Pulce
Piccola storia di un calzino spaiato
Cristina Petit
Libro: Libro rilegato
editore: Pulce
anno edizione: 2025
pagine: 40
Nel mondo dei calzini, un giorno un calzino si ritrova solo e viene escluso da tutti perché di fatto è uno spaiato. Con una grande metafora l’autrice è riuscita a delineare la solitudine dell’emarginazione e la grande sofferenza che ne scaturisce. Un libro importantissimo nei contesti educativi per parlare di quanto sia necessario, oggi più che mai, aprire i cuori alla diversità in tutte le sue sfumature. Età di lettura: da 3 anni.
Non è per niente giusto!
Cristina Petit
Libro: Libro rilegato
editore: Pulce
anno edizione: 2025
pagine: 40
Nel bosco oggi stanno succedendo molte ingiustizie. Cappuccetto rosso incontra un lupo maleducato, un orco prepotente e una strega che la maltratta. Eppure lei era stata gentile con tutti. Non è per niente giusto! Quando succedono queste cose bisogna confidarsi con persone buone, chiedere aiuto, fare in modo che qualcuno intervenga perché queste cose ai bambini, proprio non si fanno! Un albo potente sul diritto allo stare bene che invita i lettori a non subire prepotenze, ma a cercare sempre e solo persone con cui stare che ci vogliono bene. Un albo che tocca corde profonde legate ai vissuti intimi di ciascuno di noi. Età di lettura: da 3 anni.
Fiori di città
JonArno Lawson
Libro: Libro rilegato
editore: Pulce
anno edizione: 2025
pagine: 32
Un papà, una bimba e una passeggiata per la città. La bimba lungo il cammino trova dei fiori, che raccoglie e regala. I silenziosi doni al passero, al senzatetto, al cane del vicino, al fratello e alla mamma sono le piccole attenzioni che i bambini sanno riservare anche a chi non si accorge di loro. Scritto dal pluripremiato poeta Jon Arno e realizzato da Sydney Smith, questo albo è un’ode all’importanza delle piccole cose, le piccole persone e i piccoli gesti. Età di lettura: da 4 anni.
Tu per me all'improvviso
Cristina Petit
Libro: Libro rilegato
editore: Pulce
anno edizione: 2025
pagine: 40
Cangurino è felice perché nella pancia della mamma c’è una sorellina che arriverà per giocare con lui. Mentre lui l’aspetta, lei decide di nascere all’improvviso. La mamma gli spiega che è una gioia che è arrivata prima, come certe volte la primavera o le sorprese. Cangurino non capisce e si stanca di aspettare a casa mentre lei deve continuare a maturare come fanno le fragole nelle serre. Il fratello di volpino è già a casa, perché la sua non arriva? Un libro importante sul saper aspettare, sul senso di attesa per le cose che davvero contano. Un libro sul legame con la famiglia che ci rende più forti e liberi, più pronti ad affrontare la vita con le sue bellezze e le sue difficoltà. Età di lettura: da 3 anni.
Il mio primo Natale
Cristina Petit
Libro: Cartonato
editore: Pulce
anno edizione: 2025
pagine: 24
Quante sono le cose da sapere sul Natale? Per i piccini che si affacciano per la prima volta a questa festa, tutto è nuovo: le lucine, l’albero, i pacchetti, Babbo Natale, le renne... insomma tutto scoprire! Un cartonato delizioso per chi comincia a vivere i primi Natali in famiglia. Età di lettura: da 2 anni.
La Befana vien di notte
Cristina Petit
Libro: Cartonato
editore: Pulce
anno edizione: 2025
pagine: 20
Il primo cartonato sulla Befana! Un libro sulla vecchietta più importante del periodo natalizio. Una figura, più in ombra rispetto al collega Babbo Natale, ma non meno importante. Partendo dalla filastrocca popolare La Befana vien di notte con le scarpe tutte rotte, l’autrice inventa una filastrocca più lunga che ripercorre la notte tra il 5 e il 6 gennaio seguendo una scopa volante. Le illustrazioni riempiono di gioia la lettura per il tratto, i colori e la tenerezza delle scene. Età di lettura: da 3 anni.
Merlino che giorno è?
