e organizzati. Inquadrati in una rigida gerarchia militare, e addestrati al suicidio, i polli sono comandati dall'inarrivabile Caporalissimo...
6,90

Blotch. Il re di Parigi

Blotch. Il re di Parigi

Blutch

Libro: Libro in brossura

editore: Q Press

anno edizione: 2007

pagine: 48

Presuntuoso, ipocrita, razzista, megalomane: un irresistibile ritratto d'artista nella Parigi degli anni '20. Blotch è un mediocre disegnatore umorista della rivista Fluide Glacial, eppure la sua presunzione è sconfinata: tanto da porlo in situazioni grottesche, paradossali, di irresistibile umorismo. Dando al personaggio il proprio pseudonimo, appena modificato, Blutch crea una forma di autobiografia scaramantica (unendo nel divertimento diversi colleghi), a voler scacciare le tentazioni di presunzione che facilmente seducono molti artisti, e non artisti.
9,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.