Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Blutch

Gli indomabili. Lucky Luke d'autore

Gli indomabili. Lucky Luke d'autore

Blutch

Libro: Libro rilegato

editore: Alessandro

anno edizione: 2025

pagine: 48

Lucky Luke entra in una cittadina per accompagnare all’ufficio dello sceriffo un giovane che ha cercato di rubare Jolly Jumper. A poche miglia di distanza, nel bel mezzo del nulla, si ritrova improvvisamente minacciato… da una bambina! La giovane Rose e suo fratello sono attualmente soli nella loro baita dopo la misteriosa scomparsa dei genitori. Luke dovrà indagare, ma anche prendersi cura di due bambini particolarmente selvaggi e indisciplinati!
19,90

Ma dov'è Kiki? Un'avventura di Tif e Tondu

Ma dov'è Kiki? Un'avventura di Tif e Tondu

Blutch, Robber

Libro: Libro rilegato

editore: Editoriale Cosmo

anno edizione: 2020

pagine: 80

Primavera 1986. Nella libreria «Libri e altro Bookstore» è in corso la presentazione del nuovo libro di Tif e Tondu, quando uno strano tipo lancia loro una sfida: «Ma dov'è Kiki?». Kiki è la contessa Amélie d'Yeu, la fedele compagna di avventure dei due scrittori. In effetti, sembra che sia sparita... Scegliendo gli anni 80 come sfondo, gli autori regalano ai lettori una storia ricca di azione e colpi di scena, senza cellulari e motori di ricerca. Blutch è uno dei maggiori autori del fumetto contemporaneo, già vincitore del Grand prix d'Angoulême.
24,90

Per farla finita con il cinema

Per farla finita con il cinema

Blutch

Libro: Copertina morbida

editore: Coconino Press

anno edizione: 2012

pagine: 84

In questo libro Blutch (vero nome Christian Hincker), fa i conti con la passione-ossessione per il cinema che lo accompagna fin dall'infanzia. Ridisegna le scene di grandi classici come il ballo del "Gattopardo" di Visconti, e i volti di attori-feticcio come William Holden, Michel Piccoli, Burt Lancaster (che il lettore fan di cinema potrà divertirsi a riconoscere, come in un quiz, nei loro innumerevoli ruoli). Ricorda il fascino provato da ragazzo per il western e le avventure esotiche del Tarzan interpretato da Johnny Weissmuller. Blutch sfoggia una cultura cinematografica enciclopedica e si mette poi in scena in prima persona, come un attore del suo stesso film-fumetto. Rivive i suoi rapporti con le donne disegnando i volti e le scene madri delle grandi dive, dalla Bardot ad Anita Ekberg nella fontana della Dolce vita, da Nathalie Wood ad Ava Gardner alla Deneuve. Quasi un saggio a fumetti, intimo e sincero: un omaggio all'arte del cinema, ma anche un'elegante, nostalgica riflessione sul trascorrere del tempo.
19,50

Blotch. Davanti al proprio destino

Blotch. Davanti al proprio destino

Blutch

Libro: Copertina morbida

editore: Q Press

anno edizione: 2008

pagine: 48

9,90

Peplum

Peplum

Blutch

Libro: Libro in brossura

editore: 001 Edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 110

Visione allucinata e sensuale del mondo antico, Peplum è una storia di lotta, tradimento e amore senza speranza, sullo sfondo di una civiltà in declino. Agli estremi confini settentrionali dell'Impero Romano, alcuni esuli si impadroniscono di un corpo femminile imprigionato nel ghiaccio; tra questi un ragazzo senza nome che si innamora perdutamente della donna ibernata. Dopo un anno di marcia nella neve, il giovane uccide l'ultimo superstite del gruppo, il patrizio Publio Cimbro, ne assume l'identità e comincia una selvaggia fuga verso sud, in attesa che il ghiaccio si sciolga. Tra pirati, naufragi, pestilenze, torture e seduzioni, il pennello di Blutch scandisce il racconto come una danza, nell'inestricabile intreccio di abiezione e bellezza, fino allo spietato, malinconico finale.
18,00

Il piccolo Christian

Il piccolo Christian

Blutch

Libro: Libro in brossura

editore: Rizzoli Lizard

anno edizione: 2010

pagine: 118

La vita di un ragazzino può essere terribilmente difficile, soprattutto quando i suoi genitori gli proibiscono i fumetti cruenti e lo costringono a tagliarsi i capelli. Ma il piccolo Christian è in possesso di un'arma (quasi) invincibile per aggirare questo genere di ostacoli: un'inarrestabile immaginazione, grazie alla quale può trasformarsi in un temibilissimo cowboy, o in un medico impavido, o ancora in un aviatore esperto di arti marziali. E quando l'arrivo in prima media e l'amore per l'amica Catie daranno inizio a tutte le insicurezze e gli struggimenti legati all'adolescenza, sarà di nuovo la fantasia a fargli da rifugio ideale.
14,00

Blotch. Il re di Parigi

Blotch. Il re di Parigi

Blutch

Libro: Libro in brossura

editore: Q Press

anno edizione: 2007

pagine: 48

Presuntuoso, ipocrita, razzista, megalomane: un irresistibile ritratto d'artista nella Parigi degli anni '20. Blotch è un mediocre disegnatore umorista della rivista Fluide Glacial, eppure la sua presunzione è sconfinata: tanto da porlo in situazioni grottesche, paradossali, di irresistibile umorismo. Dando al personaggio il proprio pseudonimo, appena modificato, Blutch crea una forma di autobiografia scaramantica (unendo nel divertimento diversi colleghi), a voler scacciare le tentazioni di presunzione che facilmente seducono molti artisti, e non artisti.
9,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.