Eva Rasano
Libro: Cartonato
editore: Pulce
anno edizione: 2025
pagine: 24
Ritorna Merlino in libreria per un nuovo coloratissimo cartonato per i piccini! Dopo il successo di Merlino, dove vai?, vincitore del premio Andersen e di Melino, sei grande o piccolo?, continua la saga dell’uccellino più simpatico del mondo. Questa volta, bisogna indovinare che giorno è con gli indizi che pian piano ci dà Merlino in ogni pagina. È un giorno speciale... è Natale! Età di lettura: da 3 anni.
40 storie di Natale
Elisa Mazzoli
Libro: Libro rilegato
editore: Pulce
anno edizione: 2025
pagine: 56
Dopo il successo delle 25 Storie a Natale, bestseller per due anni consecutivi, eccone altre 40 per accompagnare il periodo più bello dell’anno con delle piccole letture, da leggere insieme o in autonomia. Elisa Mazzoli si conferma un’autrice dalla grande sensibilità, capace di riconnettersi all’infanzia e alle sue emozioni. Le illustrazioni d’epoca sono una gioia per gli occhi e hanno il potere di creare immediatamente l’atmosfera incantata di dicembre. Età di lettura: da 4 anni.
L'amore grande di Babbo Natale
Cristina Petit
Libro: Libro rilegato
editore: Pulce
anno edizione: 2025
pagine: 40
Un albo sul vero significato del Natale: l’amore. Il libro ci racconta che Babbo Natale porta i regali solo perché è mosso da un profondo bene per i bambini e spera che il suo amore sia contagioso e rimanga con loro per tutta la vita. Questo è il vero significato del Natale: amore incondizionato. Un libro molto profondo per il suo contenuto che è reso leggero da illustrazioni divertenti dal sapore anglosassone. Gli animali e i bambini protagonisti sono ingenui, dolci, gentili e inclini allo stupore e alla meraviglia che sono le caratteristiche che fa brillare l’infanzia. Età di lettura: da 4 anni.
Bella, la vera storia della Befana
Elisa Mazzoli
Libro: Libro rilegato
editore: Pulce
anno edizione: 2025
pagine: 40
Perché la Befana è la Befana? Come lo è diventata? Chi era da piccola? Dove viveva? Chi erano i suoi genitori? Ecco la più bella leggenda sulla buona vecchietta che la notte del 6 gennaio distribuisce doni e dolcetti a bambini del mondo. Una storia che sa di buono, dove la forza dell’amore verso il prossimo è al centro della vita di Bella (la Befana) fin da quando è piccina. Una figura magica che è in grado di rassicurare i bambini sul fatto che il Bene esiste e il mondo si sta prendendo cura di loro. Un libro imperdibile e prezioso che racconta di un personaggio che viene spesso oscurato dal “collega” Babbo Natale ma ugualmente possiede anche lei un immaginario da ancorare ai ricordi dei nostri bimbi. Le illustrazioni hanno un fascino anglosassone e una felicità nascosta nei colori. Età di lettura: da 4 anni.
Un pazzo Natale in mutande
Elena Spagnoli Fritze
Libro: Libro rilegato
editore: Pulce
anno edizione: 2025
pagine: 128
Siete pronti per un’indagine mozzafiato al Polo Nord? L’elfo Manolito si lancerà in un’avventura che vede protagonisti Babbo Natale, le sue renne e tutti gli elfi che lo aiutano. Ma quale sarà il mistero dello strano comportamento degli abitanti del villaggio? Cos’è successo veramente? Un libro da morir dal ridere, grazie alle illustrazioni comiche e alla storia che ha un ritmo e uno humor davvero incredibili. Chi l’ha detto che a Natale non si può anche ridere di gusto? Un piccolo giallo di grande divertimento ottimo in lettura autonoma e come lettura ad alta voce che possiamo fare ai nostri bambini.Età di lettura: da 8 anni.
Imparo a scrivere le lettere
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Pulce
anno edizione: 2025
pagine: 10
Si tratta di esercizi semplici per imparare a scrivere tutte le lettere dell’alfabeto. Tutte le attività sono state pensate perché i bambini possano completarle senza fatica, divertendosi in libertà e autonomia. Gli esercizi possono essere eseguiti più volte perché il pennarello è cancellabile. L’ultima pagina è stata lasciata appositamente vuota per disegnare tutto quello che si vuole. Perfetto da portare sempre con sé per scrivere e disegnare ovunque, anche in auto durante i viaggi lunghi o in fila dal pediatra. Età di lettura: da 4 anni.

